Navigare in WiFi con iPad: soluzioni? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Navigare in WiFi con iPad: soluzioni?

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    concordo, anche perchè utilizzando normali sim puoi mettere all'occorenza la sim che vuoi (io per esempio utilizzo Tre e Wind). Poi una cosa non esclude l'altra. Ciao.
    Giusto, inoltre dimenticavo un particolare che fa la differenza:

    La connessione IPad 3G è HSDPA: (DownLink fino a 7,2 Mbps / UpLink fino a 384 Kbps)
    Quella del router 3G wifi e5830 è HSUPA: (DownLink fino a 7,2 Mbps / UpLink fino a 5,76 Mbps)


  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuirtes Visualizza Messaggio
    Giusto, inoltre dimenticavo un particolare che fa la differenza:

    La connessione IPad 3G è HSDPA: (DownLink fino a 7,2 Mbps / UpLink fino a 384 Kbps)
    Quella del router 3G wifi e5830 è HSUPA: (DownLink fino a 7,2 Mbps / UpLink fino a 5,76 Mbps)

    Vero, ed è vergognoso che non sia hsupa, peró te lo devi portare dietro, lo devi ricaricare...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuirtes Visualizza Messaggio
    Giusto, inoltre dimenticavo un particolare che fa la differenza: La connessione IPad 3G è HSDPA: (DownLink fino a 7,2 Mbps / UpLink fino a 384 Kbps) Quella del router 3G wifi e5830 è HSUPA: (DownLink fino a 7,2 Mbps / UpLink fino a 5,76 Mbps)
    giusto, ma con un Ipad non credo che ci sarà bisogno di un gran uplink

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    peró te lo devi portare dietro, lo devi ricaricare...
    lo devi ricaricare oppure collegare a una presa usb
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #14

    Predefinito Richiesta di aiuto per iPad + huawey e5830 + sim dati h3g

    Buon giorno a tutti.
    Mi sono appena iscritto, confidando nel vostro aiuto.
    Ho un iPad wi-fi che vorrei usare, per navigare in internet, con la ben nota chiavetta huawey e5830, nella quale ho inserito una sim dati della h3g con 350 ore di navigazione mensili (profilo aziendale, non consumer).
    Sono tre giorni che provo, ma non riesco a far funzionare un bel niente, nel senso che, pur avendo impostato l'apn statico (datacard.tre.it) e nonostante l'iPad si colleghi senza problemi alla chiavetta e5830 in modalità wi-fi, non riesco ad accedere ad internet.
    Preciso da subito che non ritengo si tratti di un problema di compatibilità della sim dati h3g con la huawey e5830, sia perché la chiavetta in questione è "sbrandizzata", sia perché quando, invece di provare a navigare in wi-fi con l'ipad, collego il mio macbook alla chiavetta per mezzo del cavo usb, riesco a navigare senza problemi.
    Qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi ?
    Vi ringrazio in anticipo, Vi saluto e Vi auguro un buon proseguimento di giornata.
    Giangy

  5. #15

    Predefinito

    non ho capito, da Mac utilizzi un'altra chiavetta e relativo programma di connessione oppure riesci a navigare con il Mifi Huawei ?

    nel primo caso, magari l'APN e' diverso (forse usa semplicemnte tre.it? ?)

    altri device connessi all'Huawei funzionano?

  6. #16

    Predefinito

    Ciao ! Grazie della tempestività della risposta.
    Forse mi sono spiegato male. Chiedo scusa.
    Con il macbook utilizzo, per navigare, la stessa chiavetta sbrandizzata Huawey e5830 con la sim dati della h3g e, in effetti, riesco a navigare, ma soltanto collegando il macbook alla predetta chiavetta a mezzo cavo usb.
    Invece, quando cerco di navigare in modalità wi-fi, non mi funziona né con l'iPad, né con il macbook.
    Molto probabilmente ho commesso io qualche errore nel settaggio dei parametri, ma non riesco proprio a capire dove sia l'errore.
    Eppure - ripeto - l'errore ci deve essere, perché altrimenti dovrei riuscire a navigare, visto che non mi pare che la chiavetta sia rotta (tra l'altro ha una settimana di vita, l'imballaggio con cui mi è stata consegnata era perfettamente integro e io non l'ho mai fatta cadere).
    A presto e grazie ancora.
    G.

  7. #17

    Predefinito

    non ho quel device ma se imposti il medesimo APN sia dalla connessione sul Mac che dalle impostazioni interne dell'access point wifi dovresti navigare:

    Installing the Huawei E5832 iMo as a USB 3G Modem on MacOS | Brightpoint GB Blog

    Configuring the Huawei E5832 / E5830 (iMo) | Brightpoint GB Blog

  8. #18

    Predefinito

    Grazi dei link. Questa sera verificherò e poi ti farò sapere se sarò riuscito a far funzionare il tutto. A presto.
    G.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social