Help! Erosione credito per traffico internet "misterioso" - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Help! Erosione credito per traffico internet "misterioso"

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Leggendo l' intervento di obsidian12 penso di aver installato il carrier bundle di 3 ( come era logico pensare in quanto ho sempre collegato il mio iPhone con la usim 3 inserita ) Questo per i seguenti motivi:
    1)- se cerco di aprire Safari con il roaming disattivato appare il messaggio "Roaming dati disattivato bla bla bla.." 2)- non ho la voce " rete dati" e dell' APN non c'e' traccia ( c'e' solo un link che riguarda il VPN )

    a questo punto non riesco assolutamente a capire come si possano attivare collegamenti internet non richiesti che provocano due o tre addebiti da 0,60 € circa. Com'e' possibile ????!!!!!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #22
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    60cent non era il costo per "aprire la connessione" (a cui poi va aggiunto il costo per ogni kilobyte scambiato)?
    se non c'e' attiva nessuna flat dati, mi sa che i costi sono quelli...
    e' disabilitato anche il download automatico delle mail?
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    60cent non era il costo per "aprire la connessione" (a cui poi va aggiunto il costo per ogni kilobyte scambiato)?
    se non c'e' attiva nessuna flat dati, mi sa che i costi sono quelli...
    e' disabilitato anche il download automatico delle mail?
    Gli addebiti sono di 0,62; 0,69 0,65; 0,64; 0,64; 0,69, poi altri collegamenti a 0,00 €. Questo nella giornata di ieri, tanto per fare un esempio. Risultano 12 collegamenti in un periodo di tempo che và dalle 1,00 di notte alle 10,00 di mattina circa. Vi garantisco che alle 3,04 alle 4,20 alle 6,24 e dintorni certamente non ero a spippolare l' iPhone ! Rammentando l'e-mail, ora ora, ho vissto una cosa: era attiva una voce "SCARICA NUOVI DATI" ==> Push , che ho disattivato. Alla voce immediatamente sotto a Push "SCARICA" ho selezionato non un intervallo di tempo ma "manualmente". Che fosse questo l' inghippo ? Speriamo di si !!!!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    e' disabilitato anche il download automatico delle mail?
    ULTIM'ORA : Che il problema fosse proprio il download automatico delle mail ? Dopo aver "sistemato" in tal senso il menù delle mail come sopra descritto l' emorragia di credito pare essersi arrestata. Ovviamente tocco ferro ( e qualcos' altro.. ). Speriamo bene!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #25
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Rammentando l'e-mail, ora ora, ho vissto una cosa: era attiva una voce "SCARICA NUOVI DATI" ==> Push , che ho disattivato. Alla voce immediatamente sotto a Push "SCARICA" ho selezionato non un intervallo di tempo ma "manualmente". Che fosse questo l' inghippo ? Speriamo di si !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    ULTIM'ORA : Che il problema fosse proprio il download automatico delle mail ? Dopo aver "sistemato" in tal senso il menù delle mail come sopra descritto l' emorragia di credito pare essersi arrestata. Ovviamente tocco ferro ( e qualcos' altro.. ). Speriamo bene!
    se prima lo scaricamento push delle mail era attivo, ed era impostato un intervallo (quindi il download non era manuale), credo proprio che il problema fosse questo...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    ma scusa.. non hai una flat dati attiva? qual è il senso di avere l'iphone allora?
    iPhone XS Max

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    ma scusa.. non hai una flat dati attiva? qual è il senso di avere l'iphone allora?
    Non ho una flat attiva perché, attualmente, mi trovo in una zona con nessuna copertura 3 ITA....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    se prima lo scaricamento push delle mail era attivo, ed era impostato un intervallo (quindi il download non era manuale), credo proprio che il problema fosse questo...
    La situazione era esattamente quella da te ipotizzata . Penso che tu abbia inquadrato il problema in maniera perfetta !!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Non ho una flat attiva perché, attualmente, mi trovo in una zona con nessuna copertura 3 ITA....
    mmm... strano... in teoria, con la configurazione dell'iphone per h3g (quella che viene scaricata da itunes una volta che si collega l'iphone con la sim 3 inserita) e con il roaming disabilitato, anche se fosse stato abilitato il download automatico delle mail, non si sarebbe dovuto collegare per scaricarle una volta che il telefono fosse stato sotto rete tim...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    come al dis a frara, ghe quel ca strusa..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social