HP Pavilion a6065.it + w19ev
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

HP Pavilion a6065.it + w19ev

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Arrow HP Pavilion a6065.it + w19ev

    Come vi sembra, Vista a parte ?

    Intel Pentium D 925 (3.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
    HD 160GB - RAM 2048MB - Card Reader 15 in 1
    SO: Windows Vista Home Premium
    Scheda video nVidia GeForce 7300LE 338MB TurboCache
    Monitor LCD HP w19ev da 19"

    799€ da Mediaworld...
    Simone ©


  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    non mi convince quel pentium d... x il resto,mi sembra ok (dipende dall'uso che ne devi fare,ovviamente)
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    non mi convince quel pentium d... x il resto,mi sembra ok (dipende dall'uso che ne devi fare,ovviamente)
    Come mai?
    Cmq il pc andrebbe messo in ufficio con il relativo utilizzo, nulla di più...
    Simone ©


  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    da qualche veloce lettura fatta diverso tempo fa,mi sembrava di avere capito che fossero,tanto per capirci,l'evoluzione del celeron (non tanto per le prestazioni,quanto per il fatto che fossero di fascia economica,con qualcosa in meno rispetto ad altri,che consumavano di piu',ecc...)
    ma,come ho detto,ho letto qualcosa diverso tempo fa,e molto velocemente perche' per equipaggiare i miei pc ho escluso a priori quel processore (optando per un core 2 duo),quindi puo' benissimo essere che mi stia sbagliando (anzi,e' molto probabile)...

    cmq,per un uso da ufficio,penso che sia piu' che sufficiente...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    E' possibile collegare l'LCD, dotato di attacco DVI-D (oltre che VGA, ovviamente), ad un lettore dvd?
    Simone ©


  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    scusa,sono completamente andato...
    ero convintissimo si trattasse di un portatile,per quello avevo perplessita' sul pentium D...
    visto che e' un fisso,direi che puo' andare bene,visto che non ci sono problemi di consumi...
    se e' esclusivamente per uso ufficio,forse puo' andare bene anche qualcosa di piu' economico...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  7. #7
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da chicco83 Visualizza Messaggio
    se e' esclusivamente per uso ufficio,forse puo' andare bene anche qualcosa di piu' economico...
    Infatti, quoto decisamente.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Non diciamo fesserie...

    I Pentium D sono una delle due evoluzioni Dual Core della famiglia Prescott (Pentium 4 con tecnologia Netburst ed Hyperthreading), l'altra dovrebbe essere la serie P4-Extreme, anche se, trattanandosi di un processore dual core (e non di due semplici core accorpati), si possono considerare un prodotto a sè stante...

    L'architettura Netburst è, ad oggi, quella più innovativa dal punto di vista delle prestazioni, con l'unico difetto dei consumi (con annessi e connessi, leggasi dissipazione termica)...

    Il problema è che Intel ha deciso di abbandonare la microarchitettura netburst in favore di quella core (derivata dai pentium-m, la generazione intermedia tra i pentium 3 ed i pentium 4), più scalabile (multicore) e meno avida di risorse (pipeline più corte = meno consumi)...

    Questo coincide con una diversa filosofia alla base dell'incremento di prestazioni, non più ottenute mediante l'aumento di potenza pura della cpu, ma grazia all'ottimizzazione, prima, ed al potenziomento poi, di tutto il sistema di "approvvigionamento" della stessa.

    Questo vuol dire che una cpu dual core attuale (core 2 duo) è teoricamente meno potente di un pentium D (ed anche i singoli core sono da soli meno potenti di un classico pentium 4 prescott), ma l'innalzamento del FSB (adesso siamo nell'ordine dei 1333MHz, contro gli 800MHz della generazione precedente), e all'introduzione di una serie di accorgimenti sulla gestione dei due core, hanno permesso, ad un'architettura sulla carta meno "performante" di ottenere prestazioni dalle 2 alle 4 volte superiori...

    Cmq se non ti spaventa avere una stufetta in ufficio va più che bene...

    PS: Da che mondo e mondo sono i celeron a derivare dai "pentium" e non viceversa... ad ogni modo i Celeron D non hanno nulla a che vedere con i Pentium D... derivano dai primi pentium 4 Netburst...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Non diciamo fesserie...
    infatti avevo detto che probabilmente mi stavo sbagliando,in quanto non essendo interessato a quel modello di processore,non ho approfondito piu' di tanto le sue caratteristiche e la sua storia...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Alla fine abbiamo preso un HP Pavilion a6175.it-m con monitor lcd da 19"(w19ev) e una multifunzione, sempre HP, DeskJet F2180 per un totale di 899€.
    E' una bella macchina, senza ombra di dubbio.

    Intel Core 2 Duo E6550 (2.33GHz, 4MB L2, 1333MHz FSB)
    HD 320GB - RAM 2048MB - Card Reader 15 in 1
    Sistema operativo Windows Vista Home Premium
    Scheda video nVidia GeForce 8400GS 1022MB TurboCache
    Monitor HP w19ev da 19"
    Stampante multifunzione HP DeskJet F2180

    Vista mi inquieta un pò, era la prima volta che lo usavo. E' paranoico, senz'ombra di dubbio... prima di fare qualsiasi cosa che possa vagamente creare problemi, viene chiesta una conferma (eliminata al volo, mi aveva già rotto i maroni ben bene dopo 3 minuti ).

    A un certo punto starnutisco e prendo il fazzoletto per soffiarmi il naso.
    Subito compare una finestra con scritto "Attenzione! L'applicazione FAZZOLETTO sta per essere lanciata. La autorizzi?".

    Sì, certo.

    Dopo un pò dovevo fare la punta ad una matita.
    "Attenzione, l'applicazione TEMPERINO sta per fare la punta alla matita. La autorizzi?".

    E basta!!!!!!!!!!!!! :chair:

    Google... disattivare controllo account... due click ed è sparito.
    Per il resto va abbastanza bene: graficamente è molto bello e gira bene (sarà anche perchè il pc è un Core 2 Duo).
    Simone ©


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social