questa è bella... le A/R no?
iPad, clienti senza diritti? H3G “limita” le miniUSIM
Una limitazione forse poco nota di iPad 3G è quella di non poter ricevere SMS.
Sulle confezioni delle USIM 3 Italia distribuite assieme agli iPad compare una poco simpatica nuova clausola, che prevede che il cliente sia consapevole di ciò, ma soprattutto che non potrà ricevere le comunicazioni da parte di Tre.
Avete i disclaimer anche degli altri gestori? Tim e Vodafone cosa scrivono?
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
questa è bella... le A/R no?
Oddio, quel disclaimer dice che il cliente è consapevole di non poter ricevere le comunicazioni obbligatorie tramite SMS.
Non mi risulta che nessuna normativa vigente obblighi il gestore a dare comunicazioni al cliente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite SMS.
Dunque, anche prendendo quel disclaimer alla lettera, il cliente accetta di non ricevere tali comunicazioni via SMS, ma il gestore è comunque tenuto a fornirle per altre vie, quando tali comunicazioni sono obbligatorie.
... e bravo Zio, è talmente lapilassiano che spero che inviino le comunicazioni per lettera. Non vorrei che il "disclaimer" sia stato ridondante perché per posta non hanno idea di non mandare niente (io neanche in fattura ho trovato le variazioni contrattuali )... boh, per ora cerco di essere positivo
il buonsenso vorrebbe che fosse così', Zio, ma visto a cosa ci hanno abituato i nostri gestori, io - che sono meno "positivo" di Andrea - temo che continuino a ragionare all'opposto di noi consumatori
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Io invece temo che l'intenzione di quel disclaimer sia proprio di rendere consapevole il cliente che non potrà ricevere le comunicazioni obbligatorie, come quelle per variazioni contrattuali.
Solo che scritto così ha un altro significato, non "tutela" H3G e non la esonerà dall'obbligatorietà della comunicazione. Probabilmente l'hanno scritto male e di fretta, penso che lo correggeranno
P.S.: Anche se lo correggono, un disclaimer non può certo esonerare dall'obbligatorietà delle comunicazioni previste. Ma comunque lo sappiamo che in 3 ci provano lo stesso...
P.P.S.: Tra l'altro un SMS non mi sembra abbia mai avuto valore legale...
Se sono obbligatorie come fa a NON riceverle?
Spero non esista una deroga all'obbligo, sarebbe un nosense
Cmq rispondi correttamente a questa mia domanda tra me e e me eheh
...P.S.: Anche se lo correggono, un disclaimer non può certo esonerare dall'obbligatorietà delle comunicazioni previste. Ma comunque lo sappiamo che in 3 ci provano lo stesso....
beh, non fa mai male leggere mondo3Solo che scritto così ha un altro significato, non "tutela" H3G e non la esonerà dall'obbligatorietà della comunicazione. Probabilmente l'hanno scritto male e di fretta, penso che lo correggeranno
come ho scritto nella news la volontà tutt'altro che nascosta è capire se finalmente questo disclaimer possa aprire lo spazio alle comunicazioni con forme diverse dagli SMS, speriamo
Trovo difficile derogare infatti agli obblighi di comunicazione
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Più che altro io ravviso il problema nel caso dei fuorisoglia o nel non rinnovo della promo per X motivi...
Se la promo non si rinnova perchè mi sono dimenticato di ricaricare e nln me lo ricordo e continuo a navigare, che succede?
In alcuni abbonamenti dati è previsto un sms di avviso per il raggiungimento del limite. Che succede in questi casi?
No buono direi...
via email?
iphone 5 con vodafone
iphone3gs con postemobile