Connessione LG via Bluetooth senza Fast Mobile Modem
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Connessione LG via Bluetooth senza Fast Mobile Modem

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    474

    Predefinito Connessione LG via Bluetooth senza Fast Mobile Modem

    Ciao a tutti, dopo che ho sclerato per alcuni giorni per provare ad usare il mio LG u830 come modem bluetooth sotto Windows XP, ed avendo finalmente trovato il modo corretto, voglio postare qui i parametri per potersi connettere con gli LG visto che non è affatto semplice.
    Allora, innanzitutto occorre abilitare nel cellulare, alla voce Bluetooth, la "Rete di accesso" su Bluetooth, dopodiché occorre abilitare tutte le funzioni del proprio software Bluetooth, nel mio caso uso il software fornito a corredo con la chiavetta della Sitecom.
    Quindi per abilitare tutte le funzioni, basta cliccare col tasto destro sull'icona blu del bluetooth vicino all'orologio di sistema e selezionare la voce "Proprietà del servizio" e cliccare se tutte le voci abilitandole (in particolar modo il PAN. Il Bluetooth Information Exchange Service credo che possa essere lasciato disattivo).
    Dopodiché basta avviare la ricerca del cellulare (abilitando il Bluetooth ed assicurandosi che sia VISIBILE e non nascosto!) e selezionare la voce "LG Dialup" (non selezionare l'altra voce relativa alla porta COM virtuale), dopodiché impostare i parametri così come segue:

    Numero: *99#
    Username: vuoto
    Password: vuoto
    Chiave di comandi: AT+CGATT=0,"IP","naviga.tre.it",,0,0 oppure AT+CGATT=0,"IP","tre.it",,0,0

    E' importante che quest'ultima sia AT+CGATT...ecc...e non come quella proposta dal vostro software Bluetooth o come quella standard che viene usata con i Nokia ad esempio, altrimenti si ottiene, sul display del cell, l'errore "Errore Apertura" e quindi non si connette.
    That's all! - E' tutto!
    Bene, spero di essere stato utile a chi ne aveva bisogno.

    CIAO!!!

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Te ne sono grato, il padre della mia ragazza non riusciva a creare la connessione con il bluetooth ed io non l'ho saputo aiutare

    Comunque spero che userai questa connessione solo in mobilità
    Questa battuta la può capire solo Mirko

  3. #3
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Spostato in sezione LG. Grazie per l'importante contributo
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social