La falsa percezione degli utenti Apple: il caso dell'account iCloud violato
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

La falsa percezione degli utenti Apple: il caso dell'account iCloud violato

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito La falsa percezione degli utenti Apple: il caso dell'account iCloud violato

    La falsa percezione degli utenti Apple: il caso dell?account iCloud violato | Mondo3
    Quando nel '96 chiesi al venditore Fiat di installare l'ABS, sulla mia Punto base, lui mi offri modelli più accessoriati, per i quali dovevo aggiungere meno 2 milioni di lire dell'ABS.
    Risposi che non cercavo un "albero di natale" ma volevo l'ABS che mi dava maggior sicurezza.
    Visto sfumare il suo maggior guadagno, derivante da allestimenti per me inutili, giocò un'ultima carta: " Ma lo sa che con l'ABS si rischia di fare più incidenti, o perché si frena troppo tardi, convinti che ci pensi l'ABS o perché ci si blocca troppo in fretta e gli altri ci vengono addosso.
    A lui diedi la risposta, che mi viene spontaneo dare, leggendo questo interessante articolo: "La mamma degli imbecilli è sempre incinta"
    Non è detto che uno perché è un imprenditore, ha un Mac, un iphone e un ipad, sia automaticamente escluso dalla categoria degli imbecilli.
    Un po' come dire, visto che ho la carta di credito col chip, che è più sicuro, ci scrivo dietro "aiuto", tanto chi vuoi che ricavi il pin da quella parola.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    infatti è una delle ragioni per cui il comunicato di G DATA ha un senso
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    infatti è una delle ragioni per cui il comunicato di G DATA ha un senso
    tra l'altro la falsa percezione vale anche ad altri livelli che vanno oltre il SO... la gestione delle psw ad esempio

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    quando ho iniziato ad usare internet nel 2009, bastavano 4 numeri, oggi ci vogliono anche le lettere, alcuni siti accettano anche caratteri speciali come "@", ma si tende sempre ad usarle troppo semplici.
    Poi dipende dall'importanza del sito in cui si utilizza. Io ho una pw da 18 caratteri, con il numero di matricola di dove lavoravo, 2 lettere maiuscole, 2 minuscole, la data di nascita di mio figlio la "@" che uso per l'Apple Id, per Ebay e Paypal, è vero che se la scoprono, entrano in tutti e 3, ma reputo di non essere un personaggio per il quale valga la pena di svolgere ricerche, su discendenti e progenie, su numeri di matricola di carta di identità ecc., per ricercare una pw.
    Sul Modem/Router netgear avevo sulla rete da 5Gh IFeOZ15062006Buttapietra e su quella da 2,5 Tigre14092006ZEVIO, che sono i nomi dei miei 3 mici, il loro giorno e mese di nascita, l'anno diminuito di un'unità, e la località (nel caso di Tigre data presunta e luogo dell'abbandono a circa 1 mese dalla nascita).

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Ho sbagliato, internet ho cominciato ad usarlo nel 1999.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    tra l'altro la falsa percezione vale anche ad altri livelli che vanno oltre il SO... la gestione delle psw ad esempio
    anche il famoso caso di cronaca odierno mi fa pensare questo...
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social