Portante dati sempre attiva per MMS immediati!!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Portante dati sempre attiva per MMS immediati!!!

  1. #1
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Exclamation Portante dati sempre attiva per MMS immediati!!!

    Salve a tutti!

    Ho un motorola umts brand vodafone, nel quale uso la mia scheda 3.

    Sappiamo tutti che nei cell no-brand3 la ricezione degli mms avviene con ore di ritardo rispetto ai cell a marchio 3 (che invece li ricevono immediatamente).

    Ciò dipende dal fatto che tutti i cell 3 hanno la portante dati sempre attiva.

    Ora, grazie ad una modifica software (del tutto legale, non si tratta di sblocco et similia) è possibile abilitare anche sul mio cell la portante dati sempre attiva.

    Presumo sia possibile anche sugli altri telefoni (perlomeno sono certo che la procedura sia più o meno la stessa per tutti i motorola, per le altre marche non sono informato).

    Il mio dubbio è questo: attivando la portante dati fissa, usando sim degli altri gestori andrei a pagare per del traffico dati indesiderato?

    In altri termini, chi ha un cellulare MARCHIATO 3 SBLOCCATO LEGALMENTE ha notato addebiti strani usando sim di altri gestori?

    Grazie per l'aiuto!

  2. #2

    Predefinito

    sì, se hai come apn di default quello wap o web è probabile che ti si connetta in continuazione prosciugandoti il credito, ricordo di gente a cui capito' dopo aver sbloccato il cellulare h3g per usarlo con altre sim...

    diverso e' il caso in cui rimanga impostato l'apn di tre, che ovviamente non funzionando non darebbe corso ad addebiti

    con mio padre ho adottato una soluzione diversa, lui usa un vecchio LG che fu di 3, ma con wind... gli ho impostato come default l'apn degli MMS, e anche se il cell gli si connette da solo in continuazione non paga perche' con quel punto di accesso non c'e' fatturazione se non all'invio del messaggio

  3. #3
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Quindi l'importante è che, lasciando la portante dati sempre attiva, lascio come profilo web predefinito quello della 3, o al limite quello degli altri gestori per gli mms e mai quello degli altri gestori per il wap, giusto?

    Grazie faq!

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    A questo punto sorgono altre domande:

    - la batteria si consuma più in fretta? (presumo di si)

    - vedrei lampeggiare di continuo le lineette che indicano lo scambio dati?

  5. #5

    Predefinito

    sì, basta che lasci un profilo in cui non paghi il traffico oppure uno di altro operatore

    la batteria si consuma di piu', ma poi dipende da modello a modello

    rimane fissa solo l'icona che indica connessione attiva, non dovrebbe esserci scambio di dati

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    ok, thanks nuovamente!

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di Fast
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Veneto stato devoluto-Verona
    Messaggi
    519

    Predefinito

    il problema rimane però su terminali no brand usando h3g come op,nemmeno sui symbian sono riuscito a tenere la portante attiva...
    Ciao Fast

    Tessera N° 133


  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    non sono pratico di symbian, ma ti assicuro che il 99% dei motorola all brand si può attivare la portante dati sempre attiva...

    d'altronde si sa che, al contrario di ciò che si pensa, sui motorola si può "smanettare" molto di più che coi nokia...

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    non sono pratico di symbian, ma ti assicuro che il 99% dei motorola all brand si può attivare la portante dati sempre attiva...

    d'altronde si sa che, al contrario di ciò che si pensa, sui motorola si può "smanettare" molto di più che coi nokia...
    Per la smanettabilità amo i motorola!
    Ottimi anche i PPC..
    Spendo parole per chi può capirle

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social