MMS su tre: UNITI ce la faremo!!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

MMS su tre: UNITI ce la faremo!!!

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Arrow MMS su tre: UNITI ce la faremo!!!

    Ragazzi, intanto ciao a tutti.
    Scrivero` velocemente questo post perche` tra 10 min devo andare al lavoro.
    E` un paio d'anni ormai che ho una usim3 con il mio bel N70 NO BRAND.
    Ho letto/scritto/cercato/provato 1000 volte a trovare un modo per ricevere gli MMS "on the fly" ma nulla da fare: gli mms che INVIO ai cell Brand 3 arrivano subito, mentre le risposte mi arrivano ogni 1-2 ore in media.
    Ora, vi dico tutto quello che sono riuscito a capire/scoprire in questo tempo e vediamo se tutti assieme riusciamo a sistemare questo "problema" che affligge tutti quelli che come me hanno un telefono no brand [o almeno l'N70, dato che pare che con i nuovi modelli il problema non ci sia... ma ammetto che non ho letto molto sugli altri telefoni].

    COSA HO SCOPERTO:

    - i telefoni brand 3 hanno un firmware che attiva automaticamente al boot del telefono una connessione wap e la mantengono aperta: in questo modo mano gli mms trovano "la stradina aperta" e arrivano subito. Quelli NO brand non lo fanno automaticamente.

    "SOLUZIONI" TROVATE:

    - serve una connessione a pacchetto su wap sempre aperta [es. aprendo il portale 3, magari sulla pagina 133 risponde che e` gratuita ]

    - la connessione xo` NON deve andare in timeout se no non serve a nulla [quindi NON SERVE lasciare il browser di default del Nokia con il 133 risponde aperto perche` se non fa reload della pagina o simile... la connessione e` come se non ci fosse. Serve mantenerla viva, ma uno non puo` ogni XXX minuti... aprie una pagina... ]

    Quindi vi chiedo:

    - qualcuno sa gli XXX minuti prima del timeout quanti sono realmente?

    - esiste magari la possibilita` di utilizzare un altro software che possa diventare quello di default [quindi che si apra premendo lo 0 come faccio di solito] per aprire il portale e che AUTOMATICAMENTE faccia il reload della pagina o un ping/qualcosa per non fare andare in timeout la connessione ogni XXX minuti?

    - esiste un programmino/patch che faccia automaticamente stare su la connessione [SENZA PAGARE si intende] che si avvii al boot del telefono?

    - esiste un parametro/trucchetto da inserire da qualche parte nell'impostazione del Punto di accesso "3 Wap"?

    - esiste QUALCUNO che sappia come fare? Non fatemi fare una flashata del mio N70 no brand con un firmware 3 per poter ricevere gli MMS please!!!

    Soluzioni/idee/consigli accettatissimi!!!


    GRAZIE TANTE A TUTTI in anticipo e... forza ragazzi... uniamo le nostre info e cerchiamo di risolvere il problema!

    Il rispetto a chi rispetta...

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Purtroppo il problema della portante dati attiva con 3 è noto dall'alba dei tempi..e purtroppo, con i sw nobrand, non c'è modo di attivare questa opzione permanentemente.

    Anche perchè è solo 3 che richiede la portante dati attiva per ricevere gli sms, mentre degli altri gestori non la chiede nessuno..

    L'unica soluzione è che la 3 cambi il modo di ricevere gli mms..

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Ovvero seguire uno straccio di standard!
    Mi chiedo cosa ci guadagnino ad usare questo comportamento!?!
    Spendo parole per chi può capirle

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Predefinito

    soprattutto non agevolano l'utilizzo delle loro usim. Mi sa che a loro convenga invece vendere dei "loro" telefonini... credo sia proprio li` il loro business...

    Resta cmq il fatto che DEVO trovare una soluzione e non mi andava di flashare il mio telefono. Tra l'altro la versione del firmware attualmente installata e` l'ultima NO BRAND e ho visto che invece l'ultima brand H3G e` una release inferiore, quindi credo che, anche volendo, sia impossibile fare il flashing...
    Il rispetto a chi rispetta...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Puoi creare una pagina in locale che in un frame contiene il SC3 e che provveda a refresharla automaticamente.

    Tempo fa la feci ma non so che fine ha fatto
    Spendo parole per chi può capirle

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Puoi creare una pagina in locale che in un frame contiene il SC3 e che provveda a refresharla automaticamente.

    Tempo fa la feci ma non so che fine ha fatto


    e funzionava? manteneva su la connessione?
    la pagina e` una "normale" pagina html? se puoi, spiegati meglio, non ho ben capito...
    Il rispetto a chi rispetta...

  7. #7
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    mi pare una complicazione inutile

    Si può agire direttamente sul firmware per attivare la portante dati.

    Per i motorola il sistema è stato scoperto ed è noto, basta modificare una seem.
    Per i nokia non sono informato, ma, diamine, sono i telefoni più venduti.
    Se ci sono 10 che smanettano sul software motorola ce ne saranno 20 che smanettano sui nokia.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thtieig Visualizza Messaggio
    e funzionava? manteneva su la connessione?
    la pagina e` una "normale" pagina html? se puoi, spiegati meglio, non ho ben capito...
    Si si certo è una pagina normale.
    Basta usare un iframe ed i meta refresh
    Spendo parole per chi può capirle

  9. #9
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    ho fatto una ricerca veloce per i nokia e ho letto di persone che con un flash parziale hanno risolto

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    ho fatto una ricerca veloce per i nokia e ho letto di persone che con un flash parziale hanno risolto

    puoi farmi avere qualche link/riferimento?
    grazie mille...
    Il rispetto a chi rispetta...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social