E65 3..evitare Connessione Eterna Apn 3, ..per usare liberamente e velocemente la nav - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

E65 3..evitare Connessione Eterna Apn 3, ..per usare liberamente e velocemente la nav

  1. #11

    Predefinito

    intanto, in attesa di accedere alle cartelle 'bloccate' del sistema operativo del cell, una soluzione tampone semplice l'ho trovata.

    Basta avviare (a mano o in automatico) il browser del telefono, hce puo' essere legato ad un certo apn. Lanciato il browser questo aprira' la sua connessione dati con il suo apn (nel mio caso naviga.tre.it). Fatto questo rimane li' senza fare nulla, torno al menu principale e continuo normalmente ad usare il telefono.

    La connessione al mio apn rimarra' sempre aperta perche' il browser e' aperto, l'apn obbligato di 3 non sale piu' e tutte le applicazioni finalmente usano senza problemi l'apn del vaiga tre.

    Domani cerco un'applicazione ancora piu' leggera che usi un apn cosi' da risolvere facilmente il problema.



    R

  2. #12
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Si ma se la connessione dati e' sempre aperta non ti consuma la batteria molto piu' velocemente?
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  3. #13

    Predefinito

    ciao from_usa, forse non mi sono spiegato bene nel primo messagio la connessione dati sull'E65 brand 3, meglio che tutti lo sappiano, RIMANE SEMPRE APERTA

    Ovvero l'apn 3, che tu non puoi cancellare o modificare, viene sempre fatto connettere dal cellulare, non c'e' modo per impedirlo, quindi non passa attivita' ma e' connesso (infatti se ne apri un altro ti dice di chiudere prima il 3). Dunque probabilmente un po' di batteria la consuma, quasi nulla essendo una connessione ferma.

    Dunque la soluzione era, se tanto la connessione viene apert ain automatico dal software del telefono, tanto vale che appena parte (o quando voglio io) faccio partire la mia connessione e il mio apn, che sara' senza far nulla come quello 3, ma e' pronto ad essere usato appena una qualsiasi funzione/applicazione del telefono necessita' di internet

    Oggi continuo a sperimentare..



    R

  4. #14
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrsonyc Visualizza Messaggio
    isconnetti la connessione
    vai su punto di accesso 3
    modifica
    e come apn cancella tutto,
    fermo il quoting qui ho appeno provato e non ci riesco con il mio vetusto 6680 e quando clicco sull'APN 3 o 3MMS mi dice che impossibile modificarlo... come caspita ci sei riuscito ?

  5. #15

    Predefinito

    prima devi disconnettere la connessione
    e poi velocemente vai sull'apn 3 e modifichi.
    la disconnessione manuale dura meno di 1 minuto

  6. #16
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrsonyc Visualizza Messaggio
    prima devi disconnettere la connessione
    e poi velocemente vai sull'apn 3 e modifichi.
    la disconnessione manuale dura meno di 1 minuto
    NON è modificabile.................................

  7. #17
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da astarotte Visualizza Messaggio
    NON è modificabile.................................

    quoto ... non vorrei sembrare testone ma avevo già fatto quanto suggerito senza successo torno a chiedere come sia possibile.
    non è che ci puoi mandare uno screenshot della schermata delle connessioni?
    secondo me non hai i lucchetti di fianco alla connessione 3 e 3 mms
    Il telefono l'hai preso in negozio o da privato che te l'ha spacciato come originale ?

  8. #18
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Scusate ma la prossima settimana mi dovrebbe arrivare un e65... si è più riusciti a risolvere qualcosa per la connessione esterna considerando il fatto che io avrei un brand 3 da usare con vodafone??

  9. #19

    Predefinito

    Salve a tutti,

    non avevo visto la lunga sequenza di risposte. Io non ho modificato l'apn 3, sono sempre li, non sono modificabili ne' cancellabili. Ho solo cercato un modo per aggirare il tutto.

    Il procedimento e' semplice:

    1) si configura il browser del telefono (o un altro applicativo internet) per usare il nostro apn (di nuovi se ne possono creare), e poi impostare la home del browser su una pagina leggera tipo google

    2) si fa partire il suddetto browser (o altro) allo startup del telefono in automatico (esiste piu' di un programma per farlo su Symbian)

    3) si lascia il browser (o altro suddetto programma) sempre aperto, usando il telefono come sempre. Fino al successivo riavvio l'unica connessione apn dati sara' la nostra, finche' il browser e' aperto.


    Da notare che comunque la maggior parte delle app chiede quale apn usare, in questo caso si seleziona il nostro gia' attivo e tutto procede normalmente. Symbian e' un piccolo sistema operativo molto semplice da usare e manipolare, per chi smanetta un po' sara' un gioco da ragazzi fare questo ed altre semplici cose per l'uso quotidiano.



    R

  10. #20
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ok dai, questa soluzione è già molto meglio che niente, però non pago i kbyte per la pagina google?
    ma se devo mandare o ricevere un mms in quel modo posso farlo lo stesso?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social