iPad senza SMS: i gestori non informeranno i clienti?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

iPad senza SMS: i gestori non informeranno i clienti?

  1. #1

    Exclamation iPad senza SMS: i gestori non informeranno i clienti?

    iPad, clienti senza diritti? H3G “limita” le miniUSIM

    Una limitazione forse poco nota di iPad 3G è quella di non poter ricevere SMS.

    Sulle confezioni delle USIM 3 Italia distribuite assieme agli iPad compare una poco simpatica nuova clausola, che prevede che il cliente sia consapevole di ciò, ma soprattutto che non potrà ricevere le comunicazioni da parte di Tre.

    Avete i disclaimer anche degli altri gestori? Tim e Vodafone cosa scrivono?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    questa è bella... le A/R no?

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Oddio, quel disclaimer dice che il cliente è consapevole di non poter ricevere le comunicazioni obbligatorie tramite SMS.
    Non mi risulta che nessuna normativa vigente obblighi il gestore a dare comunicazioni al cliente SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tramite SMS.

    Dunque, anche prendendo quel disclaimer alla lettera, il cliente accetta di non ricevere tali comunicazioni via SMS, ma il gestore è comunque tenuto a fornirle per altre vie, quando tali comunicazioni sono obbligatorie.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ... e bravo Zio, è talmente lapilassiano che spero che inviino le comunicazioni per lettera. Non vorrei che il "disclaimer" sia stato ridondante perché per posta non hanno idea di non mandare niente (io neanche in fattura ho trovato le variazioni contrattuali )... boh, per ora cerco di essere positivo

  5. #5

    Predefinito

    il buonsenso vorrebbe che fosse così', Zio, ma visto a cosa ci hanno abituato i nostri gestori, io - che sono meno "positivo" di Andrea - temo che continuino a ragionare all'opposto di noi consumatori

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io invece temo che l'intenzione di quel disclaimer sia proprio di rendere consapevole il cliente che non potrà ricevere le comunicazioni obbligatorie, come quelle per variazioni contrattuali.

    Solo che scritto così ha un altro significato, non "tutela" H3G e non la esonerà dall'obbligatorietà della comunicazione. Probabilmente l'hanno scritto male e di fretta, penso che lo correggeranno

    P.S.: Anche se lo correggono, un disclaimer non può certo esonerare dall'obbligatorietà delle comunicazioni previste. Ma comunque lo sappiamo che in 3 ci provano lo stesso...
    P.P.S.: Tra l'altro un SMS non mi sembra abbia mai avuto valore legale...

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Io invece temo che l'intenzione di quel disclaimer sia proprio di rendere consapevole il cliente che non potrà ricevere le comunicazioni obbligatorie, come quelle per variazioni contrattuali.
    Se sono obbligatorie come fa a NON riceverle?
    Spero non esista una deroga all'obbligo, sarebbe un nosense

    Cmq rispondi correttamente a questa mia domanda tra me e e me eheh
    P.S.: Anche se lo correggono, un disclaimer non può certo esonerare dall'obbligatorietà delle comunicazioni previste. Ma comunque lo sappiamo che in 3 ci provano lo stesso....
    ...
    Solo che scritto così ha un altro significato, non "tutela" H3G e non la esonerà dall'obbligatorietà della comunicazione. Probabilmente l'hanno scritto male e di fretta, penso che lo correggeranno
    beh, non fa mai male leggere mondo3

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    come ho scritto nella news la volontà tutt'altro che nascosta è capire se finalmente questo disclaimer possa aprire lo spazio alle comunicazioni con forme diverse dagli SMS, speriamo

    Trovo difficile derogare infatti agli obblighi di comunicazione
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Più che altro io ravviso il problema nel caso dei fuorisoglia o nel non rinnovo della promo per X motivi...
    Se la promo non si rinnova perchè mi sono dimenticato di ricaricare e nln me lo ricordo e continuo a navigare, che succede?
    In alcuni abbonamenti dati è previsto un sms di avviso per il raggiungimento del limite. Che succede in questi casi?

    No buono direi...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    via email?
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social