Abbandonare iPhone... per cosa?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Abbandonare iPhone... per cosa?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito Abbandonare iPhone... per cosa?

    Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post e ringrazio chi avrà la pazienza di leggerlo tutto

    Premetto che mi duole non poco fare la scelta che leggete nel titolo, dato che sono Apple user a una vita e che l'iPhone, prima 3g poi 3gs, è stato il mio telefono per oltre 2 anni e mezzo, frantumando ogni record di mia permanenza con un cellulare.

    Però ad un certo punto serve anche guardare in faccia la realtà.
    Al di là dei problemi arcinoti sulla durata della batteria che fanno sì che molti di noi iPhone user si siano trapiantati il caricabatterie a fianco del pancreas , il mio recente trasloco ha fatto sì che l'antenna non proprio potentissima, ma anzi alquanto "fregnona" come se dice a Roma , dell'iPhone me lo renda impossibile da usare in casa.

    Il guaio è che io... lavoro proprio da casa e sono più le volte che mi vengono lasciati i messaggi in segreteria che quelle che posso esultare perché il telefono squilla!

    Ora vi risparmio i dettagli sul fatto che sono certo che
    1) non si tratta di un problema di USIM, dal momento che messa su un altro telefono, un vecchio Nokia E61i, questa va a cannone
    2) non si tratta tantomeno di un problema di 3, dato che mia moglie ha anch'essa una USIM 3 e col suo Nokia 5800 parla tranquillamente al telefono mentre il mio iPhone "Cerca...", al punto che spesso lei riceve chiamate da gente che cercava me in prima battuta ma il mio telefono "era spento"

    Avendo letto un post di AndreA che da qualche parte nel forum afferma che la ricezione dell'iPhone 4 è migliorata, mi verrebbe quasi la tentazione di provare, ma ho il terrore di trovarmi con la nuova versione del "telefono che non prende".

    Detto questo, mi trovo davanti a molti dubbi con una serie di punti fermi.

    A) Io NON POSSO per nessun motivo cambiare numero.
    Ovvero, è quasi certo che dovrò lasciare 3 se voglio cambiare telefono e far rientrare la spesa nella tariffa.
    Questa è l'unica cosa combaciante che ho sentito dire a vari negozi 3 a cui mi sono rivolto: per passare ad altra tariffa con telefono incluso, devo essere nuovo cliente.
    Oppure passare ad altro operatore per ripassare a 3.
    L'Arte dei Pazzi!

    Mi confermate questa cosa?


    B) Mi serve un telefono che
    1) sia compatibile con Exchange, folder incluse
    2) consenta una navigazione WEB agevole, non dico al pari, ma paragonabile a quella dell'iPhone, con supporto a Wireless WPA
    3) abbia magari un tastierino fisico, che quello virtuale dell'iPhone non mi ha mai fatto innamorare pur avendo dita sufficientemente sottili.
    L'ideale sarebbe che li avesse entrambi
    4) Abbia qualcosa di analogo all'AppStore

    OK, vi ho fatto l'identikit di un Nokia credo ma mi sapreste orientare verso un modello adeguato?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    visto che mi citi ti riassumo cosa penso su un'eventuale abbandono di iPhone... non la considero una cosa improbabile, anzi. Se, come spero, il nuovo iPad 2 sarà più piccolo la mia idea è quella di usare la connettività del tablet e tornare ad avere un primo cellulare "spartano" che abbia solo una buona parte telefonica. Verso cosa? Vedrò a febbraio/marzo

    PS: il fatto che iPhone 4 abbia una ricezione migliore del 3GS non significa che risolva casi drammatici

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Senti, dobbiamo parlare tu ed io...

    Tu non sei un essere umano se rispondi dopo 3 minuti e mezzo ad un mio post di non so quante righe
    Il fatto è che la risposta è pertinente, quindi non so che pensare

    Scherzi a parte, io resto convinto che il modulo telefonico di iPhone, 3, 4, 8 o 34 che sia, è ottimizzato per la rete USA.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    No, anche in USA va malino... direi che la parte telefonica dei terminali Apple è la cosa meno appropriata del telefono. Diciamo peccato che sia ... un telefono

    (mi sono connesso e il tuo era il post primo da leggere )

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    I moduli telefonici non sono predisposti solo per un operatore, ma sono solo compatibili con determinati standard. Poi la baseband cioè il software di gestione fa il resto e nel caso dell'iPhone non esistono problemi di compatibilità o di ottimizzazioni verao un certo gestore.
    Anzi le reti americane sono colabrodo rispetto alle nostre.

    Detto questo la ricezione dell'iPhone 4 è sicuramente migliore del 3gs, ma non è certo miracolosa.
    In ogni caso per il cambip gestore esiste la portabilità e il tuo numero rimane sempre quello.

    Sulla questione tablet + cellulare sicuramente l'iPad 2 sarà un bel prodotto, ma farei fatica ad accompagnarlo solo con un cel normale, in mobilità l'iPhone o uno smartphone in genere è sempre vincente.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    In ogni caso per il cambip gestore esiste la portabilità e il tuo numero rimane sempre quello.
    Lo so, lo so

    Semplicemente non vorrei essere "costretto" a cambiare operatore, voglio solo cambiare cellulare.

    "E allora compratelo!" direte voi

    Ma un orientamento è quel che vi chiedo

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    il fatto che iPhone 4 abbia una ricezione migliore del 3GS non significa che risolva casi drammatici
    nel mio caso si. tanto che da quando ho iPhone 4 giro solo con quello e il nokia è nel cassetto (col 3gs l'iphone la faceva da secondo). ma non mi assumo responsabilità di quel che dico!

    Alcares dove abiti? vengo a trovarti con la mia abbinata iPhone 4 - H3G..
    iPhone XS Max

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alcares Visualizza Messaggio
    Lo so, lo so

    Semplicemente non vorrei essere "costretto" a cambiare operatore, voglio solo cambiare cellulare.

    "E allora compratelo!" direte voi

    Ma un orientamento è quel che vi chiedo

    L'attuale panorama del mercato degli smartphone è in standby.
    Il 2011 dovrebbe risultare molto interessante nel campo smartphone/tablet pc, dunque potrebbe dirti "aspetta" se puoi.

    Lato android non vedo un modello pienamente soddisfacente, Windows Phone 7 è interssante ma ancora molto acerbo.

    Io ti consiglierei l'iPhone 4, prodotto maturo e sei sicuro che verrà aggiornato per un lungo periodo e ricordo, cosa importante, che quello che fa lo fa meglio di tutti, anche se altri danno qualcosina in piú...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    nel mio caso si. tanto che da quando ho iPhone 4 giro solo con quello e il nokia è nel cassetto (col 3gs l'iphone la faceva da secondo). ma non mi assumo responsabilità di quel che dico!

    Alcares dove abiti? vengo a trovarti con la mia abbinata iPhone 4 - H3G..
    Via Portuense, zona Colle del Sole.

    Io ti prendo in parola eh

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    nel mio caso si
    casi drammatici intendo ricezione (con il 3gs) intorno ai 108/110 db... roba che vedo anche il 4 porta al massimo a 104/106. Ed è una situazione non risolta di fatto... spero/mi auguro tu avessi dati migliori perché con quei numeri si deve solo cambiare gestore pur avendo un muletto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social