Disponibile Opera Mini per iPhone - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Disponibile Opera Mini per iPhone

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Anche io lo uso da anni su svariati telefoni. Come implementazione di Opera Mini su un'altra piattaforma non è male. Ovvio che, in assoluto, come browser sostitutivo di safari non c'è paragone.
    Ma lo stesso discorso vale se lo si installa su android!
    Spendo parole per chi può capirle

  2. #12

    Predefinito

    La penso esattamente come voi, Andrea e Max. Probabilmente in molti si aspettavano quello che invece è Opera MOBILE, non Opera MINI

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Opera MOBILE non avrebbe molto senso accanto a Safari

    Soprattutto, aggiungo un'altra riflessione, Opera Mini è più oriented verso i clienti Vodafone e Tim in GPRS/EDGE... loro staranno facendo i ringraziamenti rivolto in preghiera verso Oslo, I suppose

  4. #14

    Predefinito

    beh in realta' quello piu' avvantaggiato sarebbe il cliente-tipo vodafone, che nemmeno ha l'edge... peccato che tale cliente tipicamente non capirebbe mai l'utilita' di opera mini...

  5. #15
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Non è acerbo, è così da sempre. Certo, sugli schermi grandi di iPhone e simili si notano i limiti, ma lo scopo di Opera Mini è ridurre la quantità di dati scambiati e far visualizzare tutti i siti su tutti i cellulari
    Adesso capisco, non l'ho mai provato in precedenza su altri telefoni e ormai ero abituato a vedere tutta la pagina renderizzata.

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Quindi in teoria Opera Mini non si pone come sostituto di Safari, ma fa qualcosa di leggermente diverso? In questo caso, non è un sono un po' invalidanti tutti i vari raffronti di velocità che vengono fatti?
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  7. #17

    Predefinito

    in realtà il raffronto è fatto apposta su siti tipo "new york times" per mostrare che la velocità conta ad esempio quando vuoi leggere delle notizie e lo vuoi fare con rapidita' e senza preoccuparti troppo del rendering grafico della pagina

  8. #18
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Appunto Fa, mi è venuta questa riflessione. Anche se nello stesso ambito, offrono caratteristiche diverse, quindi se l'interesse è l'essenzialità ad esempio di una notizia, Opera Mini offre un accesso sicuramente più rapido e appunto essenziale, mentre se hai necessità di osservare proprio un sito (certo con le limitazioni del browser) aprirai Safari.
    Per questo dicevo, che Opera Mini non è più veloce oggettivamente di Safari, ma forse si presta ad un uso leggermente diverso.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, navigare via proxy è implicitamente diverso anche senza tanti riferimenti ai browser specifici

    Io stesso ora sono con un proxy, la differenza è notevole pur usando Safari. Diciamo che in ambiente mobile, spero che faq mi perdoni la castroneria eventuale, è da tempo assodato che Opera Mini abbia la sua peculiarietà nel proxy usato per la navigazione più che nel rendering stesso (il che è una causa dell'uso del primo strumento)

  10. #20
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Sicuramente una cosa che mi piace molto, è il discorso delle varie schede. Quello che è disponibile in Safari versione PC, con i Top Sites.
    Visto comunque che non il massimo della praticità digitare indirizzi internet su iPhone (ma come un po' su tutti gli smartphone) avere una pagina con tutti i collegamenti a portata di mano, sarebbe proprio carino.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social