No Naviga3 ??? Ahi ahi ahi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

No Naviga3 ??? Ahi ahi ahi

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di TonyP62
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito No Naviga3 ??? Ahi ahi ahi

    Apro questo POST per segnalare quanto accade con le ricaricabili H3G.
    Se non si attiva un piano dati settimanale o mensile, si rischia di vedere il proprio credito diminuire in poco tempo. Quanto accade mi è stato confermato dai negozi H3G locali.
    Infatti abbiamo effettuato delle prove sugli iPhone loro e sul mio con le loro e mie schede H3G. Indifferentemente dal fatto che sia presente o non presente una opzione dati, l'iPhone continua a navigare se impostato in 3G, mentre in roaming continua a disabilitare il traffico. Il che significa che se si ha del credito disponibile , questo viene scalato in base alle tariffe applicate da H3G per il traffico dati fuori soglia relative al proprio piano.
    Non ci resta che tentare di disabilitare l'APN con il famoso sito Unlockit - APN Changer for your iPhone inserendo un Fake APN.

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Prima di comprare uno smartphone bisogna capire cosa uno ci vuole fare. Dal momento che sono tutti (gli smartphone) piu' o meno orientati all'uso dei dati, si deve prendere in considerazione il fatto di acquistare un'opzione dati. Diversamenti conviene orientarsi su altro, tipo iPod touch.

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Scusate ma se uno prende Iphone con piano ricaricabile (da 10,20,30 che sia) non ha l'offerta 3gb internet già inclusa e gratis fino a fine 2009 ? o deve cmq richiederla ?

    P.S. gia che ci sono altra info : con la ricaricabile vale lo stesso discorso degli abbonamenti sulle soglie da sforare (internet compreso quindi) ?

    Grazie

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Trovi tutte le info che hai chiesto nella nota in fondo alla pagina http://www.tre.it/public/imgup/File/...S_offerta.html

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Perfetto, quindi con il piano ricaricabile è COMPRESO anche internet fino a fine 2009 e poi 5 euro al mese per tenerlo da gennaio 2010 in poi.
    Ma c'è ancora una cosa che non chiarisce quella nota : li si parla solo di internet....Ma quello che volevo sapere (in più) è : per un piano ricaricabile vale lo stesso discorso delle soglie per il TRAFFICO VOCe (ovvero che bisogna fare una % di chiamate su rete 3, ecc ecc ecc) valide per il contratto con abbonamento ? O l'utilizzo del telefono e delle chiamate è più "libero", nel senso che faccio come voglio finchè non esaurisco il traffico ?

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di TonyP62
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da acatasta Visualizza Messaggio
    Prima di comprare uno smartphone bisogna capire cosa uno ci vuole fare. Dal momento che sono tutti (gli smartphone) piu' o meno orientati all'uso dei dati, si deve prendere in considerazione il fatto di acquistare un'opzione dati. Diversamenti conviene orientarsi su altro, tipo iPod touch.
    Abbi pazienza ma sò bene a cosa possa servire uno smartphone, visto che ho l'iphone da parecchio tempo e non ho mai avuto problemi con nessuno dei gestori con i quali lo utilizzo.
    Segnalavo semplicemente che da quando H3G è diventato rivenditore ufficiale iPhone si presenta il problema segnalato.
    Segnalavo la cosa solo per evitare a qualcuno di rimetterci del denaro senza sapere come mai. Io me ne sono accorto dopo pochi minuti e quindi ho "regalato" alla 3 solo pochi centesimi ( mi è bastato disabilitare la rete 3G, per risolvere il problema ).
    Dici bene che bisogna prendere in considerazione il fatto che uno smartphone sia orientato verso il traffico dati, ma questo non deve però obbligare l'utente a pagare un canone se non desidera avere un traffico dati ma vuole mantenere il suo smartphone come un semplice telefono.

  7. #7
    Partecipante DOC L'avatar di TonyP62
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deprox Visualizza Messaggio
    Perfetto, quindi con il piano ricaricabile è COMPRESO anche internet fino a fine 2009 e poi 5 euro al mese per tenerlo da gennaio 2010 in poi.
    Ma c'è ancora una cosa che non chiarisce quella nota : li si parla solo di internet....Ma quello che volevo sapere (in più) è : per un piano ricaricabile vale lo stesso discorso delle soglie per il TRAFFICO VOCe (ovvero che bisogna fare una % di chiamate su rete 3, ecc ecc ecc) valide per il contratto con abbonamento ? O l'utilizzo del telefono e delle chiamate è più "libero", nel senso che faccio come voglio finchè non esaurisco il traffico ?
    Quei vincoli contrattuali li hanno un pò tutti i gestori e servono solo a limitare i danni nei casi in cui i minuti gratuiti compresi nel contratto vengano utilizzati per ricaricare un altro numero di utenza dello stesso o di altro gestore. Un sistema anti-furbi.

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Io ho creato un pacchetto operatore "speciale". Non potendo più modificare gli APN (sono firmati), ho inserito una nuova riga nelle eccezioni di roaming nazionale, Quindi le eccezioni sono 22201 (TIM) e 22299 (tre)
    TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB


  9. #9
    Partecipante DOC L'avatar di ondosat
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    RomAxa
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TidusXP Visualizza Messaggio
    Io ho creato un pacchetto operatore "speciale". Non potendo più modificare gli APN (sono firmati), ho inserito una nuova riga nelle eccezioni di roaming nazionale, Quindi le eccezioni sono 22201 (TIM) e 22299 (tre)
    Guarda che con i bundle operatore modificati si riesce a modificare l'APN tranquillamente.

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    709

    Predefinito

    Io ho un iphone con naviga 3 e non mi e' mai stato addebitato nulla se sto dentro i 50 mb.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social