Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

MMS su tre: UNITI ce la faremo!!!

Niubbino
    LocalitÓ
    Bologna
    Post Thanks / Like

Arrow MMS su tre: UNITI ce la faremo!!!

Ragazzi, intanto ciao a tutti.
    Scrivero` velocemente questo post perche` tra 10 min devo andare al lavoro.
    E` un paio d'anni ormai che ho una usim3 con il mio bel N70 NO BRAND.
    Ho letto/scritto/cercato/provato 1000 volte a trovare un modo per ricevere gli MMS "on the fly" ma nulla da fare: gli mms che INVIO ai cell Brand 3 arrivano subito, mentre le risposte mi arrivano ogni 1-2 ore in media.
    Ora, vi dico tutto quello che sono riuscito a capire/scoprire in questo tempo e vediamo se tutti assieme riusciamo a sistemare questo "problema" che affligge tutti quelli che come me hanno un telefono no brand [o almeno l'N70, dato che pare che con i nuovi modelli il problema non ci sia... ma ammetto che non ho letto molto sugli altri telefoni].

COSA HO SCOPERTO:

- i telefoni brand 3 hanno un firmware che attiva automaticamente al boot del telefono una connessione wap e la mantengono aperta: in questo modo mano gli mms trovano "la stradina aperta" e arrivano subito. Quelli NO brand non lo fanno automaticamente.

"SOLUZIONI" TROVATE:

- serve una connessione a pacchetto su wap sempre aperta [es. aprendo il portale 3, magari sulla pagina 133 risponde che e` gratuita ]

- la connessione xo` NON deve andare in timeout se no non serve a nulla [quindi NON SERVE lasciare il browser di default del Nokia con il 133 risponde aperto perche` se non fa reload della pagina o simile... la connessione e` come se non ci fosse. Serve mantenerla viva, ma uno non puo` ogni XXX minuti... aprie una pagina... ]

Quindi vi chiedo:

- qualcuno sa gli XXX minuti prima del timeout quanti sono realmente?

- esiste magari la possibilita` di utilizzare un altro software che possa diventare quello di default [quindi che si apra premendo lo 0 come faccio di solito] per aprire il portale e che AUTOMATICAMENTE faccia il reload della pagina o un ping/qualcosa per non fare andare in timeout la connessione ogni XXX minuti?

- esiste un programmino/patch che faccia automaticamente stare su la connessione [SENZA PAGARE si intende] che si avvii al boot del telefono?

- esiste un parametro/trucchetto da inserire da qualche parte nell'impostazione del Punto di accesso "3 Wap"?

- esiste QUALCUNO che sappia come fare? Non fatemi fare una flashata del mio N70 no brand con un firmware 3 per poter ricevere gli MMS please!!!

Soluzioni/idee/consigli accettatissimi!!!

GRAZIE TANTE A TUTTI in anticipo e... forza ragazzi... uniamo le nostre info e cerchiamo di risolvere il problema!

Il rispetto a chi rispetta...

Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Post Thanks / Like

Predefinito

Purtroppo il problema della portante dati attiva con 3 Ŕ noto dall'alba dei tempi..e purtroppo, con i sw nobrand, non c'Ŕ modo di attivare questa opzione permanentemente.

Anche perchŔ Ŕ solo 3 che richiede la portante dati attiva per ricevere gli sms, mentre degli altri gestori non la chiede nessuno..

L'unica soluzione Ŕ che la 3 cambi il modo di ricevere gli mms..

Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    LocalitÓ
    Milano
    Post Thanks / Like

Predefinito

Ovvero seguire uno straccio di standard!
    Mi chiedo cosa ci guadagnino ad usare questo comportamento!?!
    Spendo parole per chi pu˛ capirle

Niubbino
    LocalitÓ
    Bologna
    Post Thanks / Like

Predefinito

soprattutto non agevolano l'utilizzo delle loro usim. Mi sa che a loro convenga invece vendere dei "loro" telefonini... credo sia proprio li` il loro business...

Resta cmq il fatto che DEVO trovare una soluzione e non mi andava di flashare il mio telefono. Tra l'altro la versione del firmware attualmente installata e` l'ultima NO BRAND e ho visto che invece l'ultima brand H3G e` una release inferiore, quindi credo che, anche volendo, sia impossibile fare il flashing...

LocalitÓ
    Milano
    Post Thanks / Like

Predefinito

Puoi creare una pagina in locale che in un frame contiene il SC3 e che provveda a refresharla automaticamente.

Tempo fa la feci ma non so che fine ha fatto

Niubbino
    LocalitÓ
    Bologna
    Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxcanna Visualizza Messaggio
    Puoi creare una pagina in locale che in un frame contiene il SC3 e che provveda a refresharla automaticamente.

Tempo fa la feci ma non so che fine ha fatto

e funzionava? manteneva su la connessione?
    la pagina e` una "normale" pagina html? se puoi, spiegati meglio, non ho ben capito...

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    LocalitÓ
    Pavia
    Post Thanks / Like

Predefinito

mi pare una complicazione inutile

Si pu˛ agire direttamente sul firmware per attivare la portante dati.

Per i motorola il sistema Ŕ stato scoperto ed Ŕ noto, basta modificare una seem.
    Per i nokia non sono informato, ma, diamine, sono i telefoni pi¨ venduti.
    Se ci sono 10 che smanettano sul software motorola ce ne saranno 20 che smanettano sui nokia.

LocalitÓ
    Milano
    Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thtieig Visualizza Messaggio
    e funzionava? manteneva su la connessione?
    la pagina e` una "normale" pagina html? se puoi, spiegati meglio, non ho ben capito...
    Si si certo Ŕ una pagina normale.
    Basta usare un iframe ed i meta refresh

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    LocalitÓ
    Pavia
    Post Thanks / Like

Predefinito

ho fatto una ricerca veloce per i nokia e ho letto di persone che con un flash parziale hanno risolto

Niubbino
    LocalitÓ
    Bologna
    Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    ho fatto una ricerca veloce per i nokia e ho letto di persone che con un flash parziale hanno risolto

puoi farmi avere qualche link/riferimento?
    grazie mille...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social