[HELP] Motori di ricerca: Due pesi e due misure?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

[HELP] Motori di ricerca: Due pesi e due misure?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Exclamation [HELP] Motori di ricerca: Due pesi e due misure?

    Volevo capire esattamente come funziona l'indicizzazione.
    Il sito www.villabarbi.it, perfettamente digerito da yahoo non è digerito da Google.

    Ora mi chiedevo come mai questo sito www.murgo.it pur avendo una home page simile è correttamente indicizzato da entrambi i motori di ricerca?

    Nel caso provvedo immediatamente a modificare la home page dell'altro sito per consentire una perfetta indicizzazione.

    Che ne dite?

    Grazie
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    quelli di Google mi conoscono bene.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    A differenza della apple () se google è forse il primo motore di ricerca al mondo, i motivi stanno nell'efficenza dei suoi algoritmi...

    Non basta segnalare l'url... per scalare rapidamente le classifiche dell'indicizzazione (per questo o quell'argomento), occorre utilizzare appositi file o tag xml che vanno aggiunti alle proprie pagine, affinchè i robots (intesi come sistemi automatici) di google possano sviscerarne contenuti ma soprattutto aggiornamenti.

    E si! Aggiornamenti, perchè l'unico modo per mantenere un'alta priorità di indicizzazione è aggiornare il sito quanto più spesso possibile, almeno nell'argomento prescelto.

    Questo diminuisce drasticamente il numero di falsi positivi...

    Il numero di pagine indicizzate da google è sensibilmente minore rispetto a suoi più (anziani), ma ciò non toglie che con google sia possibile trovare quello che si cerca con una probabilità almeno simile a quella dei concorrenti.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    si tratta id un sito nuovo, non aggiornato.
    tu cosa mi consigli di fare?

    ho sempre letto che google mal digerisce il flash e la mia homepage è in flash appunto.

    se non sbaglio l'altro sito invece è statico.
    che sia semplicemente questa la differenza?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Flash?

    Apostasia!!!!






    Scherzi a parte...

    I consigli pratici sono:

    -Usare sitemaps e gli altri strumenti di google (http://www.google.it/intl/it/add_url.html ), ovviamente però questo funziona solo per ricerche specifiche sugli argomenti trattati.
    - Farsi linkare da un sito già (possibilmente ben) indicizzato.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    quindi non è un problema di come è scritta quella pagina?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social