Assicurazione Kasko per iPhone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Assicurazione Kasko per iPhone

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Question Assicurazione Kasko per iPhone

    Visto il valore elevato dell' iPhone, penso che non sarebbe una brutta idea cautelarsi con una assicurazione "Kasko". So di alcuni ( e se ne é fatto cenno anche in M3 ) che l' hanno fatta con il proprio gestore. Da altre parti ho letto che la Tim, nei propri contratti tipo "Tutto Incluso", prevederebbe già di per sé la suddetta Kasko ( dove l'avranno letto ? ). Domanda: é vero che alcuni gestori offrono la possibilità di sottoscrivere la Kasko ( ho letto di 6,00 euro al mese ) ? Io non sono riuscito a trovare nulla di simile sui siti istituzionali dei gestori.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Visto il valore elevato dell' iPhone, penso che non sarebbe una brutta idea cautelarsi con una assicurazione "Kasko". So di alcuni ( e se ne é fatto cenno anche in M3 ) che l' hanno fatta con il proprio gestore. Da altre parti ho letto che la Tim, nei propri contratti tipo "Tutto Incluso", prevederebbe già di per sé la suddetta Kasko ( dove l'avranno letto ? ). Domanda: é vero che alcuni gestori offrono la possibilità di sottoscrivere la Kasko ( ho letto di 6,00 euro al mese ) ? Io non sono riuscito a trovare nulla di simile sui siti istituzionali dei gestori.

    forse ti riferisci al mio messaggio... ma io (purtroppo per te ) non abito in Italia e l'assicurazione Kasko l'ho fatta col mio gestore belga Mobistar ( Mobistar - Téléphonie mobile/Mobiele telefonie | Internet )

    Non so se i gestori italiani abbiano questa possibilita, ma credo possa comunque rivolgerti a qualche assicurazione esterna

    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    forse ti riferisci al mio messaggio... ma io (purtroppo per te ) non abito in Italia e l'assicurazione Kasko l'ho fatta col mio gestore belga Mobistar ( Mobistar - Téléphonie mobile/Mobiele telefonie | Internet )

    Non so se i gestori italiani abbiano questa possibilita, ma credo possa comunque rivolgerti a qualche assicurazione esterna

    In effetti l'avevo letto proprio nel tuo post e avevo trovato la cosa assai interessante. Tuttavia pare proprio che i gestori italiani non offrano questa possibilità. Peccato!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Partecipante Super L'avatar di Sgracchioman
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Pisa
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Se non ricordo male, la offre H3G con il contratto business...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di enriconet
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    3,167

    Predefinito

    non con l'iPhone

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io ho trovato, semplicemente googlando, soluzioni come queste:

    a) CPP Italia
    b) SquareTrade | Great Warranty Deals on Laptops, TVs, iPods & More

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io ho trovato, semplicemente googlando, soluzioni come queste:

    a) CPP Italia
    b) SquareTrade | Great Warranty Deals on Laptops, TVs, iPods & More
    Io ho optato per CPP Italia. 42,00 euro per una copertura, per me, abbastanza soddisfacente. Era interessante pure l' opzione 2), ma, mancando la versione in italiano, ho preferito non farne di niente. Quando si tratta di assicurazioni é già un' impresa districarsi tra le clausole in italiano, figuriamoci in inglese....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    la 1) ha un massimale se non erro

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    la 1) ha un massimale se non erro
    Si, confermo. Se non ricordo male è di 250 € in caso di furto, scippo, rapina; una riparazione l' anno fuori garanzia, e 350,00 euro per uso improprio di linea ( per un periodo di tempo limitato dalla sottrazione illecita dell' apparecchio ). Ovviamente consiglio agli interessati di leggersi bene tutte le condizioni sul sito ufficiale CPP Italia. L'altra assicurazione è, forse, più completa ma più costosa e, secondo me, ha lo svantaggio di essere offerta da una società che ritengo non abbia sedi in Italia ( con conseguente difficoltà di contatti, anche per la lingua ). Manca, poi, una seppur minima descrizione in italiano delle garanzie offerte e delle condizioni in generale. Per me é un handicap, per altri potrebbe non esserlo...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Da un' occhiata un pò più attenta del sito di Square Trade, vedo che - aprendo la pagina per inserire i propri dati e pagare l' assicurazione - il menù a tendina indicante gli stati, non comprende alcuna dicitura riguardante stati non appartenenti agli U.S.A., il che potrebbe far pensare che la polizza non può essere sottoscritta fuori dagli Stati Uniti. Ovviamente si tratta di deduzione personalissima.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social