iPhone5 e ricezione con rete H3G e roaming TIM - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

iPhone5 e ricezione con rete H3G e roaming TIM

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Un minuto? Mi dite cose drammatiche, visto che mi è appena arrivato un 5 (da aprire) e lo uso con 3 con grandi aree di roaming Tim...

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sam_Cooper Visualizza Messaggio
    Altra novità é il sistema di soppressione del rumore, che attraverso un terzo microfono, posto sul retro del telefono, cancella dal l'audio dello speaker i rumori più forti (ad esempio quello dell'auto, se rumorosa). Sulle prime sconcerta un po' perché con un orecchio senti il rumore e con l'altro no (senti solo la voce dell'interlocutore), causando una sensazione simile a quella di un orecchio tappato.
    Il vantaggio, però, é innegabile e riesci a parlare al telefono anche in ambienti molto rumorosi.
    Ma il sistema di riduzione rumore (cioè quel microfonino vicino al jack della cuffia) non era stato introdotto già con l'iPhone4?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Un minuto? Mi dite cose drammatiche, visto che mi è appena arrivato un 5 (da aprire) e lo uso con 3 con grandi aree di roaming Tim...
    te ne accorgerai subito! :-)

    io posiziono il telefono in ufficio sulla finestra, dove riesce a pescare il segnale 3g, poi se mi squilla, magari mi devo spostare davanti al pc a 3 metri dalla finestra e mi cade la linea!!! il telefono sta per un minuto in "nessun segnale" e poi mi passa a TIM. Oppure per velocizzare questo processo disabilito la rete 3g e la riattivo per refreshare il segnale.

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe che fosse molto piu' rapido a cambiare operatore,e soprattutto che rimanesse in 3 anche in condizioni di basso segnale.
    a quel punto ti lamenteresti che il tuo nuovo e fiammante iphone ti divora la batteria...

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sono ai primi test, a me pare che prenda peggio direttamente del 4...

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sono ai primi test, a me pare che prenda peggio direttamente del 4...
    Beh dai,non mi pare

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Ma il sistema di riduzione rumore (cioè quel microfonino vicino al jack della cuffia) non era stato introdotto già con l'iPhone4?
    Forse sì, ma l'effetto che fa con il 5 il 4 non lo dava... sembra a volte di perdere l'equilibrio per il vuoto che si ha in uno dei due orecchi

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Beh dai,non mi pare
    Al momento (ora) ho due iPhone, 4 e 5, con sim 3 dentro uno accanto all'altro: il 4 ha -100db, il 5 -103....
    Dopo provo entrambi al momento del distacco da 3 e roaming Tim e vv.

    Tutto questo mentre l'INQ Cloud con sim 3 Italia registra -97. L'INQ Cloud eh...

  8. #18
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Io ho provato con un 4s e un 5 nello stesso posto,ho notato che il 5 e' piu' sensibile,nel senso che quando e' appoggiato sul tavolo segna 3 tacche ma se lo prendo e lo uso cala a 2 o 1,il 4s invece segnava gia' di suo meno tacche pero' quando lo prendevo e lo usavo rimanevano tali come quando si trovava appoggiato sul tavolo.

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Io ho provato con un 4s e un 5 nello stesso posto,ho notato che il 5 e' piu' sensibile,nel senso che quando e' appoggiato sul tavolo segna 3 tacche ma se lo prendo e lo uso cala a 2 o 1,il 4s invece segnava gia' di suo meno tacche pero' quando lo prendevo e lo usavo rimanevano tali come quando si trovava appoggiato sul tavolo.
    Ho fatto giorni e giorni di prove con 3 apparecchi affiancati iphone 4,4S e 5 tutti con scheda 3,il 5 ha una ricezione sempre peggiore, perde spesso la linea e va in nessun servizio. mi hanno sostituito ben 3 volte l'apparecchio ma nulla come ricezione fa pena e passa senza alcun motivo dalle 3 tacche al nessun servizio.
    spesso va in "letargo" e partendo dal garage dove il nessun servizio potrebbe essere giustificato mi ritrovo dopo un'ora in zone in cui il segnale è ottimo, ad avere ancora nessun servizio. Per non farmi mancare nulla ho fatto anche la sostituzione della nano sim.
    iPhone 5 dal punto di vista delle ricezione è una vera delusione, almeno con H3G

  10. #20
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    La mia esperienza e' questa, invece: ho sia il 4S con microsim H3G e contratto Biz (anzi, lo ha mia moglie), sia il 5 con nanismi H3G e sempre contratto Biz, e nessuno dei 2 telefoni, nella mia zona e nelle zone che frequentiamo (torino e torinese) ha problemi di ricezione. Io, con il 5, non ho notato differenze dal 4S che ho usato 1 anno e che e' attualmente il telefono di mia moglie. Ambedue ci permettono di chiamare e ricevere senza problemi, sia in H3G sia in Roaming sia in Francia.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social