MAC vs. PC
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

MAC vs. PC

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Post MAC vs. PC

    Prendo spunto dalla discussione precedente per chiedere un parere a chi già possiede ed utilizza un Mac con soddisfazione.
    Premetto che sono un utente pc autodidatta e che continuo ad usare un obsoleto Win98SE, principalmente perchè mi troverei in difficoltà con alcune periferiche in caso decidessi di aggiornare il sistema operativo a XP (assenza già verificata di alcuni drivers e di relativo sw di utilities) e non ho assolutamente intenzione di buttare via i miei soldi per acquistare altre periferiche compatibili - ivi comprese tastiera e mouse cordless Logitech, pagati all'epoca circa 250.000 lire.
    In ogni caso, dovrei ampliare la ram di tipo pc2700 (si può solo trovare usata con il rischio, già tristemente sperimentato, dell'incompatibilità), sostituire l'alimentatore (produce un cattivo odore e la ventola non funziona correttamente), la batteria tampone della scheda madre e - forse - il lettore dvd (un pessimo LG, già sostituito a suo tempo in garanzia perchè difettoso).
    Premetto anche che, visitando il negozio Apple di Roma est qualche settimana, fa gli iMac che ho visto (quelli tutti bianchi, non quelli di alluminio che sono appena usciti), mi hanno letteralmente stregato.
    Da quel giorno non ho più pace e mi sto facendo le peggiori s*g*e mentali se valga realmente la pena o meno di affrontare un acquisto così impegnativo dal punto di vista finanziario (detesto le rate, ho già un mutuo sulle spalle e devo ancora ultimare la ristrutturazione del mio appartamento) e, soprattutto, non necessario.