Collegamento LG 8XXX al notebook con SO VISTA!!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Collegamento LG 8XXX al notebook con SO VISTA!!!

  1. #1
    Partecipante Semplice L'avatar di bobolas
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito Collegamento LG 8XXX al notebook con SO VISTA!!!

    Ciao ragazzi, ho un grave problema , non riesco a collegare il mio videofonino LG 8120 con il notebook (che ha so VISTA). Mi serve per navigare in internet con la navigatre. Qualcuno sa aiutarmi??? GRAZIE!!!

  2. #2

    Arrow

    Sfortunatamente è capitato anche a me,
    il programma fast mobile modem non è assolutamente compatibile con windows vista.

    un modo però forse c'è......

    [in seguito elencherò come si può fare, ma non garantisco risultati sicuri ]

    in pratica ti basta creare un punto di accesso remoto...la prima cosa fondamentale da fare, è installare i driver del cellulare in modo da farlo comunicare correttamente col nostro computer. Solitamente trovate i driver in un CD contenuto nella scatola del vostro cellulare, se così non fosse, provate a dare un'occhiata sul sito del produttore del vostro cellulare;una volta installato il cellulare con i suoi driver (dovreste essere in grado tramite appositi programmi anche di gestire i file presenti nel vostro telefono), bisogna settare il modem del cellulare in modo che si connetta a internet utilizzando il punto d'accesso naviga.tre.it al posto di tre.it per fare questo bisogna
    (1) andare nel pannello di controllo
    (2) doppio click su "Opzioni modem e telefono"
    (3) click sulla scheda "modem" (in alto)
    (4) doppio click sul modem del vostro cellulare (il cellulare deve essere collegato)
    (5) si apriranno le proprietà del modem [per utenti Vista: andare, dopo aver aperto proprietà del modem, alla voce "generale" e in basso cambia impostazioni > passa dopo di chè al punto 6 normalmente]
    (6) click sulla scheda "Avanzate"
    (7) copiate la seguente stringa in comandi di inizializzazione addizionali at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it" la copiatura deve iniziare dalla a fino al simbolo " (ATTENZIONE: il numero 1 può variare a seconda della posizione sul cellulare dell'account dove sono memorizzate le impostazioni H3G)
    (8) confermiamo il tutto con OK siamo a buon punto, non ci resta che creare una nuova connessione.

    per fare ciò basta:
    (1) andare in pannello di controllo
    (2) doppio click su "Connessioni di rete"
    (3) file > nuova connessione...
    (4) si aprirà una procedura giudata alla creazione di una nuova connessione
    (5) click su avanti, lasciamo la scelta invariata e andiamo avanti, segliamo "imposta connessione manualmente" e andiamo avanti, anche in questo caso lasciamo la scelta invariata
    (6) ci chiederà (se abbiamo un modem oltre al cellulare) di scegliere quale modem utilizzare, noi ovviamente scegliamo il nostro cell, click su avanti
    (7) ci chiede il nome del ISP, mettete un nome a piacere (es. Naviga 3), click su avanti
    (8) ci chiede il numero di telefono, basta inserire *99# click su avanti
    (9) lasciamo tutto invariatoBENE! abbiamo creato la nostra connessione. ora ci basta fare un doppio click della nuova connessione creata, click su proprietà, scheda opzioni e togliamo il segno di spunta a "richiedi nome, pass ecc." facciamo OK e torniamo alla nostra connessione.

    spero di essere stato abbastanza chiaro.
    (Se non funzionasse nemmeno così, prova a contattare la tre)

  3. #3

    Predefinito

    * aggiungo che come modem scegli LGE U8XXX USB WMC Modem e come utente della connessione metti "a".

    dovrebbe funzionare, ma non garantisco niente.

  4. #4
    Partecipante Semplice L'avatar di bobolas
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    la mia situazione e ancora più complicata, il mio problema è che mentre installo dal cd tutti i driver senza problemi, non posso comunicare con il telefono. non posso mandare e ricevere nulla. Aprendo il programma phone manager lg non vedo l'asterisco alla porta usb com. il casotto lo fa la usb. comunque grazie!!!!!

  5. #5

    Predefinito Lg U300 e Vista

    Sei davvero Magico!!!!
    Oggi provo e spero di riuscire a risolvere i miei problemi.
    Il mio cellulare è un LG U300. Secondo te riesco ugualmente?
    Buona giornata

  6. #6

    Predefinito

    Noooo... peccato. La tua procedura serve a inserire il programma Naviga 3 che io già ho. Il mio problema è di driver del telefonino con non sono compatibili con SO Vista. Pazienza.....

  7. #7
    Lurker L'avatar di master 3
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    mondo 3
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao a tutti vorrei fare 1 domanda a magico

    senti ma x la procedura ke tu hai scritto i driver da installare per il cellulare devo essere compatibili per vista??
    siccome io ho 1 lgu8360 kon il disco dei driver datomi insieme al cell
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social