Rigenerati O Usati ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Rigenerati O Usati ?

  1. #1

    Predefinito Rigenerati O Usati ?

    Ciao a tutti,
    spero qualcuno mi possa aiutare a capire e a decidere cosa fare.
    Mi è arrivato questa mattina in meno di tre giorni un telefonino LG U8130 (RIGENERATO) che ho acquistato sul sito TRE a 29 euro insieme ad altro acquisto su cui ho pagato 12 euro per la spedizione perchè ordine inferiore ai 100 euro!
    Felice di ricevere questo Telefonino su cui è possibile usare una qualsiasi scheda TRE e che ho intenzione di usare come secondo telefono per altro numero TRE con altro piano.
    Il telefono senza manuale e in una semplice confezione di cartone riciclato è coperto dalla solita pellicola protettiva su tutto il telefono.
    Vado però ad aprirlo e noto che sul display invece proprio lì la protezione non c'è. Vado ad accenderlo e il display è pieno di graffi di vario tipo che danno veramente fastidio. Ora mi chiedo il telefonino è così perché forse già utilizzato e quindi riciclato, che è assemblato con pezzi di bassa qualità o sono telefonini di seconda scelta?
    Capisco che costa solo 29 euro ma mica posso "buttarli" in questo modo?
    Sul sito poi non parla della possibilità di questi problemi.
    Cosa mi conigliate gentilmente?
    Applicare il diritto di recesso dei 10 giorni e mandarlo indietro a "mie" spese?
    Chiamare il 133 e chiedere speghiazioni e o sostituzione?
    O è tutto normale un telefono con display pieno di graffi perché RIGENERATO ?
    Spero mi potrete aiutare su cosa fare e se qualcuno ha fatto un acquisto del genere.
    Ringrazio tutti.
    Saluti

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    rimandaglielo indietro......

    guarda che c'è scritto nella sezione riguardo ai rigenerati


    I VIDEOFONINI RIGENERAZIONE 3
    I videofonini rigenerati[1] ritornano prodotti nuovi
    , ma anche ecosostenibili e molto convenienti!!!
    Scegliendo uno tra questi videofonini scegli di aiutare il mondo in cui vivi e dare un contributo reale per la tutela della natura.

    1] L’offerta Rigenerazione 3 si compone di videofonini usati e igenizzati, ai quali vengono sostituite le parti estetiche e gli elementi di elettronica danneggiati, ove necessario, in modo da garantirne la perfetta funzionalità.


    mi pare che quello che t'hanno mandato a te non corrisponde affatto a ciò che è scritto nel sito......volevo prenderne uno come muletto ma m'è passata la voglia sinceramente
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    concordo con Maxim se è così rovinato rispedire al mittente e pretendere o la restituzione dei soldi o la sostituzione con modello equivalente o migliore.
    Ciauz

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    per curiosità l'ho preso pure io e devo dire che è perfetto se non si sapesse che fosse rigenerato si scambierebbe traquillamente per nuovo, la pellicola sul display c'è, ma è talmente aderente e sottile da farla sembrare come se non ci fosse e si può essere tratti in inganno....ovviamente il display è nuovo senza graffi. Ecco come si presenta la confezione. Nella confezione c'è il caricabatterie e il cd rom software, non è presente ne il cavetto usb ne l'auricolare



    Peppì la pellicola c'è controlla bene, è tagliata pari pari al perimetro del display da farla sembrare inesistente......
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  5. #5

    Predefinito Aggiornamento

    Ciao a tutti,
    Vi aggiorno sul problema del mio acquisto su ShopTre!
    Ho chiamato direttamente al ShopTre (Tra l'atro il numero sul sito è pure sbagliato perché risponde Tele2! e ho così chiamato il 133 per avere il numero corretto).
    Mi risponde gentilmente una centralinista però poco esperta vista che chiedeva ad altro operatore come risolvere il mio problema. Mi hanno così dato l'indirizzo dove mandarlo indietro per la sostituzione immediata. Chiedo quindi per le spese di spedizione e mi dicono che purtroppo sono A MIO CARICO!
    Ma come loro mi mandano un telefono con un display completamente rovinato e devo pure pagare io?
    Dopo il danno la beffa!
    Forse deciderò di accettare la loro proposta onde evitare altri casini e visto che non riuscirei ad utilizzare un cellulare con un display tutto graffiato.
    Alla fine questo telefono se tutto andrà bene mi costerà 45 euro e non più 29 (tra spese di spedizione 12euro e tornarlo indietro 5-6 euro). A proposito ora è pure sceso a 24 euro. Sul sito della Tim e della Vodafone anche per telefonini di 40 euro non vedo spese di spedizioni e sono sicuro che in caso di difetti mi diranno di riportalo al corriere a loro spese come fanno la maggior parte delle aziende di vendita su internet. Tre avrà delle tariffe molto competitivi ma per il resto (compreso il sito scarno e che non offre tanti servizi agli utenti) lascia molto a desiderare. Peccato veramente.
    Con le rimodulazioni ci perderanno anche come credibilità visto che all'inizio pubblicizzavano anche che erano stati i primi a togliere le spese di ricariche!
    Ora non pubblicizzano la rimodulazione?
    Sono un cliente TRE da poco ma spero di rimanerci ancora.
    Saluti e tutti e scusatemi per lo sfogo!
    Ciao.

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    io pure ho chiamato lo shop3 ma mi hanno risposto loro...........
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

  7. #7

    Predefinito ?

    Ciao Maxim,
    sì è proprio lui. Identico Quindi poi l'hai preso!
    grazie per le pronte risposte e nell'aiutarmi.
    Ho controllato bene ma stasera quando arrivo a casa controllerò meglio se c'è una pellicola ultrasottile. Speriamo di no visto che ho già chiesto la sostituzione!
    Però mi sembra strano perché anche se ci fosse la pellicola il bordo del display è annerito come se fosse già stato usato. Non è lucido.
    Forse tra i tanti pezzi si saranno dimenticati di cambiare anche il display? Vedrò.
    Per il numero invece ho visto bene e nelle condizioni di acquisto su ShopTre nella sezione SOSTITUZIONE PRODOTTI CON DIFETTO DI FABBRICAZIONE dice di contattare il 192.240.192 e risponde Tele2.
    Invece la numerazione è in 199 quindi è 199.240.192 come mi ha detto il 133. Mi sono anche dimenticato di dirlo all'operatrice. Ma prima o poi se ne accorgeranno vero?
    Un grosso ciao

  8. #8
    Partecipante Super L'avatar di fstones
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    69

    Predefinito

    per curiosità funziona con altre usim tre o il simlock è effettivo?
    VIVA I TACS!
    TIM:rossa 338;timtribùold 335
    VODA:aut.imm.opz.euro10 389; revolution+ricaricami 393
    WIND:S.L.old328+noiwindold+noi2
    H3G:supertua+ e videonoi 3diCuori 360; supertua+ 348;

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fstones Visualizza Messaggio
    per curiosità funziona con altre usim tre o il simlock è effettivo?
    E' la stessa mia domanda in quanto, leggendo su "Shop 3" sulla scheda "PRODOTTO" leggo testualmente " Videofonino® funziona con tutte le USIM 3. Questo videofonino® presenta la funzionalità Operator Lock pertanto non trovano applicazione gli articoli del Regolamento Operator/USIM Lock e delle Condizioni Generali di Contratto che ne disciplinano la funzionalità. " Tuttavia, se vado a consultare la scheda "PROMOZIONE" leggo: " Il Video/TVfonino può essere utilizzato solo con l’USIM/Mini-USIM/USIM TV 3 abbinata." ( l'evidenziazione in rosso è mia ). Come si possono conciliare le due descrizioni del prodotto ? Chi l' ha acquistato può dirci come stanno realmente le cose ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Maxim
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    1,060

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    E' la stessa mia domanda in quanto, leggendo su "Shop 3" sulla scheda "PRODOTTO" leggo testualmente " Videofonino® funziona con tutte le USIM 3. Questo videofonino® presenta la funzionalità Operator Lock pertanto non trovano applicazione gli articoli del Regolamento Operator/USIM Lock e delle Condizioni Generali di Contratto che ne disciplinano la funzionalità. " Tuttavia, se vado a consultare la scheda "PROMOZIONE" leggo: " Il Video/TVfonino può essere utilizzato solo con l’USIM/Mini-USIM/USIM TV 3 abbinata." ( l'evidenziazione in rosso è mia ). Come si possono conciliare le due descrizioni del prodotto ? Chi l' ha acquistato può dirci come stanno realmente le cose ?
    il telefono è op lock è scritto anche nella newsletter che mi è arrivata
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social