iPhone con problema Roaming Tim
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

iPhone con problema Roaming Tim

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito problema iphone passaggio a rete Tim

    Ho da poche ore in mano il mio nuovo iphone con zero7, ho notato un problema: da me non c'è copertura 3 quindi deve andare su Tim, il problema ke fa fatica è spesso non ho nessun segnale :-(
    Con itunes mi ha scaricato l'aggiornamento x bloccare il roaming internet quando nn sono sotto copertua...come posso fare x rendere Tim più stabile???

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Predefinito

    Hai provato a togliere la ricerca automatica del gestore inserendo manualmente Tim?Rimanendo fisso su un unico gestore il segnale dovrebbe essere più stabile,soprattutto perché non umts

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Anche io iPhone 3gs e dove lavoro non c'è copertura 3 ed in automatico mi va in roaming sulla TIM, dove il segnale è buono. Non ho mai avuto questo problema di rete instabile quando in roaming, a meno che non sia anche la rete TIM che non offre una buona copertura nella tua zona (azzardo eh). Se non l'hai già fatta, ti conviene fare una prova con un altro telefono con una scheda TIM.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Mettendo manualmente su Tim sembra essere più stabile, ho già provato con un altro telefono, il segnale è sempre presente, ho notato ke spesso usando la rete wireless capita ke il segnale tim si stacca per poi ricollegarsi..bho

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a quanto vedo chi si trova in zone di confine tra due lac o semplicemente con db intorno ai -100 con l'iPhone fa fatica... io in primis.

  6. #6
    Partecipante DOC L'avatar di peppex
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema!
    La cosa che l'Iphone fa nel modo peggiore è telefonare!!!!
    Io son passato da Nokia N95 ad Iphone (sempre con peratore H3G) ed ho notato che:
    -di base ha una minor capacità di prendere il segnale;
    -nelle zone di confine il software dell'iphone "impazzisce" tentando continuamente di agganciarsi a 3 anzichè rimanere su Tim e ogni tanto si prende delle vere e proprie pause di alcuni minuti in cui non aggancia nessun operatore.

    Ma a voi è mai capitato che con l'iphone poggiato su un tavolo o scrivania o comodino prende 3tacche ma poi lo prendete in mano ed improvvisamente non trova più campo?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, è successo eccome

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Veramente a me, mai successo...
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fedeuisl Visualizza Messaggio
    Veramente a me, mai successo...
    Probabilmente non stai in zone in cui la ricezione si base su 1/2 db...

    Io che abito in zone di confine (oddio sembra che abiti in una foresta, sto nell'industrializzato Valdarno... ) è una situazione che si verifica: senza pensare all'interno tasca / esterno...

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Il problema è che iPhone, come altri telefoni, ha l'antenna montata nella parte inferiore del dispositivo: ciò fa si che quando lo si prende in mano il segnale viene schermato e diminuisce.
    Per aumentare il segnale TIM, dove 3 è pressoché assente, forse conviene disattivare il 3G.
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social