iPhone si, iPhone no - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: iPhone, lo compri?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, è indispensabile

    10 12.20%
  • Sì, non posso non averlo essendo un prodotto Apple

    4 4.88%
  • Non ancora, ma a settembre lo comprerò con 3

    6 7.32%
  • No, è troppo costoso

    8 9.76%
  • No, non lo ritengo ancora del tutto completo/sicuro

    10 12.20%
  • No, c'è di meglio sul mercato

    27 32.93%
  • No, aspetto la risposta della concorrenza

    6 7.32%
  • No, non mi fido di Apple

    1 1.22%
  • No, non mi piacciono i prodotti Apple

    3 3.66%
  • Non so

    7 8.54%
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51

iPhone si, iPhone no

  1. #21
    Partecipante Mistico L'avatar di zilaghe
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Cagliari e Sassari
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Ho votao, No, c'è di meglio sul mercato...

    trovo una gravissima carenza che nell'iphone non si possano mandare e ricevere MMS e/o effettuare videotelefonate...ed altre cose che l'ìphone non è in grado di fare
    quando invece la concorrenza vedi nokia n96 o samsung i900 omnia...non solo hanno queste cose ma offrono molte piu' cose quali per esempio una fotocamera migliore (contro gli appena 2 mpx dell'iphone)
    http://www.zilaghe.it
    Fotografie della Sardegna.
    La mia terra vista attraverso l'occhio della macchina fotografica.
    http://img520.imageshack.us/img520/1701/191211236463wd9.png

  2. #22
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    ti copio cosa ho scritto ad un amico che mi aveva girato già questo simpatico siparietto:

    mamma mia è un anno che si ripetono sempre le stesse cose...

    (omissis)

    ed ecco perchè malgrado questi INCREDIBILI DIFETTONI l'iphone sta vendendo migliaia di telefoni in tutto il mondo e tutti coloro che lo hanno comprato ne sono felici...
    Mowoo, con questa bella storia mi hai praticamente quasi convinto. Resta solo una cosa, che per me ha la sua importanza anche se potrebbe sembrare esagerato... ossia la fotocamera a 2 soli Mexapixel... Attualmente con l'N95 faccio moltissime foto all'improvviso, ai miei gatti, agli amici quando siamo fuori, in ufficio, insomma un po' ovunque. E' ovvio che se voglio fare delle foto belle davvero, come per esempio in viaggio, utilizzo la macchina digitale a 8.2 Megapixel.
    Apparte questo, e con il tuo aiuto per avere le applicazioni cosiddette "mancanti" (mms ecc.), sarei quasi pronto a comprarlo...
    Staremo a vedere...
    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  3. #23
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Da buon Fanboy di apple ho votato:"ß∂ƒ∞∆ªº¬@#–•••…µ………µ˜∫√©†∑≤åß„Ω€®™æ™„ΩΩΩ®™ 樜øπ[ππøøøœ¨øπ[]ˆ¡≠`´ϛ÷´÷´`´⌛÷÷‹~~¥‘“«"




    Non posso non averlo essendo un prodotto apple..

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di erikrm
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Portel (Évora) - Portogallo / Trevignano Romano (Roma) - Italia
    Messaggi
    4,250

    Smile

    Dopo aver fatto un'analisi delle offerte TIM (ma hanno il coraggio di chiamarle offerte!!??) e di Vodafone... è vero che il telefono è una meraviglia, ma è troppo costoso!
    Avevo anche pensato di vedere qui in Francia... con Orange... santo cielo, lasciamo perdere! E' ancora peggio!!
    Mi tengo il mio telefono bello stretto, magari quando e se costerà meno in futuro forse ci penserò...

    Massimo
    Iliad Italia - 5,99€ / mese
    MEO M4 (Fibra 1000/200 + Mobile)
    iPhone 11 Pro Max

  5. #25
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    lascia stare le "offerte", sono scandalose, se vuoi il 3g devi considerare il prezzo di 499€ per 8gb, altrimenti se non ti interessa avere l'UMTS cerca in rete un 2g

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    ti copio cosa ho scritto ad un amico che mi aveva girato già questo simpatico siparietto:

    mamma mia è un anno che si ripetono sempre le stesse cose...

    e chissà come mai si continua a cercare i difetti dell'iphone e a sottolinearli ma poi tutti lo vogliono e gli altri telefoni non reggono il confronto anche se cercano di imitarlo spudoratamente...

    allora l'iphone non si collega al computer per andare in internet perchè non ne ha bisogno, è l'unico telefono che ha un browser così veloce e comodo (con il MULTItouch) che non ha bisogno di avere dietro un portatile per andare in internet, anche perchè ormai se hai un portatile così vecchio che non ha un'antenna wifi o uno slot hsdpa e vuoi andare in internet ti conviene comunque spendere 30€ per una chiavetta usb HSDPA piuttosto che scaricare la batteria del telefono

    il GPS sul nuovo iphone è appena uscito ed è inclusa l'applicazione google ma sono in uscita altre applicazioni, diamogli il tempo di crearle

    gli MMS sono stati eliminati a favore di un ben più performante, semplice e veloce servizio email che può essere ricevuto da tutti i dispositivi compresi i computer fissi, e comunque anche per quello se proprio non si può farne a meno c'è l'applicazione relativa

    insomma se volete un telefono che mandi mms e scarichi suonerie spendete 400€ per l'htc, se invece vi piacerebbe avere un dispositivo sottile con uno schermo immenso che va in internet come il computer di casa e gestisce l'email con un tocco (autoconfigurandosi con il computer) pieno di applicazioni UTILI già incluse (agenda/ slideshow/youtube/borsa/maps/meteo/wrd... ecc...) e una sezione ipod incredibile per musica e film senza eguali ma soprattutto che FUNZIONA benissimo senza mai blocchi o esitazioni e che si aggiorna il software semplicemente attaccandolo al pc (migliorando di volta in volta il firmware senza dover comprare un nuovo htc dopo due mesi)... non avete scelta

    e naturalmente non ho menzionato il fantastico bottoncino app store presente nel nuovo 3g con CENTINAIA di applicazioni gratuite scaricabili con un tocco senza nessuna conoscenza tecnica da parte dell'utente (lo potrebbe fare anche mio nonno di 91 anni)

    mi scorderò sicuramente tante altre cose ma non mi interessa screditare troppo la concorrenza, provate ad usare un iphone e lo comprereste anche se fosse il più brutto terminale della terra, ma purtroppo è anche bello


    è vero che non puoi mandare mms (se non ti scarichi l'applicazione) ma perchè è fatto per mandare le foto via email (più belle più veloci più standard anche per i computer riceventi), è vero che non puoi inoltrare un singolo sms (senza applicazione differente) perchè è fatto per vedere gli sms come discussioni e vedi sempre lo storico degli sms con quella persona, quindi l'inoltro diventa abbastanza inutile, è vero che il Bluetooth può essere usato solo per le cuffie, ma è normale per un dispositivo che è anche ipod ad alti livelli e che ti permette di scaricare la musica legale a pagamento (poi la potresti copiare da un telefono all'altro e non sarebbe molto onesto)

    certo, per alcuni questi possono essere considerati difetti insormontabili, ma allora che si comprassero un altro telefono e non rompessero un anno intero con questi quattro problemi su un gioiello tecnologico che non ha rivali, mandando email o scrivendo pagine intere su blog sconsigliandone l'acquisto...

    io non vado certo in giro a dire che il Blackberry è una schifezza perchè ha uno schermo di due centimetri, tasti microscopici, os lento (in confronto al melafonino), il multitouch non sa neanche cos'è, non ha una sola delle applicazioni che l'iphone ha già di default ed è brutto quanto la fame... non mi interessa, semplicemente non lo compro

    ed ecco perchè malgrado questi INCREDIBILI DIFETTONI l'iphone sta vendendo migliaia di telefoni in tutto il mondo e tutti coloro che lo hanno comprato ne sono felici...


    Ciao Mowoo, (intanto grazie ancora per i consigli sulla reflex) Comunque ho votato c'è di meglio, un po' perchè mi da fastidio questa forma di estremismo positivo nei confronti di apple ( e altrettanto per linux) un po' perchè avendo comperato l'htc diamond (e provato tutti e due gli iphone di mio nipote.....Lui può !!)un pò perchè credo di essere abbastanza imparziale avendo avuto nel tempo vari telefoni di varie marche.Devo ammettere che lo schermo dell'iphone è superlativo, e la sensibilità dello schermo superiore all'htc, per il resto purtroppo per gli "estremisti",windows tutte le mancanze dell'iphone le ha già "corrette" da tempo e ti posso assicurare che con la famosa comunità xd... il diamond ha fatto progressi enormi, secondo me arrivando allo stesso livello dell'iphone. Il resto sono questione di gusti.

    P.S. Riporto da PC WORLD n° 204 in edicola adesso:
    L'IPHONE ad Apple costa solo 173 dollari, prodotti simili HTC Diamond per esempio 785 dollari nokia N96 855 dollari. Ci sono due ragioni principali:i fornitori di servizi per sovvenzionare l'iphone pagano ad Apple sui 300 dollariper unità, 2a ragione è il basso costo dei materiali usati per costruire l'iphone.

    Max
    Postemobile zero pensieri medium + galaxy nexus

  7. #27
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxmig Visualizza Messaggio
    Ciao Mowoo, (intanto grazie ancora per i consigli sulla reflex) Comunque ho votato c'è di meglio, un po' perchè mi da fastidio questa forma di estremismo positivo nei confronti di apple ( e altrettanto per linux) un po' perchè avendo comperato l'htc diamond (e provato tutti e due gli iphone di mio nipote.....Lui può !!)un pò perchè credo di essere abbastanza imparziale avendo avuto nel tempo vari telefoni di varie marche.Devo ammettere che lo schermo dell'iphone è superlativo, e la sensibilità dello schermo superiore all'htc, per il resto purtroppo per gli "estremisti",windows tutte le mancanze dell'iphone le ha già "corrette" da tempo e ti posso assicurare che con la famosa comunità xd... il diamond ha fatto progressi enormi, secondo me arrivando allo stesso livello dell'iphone. Il resto sono questione di gusti.
    si in effetti il diamond è forse la più vicina imitazione dell'iphone che sia possibile trovare, costo simile (con metà memoria - 4gb), non ha le decine di applicazioni al giorno che escono per l'iphone, schermo da 2,8" (contro i 3,5" della mela), sezione ipod un po' più povera, niente multitouch, è un po' più spesso..., MA si possono mandare gli MMS e usare il BT per scambiare i dati con gli altri telefoni

    chissà come mai però l'iphone è sempre troppo costoso rispetto agli altri...

    sono curioso di vedere quanto sia più veloce il winzozz dentro all'HTC

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  8. #28
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    TREVISO
    Messaggi
    36

    Predefinito

    dal mio punto di vista il diamond non è assolutamente una imitazione dell'iphone.
    1) Costo simile ....si anche se iphone qualitativamente inferiore, fotocamera inferiore e batteria non sostituibile su tutto....
    2) metà memoria....vero, ma ti ricordo che prima di tutto è un telefono e in quattro giga ti stanno comunque 1 o 2 canzoni e pure un film ti dovesse servire.
    3)non ha le decine di applicazioni.... vero, ce ne sono milioni...a pagamento e non...
    4) schermo 3.5.... vero, prova a tenere l'iphone nella tasca anteriore di un paio di jeans e sederti da qualche parte!!!! 2.8 in qualità vga credimi che sono più che sufficienti per godere appieno del dispositivo.
    4) sezione ipod povera.... Falso.. la qualità audio è eccellente almeno quanto quella dell'iphone.
    p.s.Per poter utilizzare una canzone come suoneria l'utente deve possedere la canzone e quindi il costo di una suoneria è di 1,98$, 0,99$ per acquistare la canzone e 0,99$ per poterla utilizzare come suoneria. Un vero affare !!!!
    5) niente multitouch.... vero,comunque non vedo una gran differenza tra aprire 2 dita o girarne uno solo (per zoomare)
    6) velocità....obbiettivamente con il touch flo per ora è una porsche, mentre con il solo windows (perde un po del suo fascino) ma ti assicuro che diventa un missile.
    7)gestisce l'email con un tocco (autoconfigurandosi con il computer) pieno di applicazioni UTILI già incluse (agenda/ slideshow/youtube/borsa/maps/meteo/wrd... ecc...) ........ aggiorna il software semplicemente attaccandolo al pc (migliorando di volta in volta il firmware senza dover comprare un nuovo htc dopo due mesi)... non avete scelta... Ti sembrerà strano ma anche sull'htc ci sono e il firmware lo aggiorni da casa senza alcuna difficoltà.

    P.S. poi se vuoi facciamo anche la comparativa sia visiva che acustica di QUALSIASI ipod con il mio samsung yp-p2, che caso strano costa la metà.

    Comunque è un dato di fatto che i prodotti apple costino sempre più di un pari grado....:chair:
    Postemobile zero pensieri medium + galaxy nexus

  9. #29
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Ecco una delle applicazioni fatta per i possessori di Iphone: IPhone, mille dollari per il programma inutile - Corriere della Sera



    Quello che è sicuro che tra i possessori di Iphone è stata beccata una fascia di acquirenti che è disposta a pagare caro, ho visto fin'ora 3 Iphone: 1 in mano a Faquick che lo usava al meglio con tutto ciò che offre il dispositivo; gli altri 2 in mano a dei tecno-ingoranti che si facevano "fighi" perchè avevano l'Iphone ma non sapevano di come collegarsi in rete, non usano il wifi e non sanno neanche dell'esistenza di opzioni tariffarie per il collegamento tramite il proprio operatore!

    Io personalmente ritengo migliori altri prodotti sul mercato (il Diamond) ma attendo l'N96 per Settembre

  10. #30
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxmig Visualizza Messaggio
    4) schermo 3.5.... vero, prova a tenere l'iphone nella tasca anteriore di un paio di jeans e sederti da qualche parte!!!! 2.8 in qualità vga credimi che sono più che sufficienti per godere appieno del dispositivo.
    4) sezione ipod povera.... Falso.. la qualità audio è eccellente almeno quanto quella dell'iphone.
    p.s.Per poter utilizzare una canzone come suoneria l'utente deve possedere la canzone e quindi il costo di una suoneria è di 1,98$, 0,99$ per acquistare la canzone e 0,99$ per poterla utilizzare come suoneria. Un vero affare !!!!
    4) lo tengo da un anno nei jeans e posso assicurarti che non da alcun fastidio...

    4") ho detto più povera dell'iphone, non povera in generale... per quanto riguarda i costi diciamo che è l'unico terminale che rispetta la legge... lol , se non si vuole è pieno di guide per fare tutto gratis



    comunque a parte tutto rimane sempre una questione di gusti, con l'unica differenza in questo caso che l'iphone si apprezza molto quando lo si utilizza indipendentemente dai dati tecnici quindi sceglierlo prima o fare un confronto obiettivo con altri terminali (senza usarli tutti quotidianamente) diventa difficile... fortunato chi lo usa quindi e per gli altri pazienza

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social