iPhone ed improvviso aumento traffico dati su rete 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

iPhone ed improvviso aumento traffico dati su rete 3

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito iPhone ed improvviso aumento traffico dati su rete 3

    ciao,
    ho iphone con top 400 e come sapete ho 2 gb al mese che non sfrutto nemmeno per la metà in quanto ho il wifi sia a casa che al lavoro (utilizzo di media 200 mb al mese). Fino al 16 marzo avevo utilizzato 118 mb ma il 18 mi arriva un sms che mi avvisava di aver esaurito il traffico dati. Controllo dal sito e vedo che il 17 ho bruciato prima circa 450 mega in una connessione di 2 ore circa e dopo un paio d'ore ho un altra connessione da 780 mega di 3 ore e ancora un altra connessione di 700 mega circa e addirittura ho sforato con l'addebito di 4 euro per altri mega..Ho chiamato il 133 e mi dicono ovviamente che a loro risulta questo traffico dati..e che magari è l'iphone che ha avuto un aggiornamento automatico..()ma io non ho la minima idea di come posso aver scaricato tale mole di dati in un giorno!! Manco avessi scaricato dei film! Posso aver qualche virus strano che mi fa scaricar dati a caso??

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    49

    Predefinito

    il 9 marzo è uscito se non sbaglio IOS 5.1 ora se sul cellulare hai ios 5 vi è la funzione di aggiornamento automatico che dovrebbe partire pero solo se in corrente e da quanto ho letto solo tramite wifi. molto probabilmente è proprio questo aggiornamento dato che è grosso 784mb e probabilmente non è mai riuscito a completarlo. Per sicurezza effettua manualmente l'aggiornamento tramite itunes. Poi prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici se possibile..

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    io non ho nemmeno fatto l'aggiornamento precedente...quindi non penso ci sia nulla di automatico. Cmq ora ho paura solo ad accenderlo..Mettiamo caso che inizia a scaricare altri gb a pagamento???

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Che applicazioni hai? Hai per caso ricevuto, magari piu volte, una stessa email con un allegato pesante ?

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Che applicazioni hai? Hai per caso ricevuto, magari piu volte, una stessa email con un allegato pesante ?
    ciao

    non ho ricevuto nessuna mail con allegato e neppure scaricato video o contenuti pesanti. Ad ogni modo si parla di 2gb in 2 giorni..
    Avevo delle applicazioni in background, tipo la radio, ma non utilizzate.
    Se rimangono in background non dovrebbero in teoria generare nessun traffico dati.

    grazie!

  6. #6

    Predefinito

    INCREDIBILE. Ho avuto anch'io lo stesso identico problema !!!!

    Stamattina mi sono ritrovato senza credito con la tariffa ricaricabile internet di Tre. Chiamo il servizio clienti per capirci qualcosa e mi dicono che sono in negativo di 15 euro avendo effettuato nella giornata di ieri un traffico dati di 4 ore per il totale di 4 GB !!!! Costo 27 Euro !!!! Ora premesso che in ufficio avevo l'Ipad acceso e connesso sia alla 3G che alla Wi-Fi senza utilizzare nessuna app. Come è stato possibile un traffico dati di tale portata?

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plies Visualizza Messaggio
    ciao,
    ho iphone con top 400 e come sapete ho 2 gb al mese che non sfrutto nemmeno per la metà in quanto ho il wifi sia a casa che al lavoro (utilizzo di media 200 mb al mese). Fino al 16 marzo avevo utilizzato 118 mb ma il 18 mi arriva un sms che mi avvisava di aver esaurito il traffico dati. Controllo dal sito e vedo che il 17 ho bruciato prima circa 450 mega in una connessione di 2 ore circa e dopo un paio d'ore ho un altra connessione da 780 mega di 3 ore e ancora un altra connessione di 700 mega circa e addirittura ho sforato con l'addebito di 4 euro per altri mega..Ho chiamato il 133 e mi dicono ovviamente che a loro risulta questo traffico dati..e che magari è l'iphone che ha avuto un aggiornamento automatico..()ma io non ho la minima idea di come posso aver scaricato tale mole di dati in un giorno!! Manco avessi scaricato dei film! Posso aver qualche virus strano che mi fa scaricar dati a caso??
    Ciao ho avuto lo stesso identico problema. L'unica cosa che penso possa aver consumato cosi tanto potrebbe essere solo SkyGo in background, ma è assurdo pensare che attivi il flusso video mentre l'Ipad è inutilizzato.

    Cmq ti propongo di tenerci al corrente sull'accaduto perchè, essendo due ad aver avuto un traffico dati cosi anomalo senza cause dirette, possiamo farlo presente alla TRE.

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ciao
    ho inviato un fax alla tre ieri richiedendo il tracciato delle connessioni per le giornate incriminate (da ieri ho disattivato la connessione dati 3g per evitare problemi)
    ancora nessuna risposta...

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Plies Visualizza Messaggio
    ciao
    ho inviato un fax alla tre ieri richiedendo il tracciato delle connessioni per le giornate incriminate (da ieri ho disattivato la connessione dati 3g per evitare problemi)
    ancora nessuna risposta...
    Mi hanno consigliato di fare lo stesso al TRE Store; ora procedo. Se ci sono novità ed aggiornamenti posto.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mando91 Visualizza Messaggio
    il 9 marzo è uscito se non sbaglio IOS 5.1 ora se sul cellulare hai ios 5 vi è la funzione di aggiornamento automatico che dovrebbe partire pero solo se in corrente e da quanto ho letto solo tramite wifi. molto probabilmente è proprio questo aggiornamento dato che è grosso 784mb e probabilmente non è mai riuscito a completarlo. Per sicurezza effettua manualmente l'aggiornamento tramite itunes. Poi prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici se possibile..
    Ciao, non credo, sennò l'ordine nn sarebbe questo... a meno che, non si sia staccata la connessione a 780 mega spaccati di aggiornamento su 784 :-/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social