Problema con 6120c aggiornato a 4.21
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Problema con 6120c aggiornato a 4.21

  1. #1

    Predefinito Problema con 6120c aggiornato a 4.21

    Salve, scusate il disturbo...
    Stanotte ho aggiornato il mio 6120c brand 3 al firmware 4.21.

    Dall'aggiornamento non riesco più a fare la connessione ad internet come modem per il semplice motivo che il cellulare adesso mi gestisce un'unica connessione dati.

    Se lascio attivare quella 3 normale non può connettersi come modem, quindi devo manualmente disconnetterlo prima di far partire la PC suite e la connessione ad internet per il PC.

    Se invece cambio o modifico il punto di accesso, anche se reinserisco gli stessi dati, ecco che il cellulare non rimane in connessione dati e gli eventuali MMS vengono ricevuti con notevole ritardo.

    Prima invece potevo sia usare la Naviga3 che andare sull'area clienti da cellulare o comunque non avevo problemi di sorta nella connessione.

    Qualcuno sa come risolvere?

    Grazie infinite

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Ciao, penso che puoi risolvere impostando la connessione dati a pacchetto a "su richiesta" (e non "se disponibile") e impostando come apn "naviga.tre.it".

    Altrimenti per tagliare la testa al toro puoi sempre aggiornare alla versione no brand (fw 6.01) che rispetto alla 4.21 è una scheggia!


  3. #3

    Predefinito

    Forse mi sono spiegato male... il mio non è un problema di velocità o cos'altro, che mi interessa il giusto. Uso il cellulare appena per navigare e per le infime telefonate che faccio.

    Il problema che riscontro è che prima il cellulare evidentemente gestiva 2 connessioni assieme, cioè quella a 3 per gli MMS ed i dati e quella modem per il PC.

    Collegavo il PC al cellulare in qualsiasi momento e (salvo errori imputabili al pc) potevo accedere ad internet tramite apn tre.it (o naviga.tre.it che è indifferente ai fini della tariffazione).

    Adesso mi ritrovo con il cellulare che gestendo una sola delle connessioni e facendomi quella a 3 (per MMS ed area clienti) autonomamente a prescindere dalle impostazioni, "se disponibile" o "su richiesta". Devo quindi manualmente terminare la connessione per sfruttarlo come modem.

    Ponendo la domanda in maniera differente, è possibile tornare al firmware 3.70?

    Grazie in anticipo, e scusate il disturbo.

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Ho capito, poiché con la Tre la portante dati è sempre attiva devi prima disconnettere questa per poi riuscire a collegarti con la Naviga3.

    E' una cosa strana perché non mi pare di aver sentito che altri abbiano avuto questo problema con il fw 4.21.

    Purtroppo tornare al 3.70 non è possibile, quindi o ti rechi presso un centro assistenza Nokia e vedi cosa ti dicono oppure aggiorni alla 6.01.


  5. #5

    Predefinito

    Trovata la soluzione. Usando il Fast Mobile Modem della 3 , la connessione automatica del cell viene interrotta dal programma (mentre con la PC Suite il processo è manuale). Inoltre ho notato che l'accesso ai siti 3 è completamente gratuito.

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di tugius
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    livorno
    Messaggi
    730

    Predefinito

    ciao
    come si fà ad aggiornare alla versione 6.01 no brand?
    dove la trovo?
    grazie
    Galaxy s7 con All-in 400 + superinternet 5gb

  7. #7

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social