AppStore, Italia ed estero: differenze?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

AppStore, Italia ed estero: differenze?

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question AppStore, Italia ed estero: differenze?

    Ho notato che con la mia stessa login allo store italiano quando mi trovo all'estero (ossia con IP di uno stato estero, es. Svizzera, di una connessione WiFi) i risultati nelle ricerche delle applicazioni e delle classifiche variano sensibilmente... č normale o č solo una sensazione?

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Localitā
    Genova
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Sai che anche io avevo notato questa cosa settimana scorsa ero collegato alla rete WiFi di un albergo a zurigo e vedevo delle cose diverse sull' AppStore
    Iphone 4s 16 Giga Fw: 5.0.1 : Sim TIM. Aziendale.
    LG E900 Optimus 7 Fw: WP7 : Sim H3G. Personale.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    certo č normalissimo, ci sono vari apple store e le applicazioni non sono identiche, molto applicazioni disponibili sul apple store usa non sono disponibili su quello Italiano, basti vedere il tomtom č stato lanciato prima in apple store di altri paesi e poi nel nostro, in ogni caso č possibile registrarsi anche sull'apple store usa anche se siamo Italiani, basta selezionare lo stato in fase di registrazione
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  4. #4

    Predefinito

    ma Andrea parla di una cosa diversa, dello stesso Apple Store italiano ma visto da IP di altra nazione

    ora non ho modo di verificarlo, ma č possibile che essendo la Svizzera anche di lingua italiana Apple utilizzi un unico Store ma che lo differenzi a seconda dell'IP di accesso

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Localitā
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Si si infatti, č quello che intendevo all'inizio, poi sono andato OT, collegandosi con un ip estero si collega all'apple store della nazione in cui ci si trova, un po come la ricerca su google se fatta in Svizzera anche se con pc Italiano troverā prima i siti .ch, la stessa cosa funziona con l'apple store.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social