Icona Mail: nasconderla/mettere password/nascondere msg non letti
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Icona Mail: nasconderla/mettere password/nascondere msg non letti

  1. #1

    Predefinito Icona Mail: nasconderla/mettere password/nascondere msg non letti

    Salve a tutti, non ho niente da nascondere, tuttavia mi secca che tutti quelli che vedono il mio iPhone e mi chiedono se possono dargli uno sguardo inevitabilmente vanno a tappare sull'icona mail
    Esiste un modo per nascondere l'icona/ oppure per limitare l'accesso con password/ o la limite per nascondere il quadratino dei messaggi non letti?
    http://www.mytom.it
    Tecnologia Mobile Evoluta
    News e risorse per pocket pc e cellulari

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito

    iPhone jailbrekkato o "normale"?

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinik Visualizza Messaggio
    iPhone jailbrekkato o "normale"?
    ehm... sono nuovo del mondo iPhone, quindi alcune cose mi sfuggono.
    Allora: jailbrekkato vuol dire che posso installarci quello che voglio, rimuovendo blocchi vari. Così però mi si annulla la garanzia, giusto?
    Per Normale invece si intende l'iPhone non distribuito dai vari operatori. Il mio è Tre.
    Detto questo, cosa devo fare?
    http://www.mytom.it
    Tecnologia Mobile Evoluta
    News e risorse per pocket pc e cellulari

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xtommy Visualizza Messaggio
    ehm... sono nuovo del mondo iPhone, quindi alcune cose mi sfuggono.
    Allora: jailbrekkato vuol dire che posso installarci quello che voglio, rimuovendo blocchi vari. Così però mi si annulla la garanzia, giusto?
    Per Normale invece si intende l'iPhone non distribuito dai vari operatori. Il mio è Tre.
    Detto questo, cosa devo fare?
    Ok, allora... per "normale" intendo l'iPhone non jailbrekkato ovvero quello che ti permette di installare solo le applicazioni autorizzate da Apple e distribuite attraverso l'Apple Store.

    Per jailbrekkato intendo l'iPhone al quale è stata fatta la procedura di jailbreak.
    Questa procedura permette di bypassare in qualche modo le procedure di controllo presenti nel firmware (il sistema operativo del telefono) consentendoti così di installare delle applicazioni con procedure non standard.
    Grazie a questa modifica, inoltre, è possibile accedere ad un altro store "parallelo" che si chiama Cydia (poi volendo ce ne sono anche altri) dove si trovano tantissime applicazioni (gratuite ed a pagamento) che ti permettono di sfruttare al massimo il tuo gioiellino.

    Per quel che riguarda la procedura di jailbreak hai ragione: invalida la garanzia.

    Bisogna anche dire però che è praticamente sempre possibile effettuare una procedura chiamata "ripristino" che ripristina appunto l'iPhone riportandolo a com'era appena uscito dalla fabbrica così da riportarlo in assistenza usufruendo della garanzia

    ...ovvio che nulla viene garantito e se la procedura di ripristino non dovesse funzionare (mai sentito di un caso simile) dovresti pagarti la riparazione.

    Fare il jailbreak è una scelta personale.... troverai chi è a favore (come il sottoscritto) e chi è più che contrario... chi fa il jailbreak per installare applicazioni craccate e chi lo fa perchè vuole poter sfruttare appieno tutte le potenzialità del telefono... ognuno è libero di scegliere cosa fare e dev'essere consapevole a quello a cui può andare incontro.

    Ah... ultima cosa... la procedura di jailbreak attualmente non è possibile sugli iPhone 3GS con firmware 3.1 per cui se ti trovassi in questa situazione e volessi jailbrekkare non potresti comunque farlo... devi attendere che il Dev Team rilasci la nuova versione.

    Spero di averti chiarito un pò le idee ma se vuoi approfondire in Internet trovi quante informazioni vuoi

  5. #5

    Predefinito

    Sei stato chiarissimo, ti ringrazio. In realtà sapevo cos'è il jailbreak, solo che non essendomi mai interessato della cosa mi sfuggivano alcuni dettagli. Ho il 3GS con firmware 3.1 e per ora preferisco tenermelo così. Strano però che tra le 35000 applicazioni non ce ne sia una che permetta un minimo di privacy (come la intendo io, ossia impedire l'accesso alle email a terzi), mentre ce ne sono decine che consentono di criptare i messaggi.
    http://www.mytom.it
    Tecnologia Mobile Evoluta
    News e risorse per pocket pc e cellulari

  6. #6

    Predefinito

    mi sa che mi devo rassegnare...
    http://www.mytom.it
    Tecnologia Mobile Evoluta
    News e risorse per pocket pc e cellulari

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di pacman
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Ostia Roma
    Messaggi
    30

    Predefinito

    scsusa ma se la sposti e la metti in un altra pagina?

  8. #8

    Predefinito

    già fatto, ma non è che risolva molto...
    http://www.mytom.it
    Tecnologia Mobile Evoluta
    News e risorse per pocket pc e cellulari

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social