Nokia E65 richiede spesso connessione a 3 e si riavvia - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Nokia E65 richiede spesso connessione a 3 e si riavvia

  1. #11
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito

    prima fai un backup su pc (tramite la nokia pc suite) dei dati importanti (rubrica e affini) e poi prova i codici già citati a me è bastato quello *#7370#
    Ciauz

  2. #12
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    30

    Predefinito

    il reset ripristina il telefono ma nel mio caso ha cancellato gli applicativi Xseries e soprattutto non consente più l'applicazione di LiveMessenger

    Paolo

  3. #13

    Predefinito

    Ciao, sono nuovo di questo forum!
    Anche io ho acquistato da pochi giorni un nokia e65 della 3 unlock!
    ho inserito immediatamente una sim vodafone, ho elminato le impostazioni dell'operatore...navigato per un po' via WI-FI, dopodiché....la fine....ogni 30 secondi mi chiedeva di scegliere un punto di accesso...e come voi se non sceglievo nel giro di 2 secondi si impallava e riavviava.
    Poi ho fatto un reset con il codice *#7370# in questo momento non chiede più di scegliere i punti di accesso, ma sotto le barrette del "campo operatore" ogni 30 secondi, compaiono le freccette per la ricerca del punto di accesso, facendo si che la batteria mi dura si e no nemmeno una giornata!!!

    qualcuno mi può dare ulteriori consigli??

    grazie
    Andrea

  4. #14
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    17

    Exclamation

    anche io ho lo stesso problema... possibile che si debba per forza sbrandizzare con tutto ciò che ne deriva????

  5. #15
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi,
    sono nuovo di questo forum e ci sono arrivato perchè da poco sono cliente 3, ho preso l'E65 con contratto Zero3 ed anch'io ho lo stesso problema della continua richiesta di connessione; intenderei utilizzarlo con una scheda Vodafone (previsto dal contratto 3, in quanto il telefono è unlock).

    A chi interessano i dettagli li riporto qui sotto (ho preparato questo resoconto che porterò all'assistenza):
    *****************
    1)è installata una connessione al punto d'accesso dati “tre.it” che non è removibile; inserendo la Sim di un altro operatore, la continua richiesta di connessione automatica (ogni 30 secondi) non va a buon fine e fa scaricare la batteria nel giro di appena 8 ore circa dal completo caricamento; questo lasciando semplicemente il telefono in stand by, senza neppure utilizzarlo per chiamate o altro. La continua richiesta di connessione è verificabile accedendo al Registro Chiamate (connessione tipo dati a pacchetto in uscita verso il punto d’accesso 3).

    2) dopo circa 6/8 ore dall’accensione (senza mai spegnere il telefono e provvedendo nel frattempo a collegarlo al caricabatteria per mantenerlo acceso), dopo centinaia di tentativi non andati a buon fine, il telefono smette di richiedere la connessione al punto d'accesso “tre.it”. A questo punto, dopo che la batteria si è ricaricata completamente, staccando il telefono dal caricabatterie, e utilizzando normalmente il telefono per diverse chiamate ed SMS, la batteria è durata continuamente per oltre 24 ore rimanendo sempre a piena carica; però nel contempo viene sospesa non solo la connessione al punto d'accesso 3, ma anche tutti gli altri tipi di connessione. Infatti risulta impossibile utilizzare qualsiasi altro punto d'accesso (Vodafone) tra quelli in memoria (che altrimenti funzionavano correttamente) per inviare o ricevere MMS/email o navigare in internet. Ad ogni tentativo di connessione il telefono visualizzava l'avviso "Generale: memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare", anche se a quel momento non vi era nessuna applicazione aggiuntiva aperta. Unica soluzione, spegnere e riavviare il telefono: la situazione delle connessioni torna quella iniziale, cioè è nuovamente possibile collegarsi ai punti d’accesso Vodafone, ma è ricompare anche la continua richiesta di connessione a quello “tre.it” (ciò comunque basti a dimostrare che una volta terminata la continua richiesta di connessione a “tre.it” residente nel terminale, la batteria restituisce delle tempistiche normali di funzionamento: questo dovrebbe escludere pertanto un difetto della batteria stessa).
    ***************

    Ho chiamato il servizio assistenza nokia, il quale mi ha detto di rivolgermi al centro assistenza 3, che deve provvedere a rendere il telefono correttamente utilizzabile con qualsiasi SIM.
    Il centro assistenza della mia città che ho contattato, mi ha risposto così:

    Buongiorno probabilmente installando una versione no brand il problema verrebbe eliminato ma purtroppo noi come centro ufficiale oltre a far perdere la garanzia non siamo nemmeno autorizzati a farlo.

    Io sono comunque intenzionato a portarglielo in assistenza (lo mandino pure a Como o dove vogliono!) perchè intendo poterlo utilizzare con scheda vodafone, come mi è stato promesso, quindi se mi rispondono ancora picche scriverò alla tre (non so se siano efficaci o no come servizio clienti, perchè io ho sempre usato solo vodafone), minacciandoli che non rispettano il contratto e di fare segnalazione all'agcom se fanno orecchie da mercante! Insomma, vorrei ottenere che concedano al laboratorio assistenza di montarmi una versione nobrand senza perdere la garanzia... ad un utente (letto su altro forum) che aveva un problema su un E65 brand3, l'hanno spedito a Como ed è tornato riparato con il firmware NON 3 (e quindi ha risolto il problema delle connessioni).

    Voi avete altre esperienze in merito? Che ne pensate? grazie

  6. #16
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    17

    Predefinito

    purtroppo l unica soluzione è lo sbrand...girando su internet si trovano le procedure (illegali) per potrelo fare... ma si perde la garanzia e se l operazione non andasse a buon fine vi aspettano anche due mesi in assistenza per il telefono morto...

  7. #17
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40

    Predefinito

    oggi pomeriggio l'ho portato in assistenza, lo manderanno credo a Como, e spero vivamente che lo sbrandizzino se no procederò con la "protesta" per ottenere ciò per cui ho fatto il contratto: un telefono che funzioni correttamente con *tutte* le sim

  8. #18
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    ragazzi io forse sarò l'unica ma dopo la prima settimana di utilizzo e la presenza del problema della continua rikiesta dell'apn il telefono nn l'ha + kiesto e funziona una meraviglia e la batteria dura almeno 3 giorni. ho collegato la cosa solo al fatto ke il problema nella prima settimana s'è verificato dopo ke avevo usato il wifi poi avendo smesso di usarlo, il telefono si è normalizzato e ora se uso il wifi nn da' + problemi del genere. questa è l'unica cosa ke posso dirvi xkè sinceramente nn ho fatto altro x far svanire il problema della rikiesta d'apn



  9. #19
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40

    Predefinito

    ma scusa si e' risolto anche se spegni e riaccendi il telefono? che SIM usi? riesci a utilizzare altre connessioni tipo gprs? grazie

  10. #20
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    raga,se usate altri op non ce bisogno di eliminare il punti di accesso,ma solo di creare tramite il wizard quelli del vostro operatore in uso,e selezionare come predefiniti,cosa che vi chiede il setting wizard al termine del operazione di creazione dei parametri operatore...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social