disinstallare vista e installare xp - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

disinstallare vista e installare xp

  1. #21
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Perché parlate per assolutismi?

    1) Per rimettere Vista se l'installazione di XP non va avanti bisogna cambiare un'impostazione del bios.

    Ma dove? Ma quale? Ma quando? Chi l'ha detto? Per quale modello di PC? Non mi risulta...

    2) Togliendo Vista si perde la garanzia...

    Ma che dici? Al limite puoi perdere l'assistenza sul software (se prevista) ma la garanzia sull'hardware resta!


    Per esperienza personale, l'unico problema che può insorgere nel togliere Vista per mettere XP sono i driver text mode S-ATA, assenti nel cd di installazione originale di XP.
    Se non avete un disco S-ATA, nessun problema. Altrimenti nella maggior parte dei casi basta creare un nuovo disco di installazione integrando (ad esempio con nLite) i driver S-ATA.
    Esiste un limitato numero di casi in cui questa procedura fallisce a causa di un conflitto fra driver di sistema (in questo caso mi rimetto alla volontà divina - mi arrendo).

    Comunque, Vista è veramente un cesso di sistema operativo E NON CAMBIERO' IDEA A BREVE.
    E' solo più bello esteticamente, ma occupa il TRIPLO delle risorse di sistema per fare lo stesso lavoro di XP (e per farlo peggio).

    Inoltre i driver scarseggiano, la compatibilità di numerosi protocolli di autenticazione wi-fi (tipo cisco leap) non esiste, i bug e gli errori di sistema abbondano, molti programmi non girano...

    Insomma... quando uscì XP nessuno disse che era meglio toglierlo per tornare al 98... Vista secondo me facevano meglio a non rilasciarlo proprio...

    Ma sapete com'è... L'OBSOLESCENZA PROGRAMMATA

  2. #22
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Insomma... quando uscì XP nessuno disse che era meglio toglierlo per tornare al 98... Vista secondo me facevano meglio a non rilasciarlo proprio...

    Ma sapete com'è... L'OBSOLESCENZA PROGRAMMATA
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  3. #23

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    effendi mo ti dico bene quello che mi succede con samsung pc studio 3, cioe il programma e i driver per il samsung, io installo il programma, e fin li ok, mi dice installazione completata, poi dalla desk clicco sull'icona di pc studio e il programma non parte, non parte proprio, senza che mi compare nessuna finestra non parte nulla, come se non avessi installato nulla, ho provato a fare l'aggiornamento dal sito samsung e nulla, non va, che devo fa? con il samsung non posso navigare, con l'lg si perche il pc riconosce il telefono quando lo connetto con l'usb, mi compare una finestra dove mi dice trovato nuovo hardware, poi alla fine mi dice che la periferica è pronta all'uso, questo con l'lg u300 e l'installazione dei suoi driver, e meno male aggiungo io, se installo i driver del samsung quando lo connetto con l'usb mi scrive periferica sconosciuta, pure con i driver aggiornati dal sito samsung, sul mio pc invece con xp me lo legge benissimo. altro esempio, provate a installare tune up utility su vista poi fatemi sapere che finestra si apre, e soprattutto quello che c'è scritto

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Fai una bella cosa:

    - tasto destro sull'icona del programma Samsung in questione, avvia come amministratore

    - rispondi al messaggio di autorizazione che viene chiesto da Vista

    - Usalo tranquillamente

  5. #25

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    io so che che si perde la garanzia anche sull'hardware se disinstalli vista, me lo hanno confermato in molti, anche in rete ,io non sono uno che crede alla befana ma se tante persone dicono tutti la stessa cosa un motivo ci sara, la storia dei driver del disco s ata la sapevo pure io e mia cugina ha un maxtor s ata e non ha i driver

  6. #26
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Non perdi la garanzia ma semplicemente se lo dovessi mandare in assistenza devi essere in grado di reinstallare il disco di ripristino per dimostrare che il tutto è come mamma l'ha fatto.

    Ipotesi drastica: Se l'HD si guasta in modo "definitivo" sia elettronicamente che meccanicamente mi spieghi come fanno a sapere se usi Vista, Linux, Unix o Pinco PalloX?

  7. #27

    Data Registrazione
    Jan 1970
    Messaggi
    0

    Predefinito

    funziona ora alchimista, grazie, mo non vi scoccio piu, anche perchè il pc non è il mio e non voglio uscire pazzo, lo sono gia per cavoli miei, comunque io ripeto che vista non mi piace, meglio xp, tune up utility vista non lo legge

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Vista diciamo che è un bel sistema operativo.... non si può negare. Però a conti fatti non offre nulla di nuovo rispetto ad XP, tolta la gestione dei servizi.... molte delle innovazioni che dovevano essere messi in Vista, tra cui un nuovo file system... non sono state inserite, e così ci si trova con un SO solamente più pesante

    Mi ricorda molto Windows Millenium.... ricordate?

  9. #29
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Windows Millenium era PIU' LEGGERO di windows 98 e più stabile.

    Sul mio vecchio pentium 2 gira quello, e non il 98.

    E' stato, più che un post-98, un pre-XP, dato che eliminava definitivamente il DOS e già implementava alcune nuove caratteristiche derivate da windows 2000, pur mantenendo gran parte di compatibilità coi driver e le applicazioni di win 98.

    Personalmente, il PC si avviava più velocemente con ME che col 98 e gli errori di sistema erano molto molto minori.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social