iPhone: meglio lasciarlo a casa? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

iPhone: meglio lasciarlo a casa?

  1. #21
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    perchè no? La spiaggia pubblica di Riccione o Viareggio è piena di Porsche parcheggiate tranquillamente

    Secondo me invece questo discorso della paura a tutti i costi è di coloro che hanno preso il telefono o la macchina talmente come "status symbol" che il perderlo costa molto (anche in termini di denaro e/o prestigio)... figuratevi se si dovesse vivere con questi timori da mattina a sera, il lusso non esisterebbe più da tempo
    Mah, secondo me è più una questione di carattere. C'è chi è molto preciso ed ordinato, e chi non lo è. Ad esempio, tra le ragazze, c'è chi butta il telefono in borsa insieme a chiavi, etc., e chi lo mette rigorosamente in uno di quei calzini portacellulare prima di metterlo in borsa, etc.
    Francamente, non ci vedo nulla di male.

    Tu usciresti di casa con un vestito strappato o macchiato? Così come si tiene ai vestiti, non vedo perchè uno non possa tenere anche ad altri accessori (che possono essere cellulari, portatili, occhiali da sole o da vista, etc.)

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Una cosa è tenere ai vestiti, una cosa temere furti di auto e telefoni appena si mette testa in un' "Area pubblica" ... il secondo concetto è assai vasto e soprattutto condito di preconcetti sul (male del) prossimo.

    Più sensata la paura della sabbia, anche se io di solito - tornando all'ordine di cui sopra - di solito mi lavo le mani appena sono sporche... se devo comporre un numero userò prima una salvietta, no?

  3. #23
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    perchè no? La spiaggia pubblica di Riccione o Viareggio è piena di Porsche parcheggiate tranquillamente

    Secondo me invece questo discorso della paura a tutti i costi è di coloro che hanno preso il telefono o la macchina talmente come "status symbol" che il perderlo costa molto (anche in termini di denaro e/o prestigio)... figuratevi se si dovesse vivere con questi timori da mattina a sera, il lusso non esisterebbe più da tempo
    Anch'io ho sempre pensato che l'Iphone vende più per la moda e per averlo quindi come status symbol da mostrare. Anche perché tecnologicamente e prestazionalmente non è mai stato al top secondo me: fotocamera, durata batteria, niente flash, etc... etc...

  4. #24
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Una cosa è tenere ai vestiti, una cosa temere furti di auto e telefoni appena si mette testa in un' "Area pubblica" ... il secondo concetto è assai vasto e soprattutto condito di preconcetti sul (male del) prossimo.

    Più sensata la paura della sabbia, anche se io di solito - tornando all'ordine di cui sopra - di solito mi lavo le mani appena sono sporche... se devo comporre un numero userò prima una salvietta, no?
    Beh, ma qui nessuno ha detto "non esco di casa con l'iPhone"
    Si parlava di una occasione in particolare, ovvero il mare.
    Cmq infatti anche io ho detto che è per lo più per la sabbia, non per i furti.

  5. #25

    Predefinito

    per la sabbia e il calore io lasciavo a casa il Nokia 6630 e andavo con un 8210 di due anni prima... ah e poi durava anche di piu' la batteria ed era molto piu' comodo da tenere in tasca

  6. #26
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    io lo porto dappertutto.... dato che è IL mio unico terminale e ci faccio davvero tutto, si è fatto tutte le vacanze in Sardegna con me

    altrimenti sarebbe davvero come comprarsi un divano veramente bello e usarlo col cellophan oppure la ferrari e lasciarla col telo :-)

    poi io ho fatto un assicurazione Kasko col mio gestore mobile, pago 6 eur al mese ed è protetto contro furto, danni, etc...
    quindi nessuna preoccupazione
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #27
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Secondo me vi fate troppe paranoie.

    Non capisco queste problematiche estemporanee che esitono da una vita. A suo tempo potevano rubarti anche l'8700 sotto l'ombrellone o un cell qualsiasi quando costavano anche meno di mezzo milione di lire. Basta usare i soliti accorgimenti, tipo metterlo in borsa o nello zaino quando ci si allontana per fare il bagno, altrimenti ve lo portate dietro in tutti gli altri casi.

    Questione sabbia: i granellini possono fare qualche danno e rispetto a 12 mesi fa sto notando in giro un'impennata nel numero di iPhone con custodia, segno che è un'esigenza avvertita un po' da tutti. Compratevi una pellicola e una custodia assolutamente se andate spesso in spiaggia perchè non fa mai male, e quando non lo usate riponetelo comunque al sicuro. Di certo è delicato.

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    Anch'io ho sempre pensato che l'Iphone vende più per la moda e per averlo quindi come status symbol da mostrare. Anche perché tecnologicamente e prestazionalmente non è mai stato al top secondo me: fotocamera, durata batteria, niente flash, etc... etc...
    te pareva..
    iPhone XS Max

  9. #29
    Partecipante Super L'avatar di Sgracchioman
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pisa
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Io lo uso in spiaggia con la custodia originale della Apple e la pellicola e non mi da' nessun problema! basta non tenerlo troppo sotto il sole, senno' scalda un po' troppo... La sabbia invece non da' nessun fastidio!

  10. #30
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    125

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    te pareva..
    Volevo solo appoggiare un simile commento. Tutto qui... dei difetti ne è stato parlato abbastanza. Io l'N97 l'ho semplicemente messo nel marsupio attaccato alla sdraio o lettino. Con l'auricolare bluetooth non ho mai avuto problemi a rispondere al volo. Per gli sms avevo tempo di togliere sabbia dalle mani...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social