Tom Tom Go One E Ricarica Batteria
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Tom Tom Go One E Ricarica Batteria

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Question Tom Tom Go One E Ricarica Batteria

    Forse farò trasecolare i super-esperti informatici del forum, ma voglio ugualmente domandarvi una cosetta: secondo voi è possibile ricaricare la batteria del Tom Tom Go One mediante il ricarica-batterie di un Motorola V3xx o V3x o si rischia di danneggiare il navigatore ? In confezione c'e' solo il cavo per ricaricare in auto con l'accendisigari o per ricaricare tramite pc ( cavetto USB / mini USB ): se vuoi il ricaricabatteria da rete fissa lo paghi a parte... ( sui 25,00 euro ! ). Io penso che si possa usare anche il ricaricabatteria dei Motorola , ma non vorrei fare danni e, d'altra parte, non vorrei buttar via soldi in accessori di cui, magari, dispongo già. Che ne dite ? Si può usare con sicurezza il caricabatterie del telefonino o no ???
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    [FONT=Book Antiqua] In confezione c'e' solo il cavo per ricaricare in auto con l'accendisigari o per ricaricare tramite pc ( cavetto USB / mini USB ):
    verifica l'assorbimento. Il mio tom tom go 910 mi ha rotto un adattatore 220 ca-> 12 accendisigari :-(
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Forse farò trasecolare i super-esperti informatici del forum, ma voglio ugualmente domandarvi una cosetta: secondo voi è possibile ricaricare la batteria del Tom Tom Go One mediante il ricarica-batterie di un Motorola V3xx o V3x o si rischia di danneggiare il navigatore ? In confezione c'e' solo il cavo per ricaricare in auto con l'accendisigari o per ricaricare tramite pc ( cavetto USB / mini USB ): se vuoi il ricaricabatteria da rete fissa lo paghi a parte... ( sui 25,00 euro ! ). Io penso che si possa usare anche il ricaricabatteria dei Motorola , ma non vorrei fare danni e, d'altra parte, non vorrei buttar via soldi in accessori di cui, magari, dispongo già. Che ne dite ? Si può usare con sicurezza il caricabatterie del telefonino o no ???
    Dunque se l'alimentazione ha un connettore mini-usb (come nel motorola V3xx o V3x o V3... insomma la maggior parte dei nuovi motorola di fascia medio alta), allora vai tranquillo... le specifiche sia in voltaggio che in assorbimento corrente sono standard (mi pare 5V per 500/1000mAh)
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di iy7597
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Il caricabatterie da auto per il V3x ha 500 mAh, quello del tomtom mi sembra abbia 1 Ah. Non dovrebbe accadere nulla, io, così come tanti altri utenti, uso lo stesso caricabatterie per il P3600 (quello originale ha anch'esso 1 Ah in uscita), senza alcun problema. Fa semplicemente una carica più lenta.
    L' autoricarica illimitata che mi è stata già erogata è soggetta a modifiche?
    L’autoricarica ricevuta con validità illimitata non subisce variazioni.
    Le nuove condizioni Verranno applicate all’autoricarica maturata a partire dal 1° Settembre 2007.
    Giovedì 4 ottobre 2007, ore 10:22:39 - AZZERAMENTO CREDITO RESIDUO.


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Post

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Dunque se l'alimentazione ha un connettore mini-usb (come nel motorola V3xx o V3x o V3... insomma la maggior parte dei nuovi motorola di fascia medio alta), allora vai tranquillo... le specifiche sia in voltaggio che in assorbimento corrente sono standard (mi pare 5V per 500/1000mAh)
    Si, è proprio così: il TOM TOM ha, per quanto riguarda l'alimentazione, un connettore mini-usb ( ho provato a inserire il caricabatteria V3xx e pare essere tutto OK ). Sto cercando di verificare il voltaggio del Tom Tom per confrontarlo con quello specificato nel caricabatterie Motorola. Grazie per l' "assistenza" che mi state fornendo!!!
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Che ne dite ? Si può usare con sicurezza il caricabatterie del telefonino o no ???
    Uhm... prova... se il tomtom diventa rosso fuoco, inizia a bollire e ruttare allora forse non dovevi usare il caricabatterie del cell.
    Simone ©


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Il mini usb ha come voltaggio fisso 5V, può cambiare l'amperaggio da 500 a 1000mA però è regolato dinamicamente dalla resistenza di ingresso, per cui vai tranquillo...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Il mini usb ha come voltaggio fisso 5V, può cambiare l'amperaggio da 500 a 1000mA però è regolato dinamicamente dalla resistenza di ingresso, per cui vai tranquillo...


    Il caricabatteria è interno al TOMTOM (o al motorola) e non sta nel cavo USB.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Non è che sia proprio così...

    Diciamo che qualsiasi dispositivo elettronico che funziona a batteria, ha una sezione di alimentazione integrata che fa un po' di cose...

    Di solito si piazza lo "stabilizzatore di tensione" (trasformatore+raddrizzatore+filtri vari) nel "caricabatterie" esterno, mentre la circuiteria interna ha un "trasformatore" supplementare per alimentare le varie componenti alla tensione specificata (per esempio l'inverter per lo schermo, ecc ecc).

    Va detto che la presa usb di un computer (nel caso di solo cavetto usb per la ricarica) fornisce già una potenza stabilizzata 0.5-1.0A@5V, per cui in questo caso non c'è bisogno dello stabilizzatore esterno.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social