Grave problema dopo installazione windows xp
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Grave problema dopo installazione windows xp

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito Grave problema dopo installazione windows xp

    Ieri sera mi sono trovato nella necessità di dover utilizzare un software compatibile solo con wind xp a dover installare un secondo S.O sul mio portatile che monta già winzozz Vista.
    Sono andato in struenti di amministrazione e ho creato una partizione di 5,81Gb in cui ho installato winzozz xp, la registrazione e' stata perfetta, il problema pero' e' che adesso ad ogni avvio il computer non mi vede piu' Vista ma mi parte sempre e solo Xp.....

    Come posso fare, devo assolutamente far ripartire Vista e mantenere Xp chi mi puo' aiutare?
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    in rete trovi molto su questo argomento, basta guardare qualche forum PC... tipo hwupgrade.it... in pratica se installavi come secondo Vista non ti sarebbe successo.... non so se riesci a risolvere con qualche programma di boot aggiornato o informati nel forum.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Il bootloader di Winsozz è penoso...

    Puoi risolvere in diverse maniere... la più rapida dovrebbe essere editare il file boot.ini di winsozz XP ed andare ad inserire le info su winsozz (s)Vista...

    Prova a gogleggiare cercando come termini "boot.ini, Dual boot"
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Se hai creato una seconda partizione primaria win non è contento di trovare 2 partizioni primarie. Era meglio se liberavi lo spazio per la seconda installazione e poi la partizione la creavi in fase di installazione, cosi (se non ricordo male) veniva creata una partizione logica e il file boot.ini in c:\ veniva modificato in automatico. Almeno così succede installando Xp in due partizioni. Penso basti modificare il file boot.ini presente nella part c: x il come cerca su internet la stringa esatta. In alternativa cerca un boot manager alternativo, c'è ne di gratuiti.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  5. #5
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Oppure installa semplicemente un bootmanager alternativo nell'MBR...
    Sebbene la soluzione di gioi sia la più "windows-like"...

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ho provato a ripristinare il boot di Vista ma non riparte mi si blocca nel bootmanager dandomi un errore, credo che l'unica soluzione sia o trovare il modo di accedere alla partizione recovery che vedo ma non contiene files per XP oppure cosa piu' difficile trovare un dvd di Vista per aprire il pannello di ripristino
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Ma editare il boot.ini no eh?

    Toh... guarda che dice mamma Microsozz in proposito:

    http://support.microsoft.com/default...3Bit%3BI289022

    e qui c'è una pagina di google piena di riferimenti:
    http://www.google.com/search?q=modif...ient=firefox-a
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social