Da XP pirata a XP originale
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Da XP pirata a XP originale

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Question Da XP pirata a XP originale

    Vi spiego la situazione.

    Mi chiama una cliente perchè ha un problema su XP... ha comperato un lettore mp3 della Creative ma non riesce ad installare il software, gli compare un errore quando lancia l'installazione.
    Allora vado a vedere e mi accorgo che il problema è dovuto dal fatto che non ha il service pack 2.
    Faccio per installarlo ma... quei furboni dai quali aveva comperato il pc un anno fa gli hanno montato una copia pirata di XP (facendogliela pagare come vera, tra l'altro ) e il SP2 non si installa.

    Allora decide di acquistare XP.
    Ritorno da lei per installarlo ma c'è da fare il backup di 60 Gb di roba , non me lo aveva detto prima (ovviamente non ci sono partizioni su cui riversare il tutto).

    Quindi...
    * considerato che dovrei fare più di 20 dvd a 1x perdendo 24 ore del mio tempo (lei non è in grado di fare una cosa simile)
    * visto che ha acquistato XP originale
    ...è possibile far digerire al vecchio XP il nuovo codice senza dover formattare?
    Che ne so, magari modificando una chiave di registro o facendo qualche operazione simile...
    Simone ©


  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    non credo proprio mio caro...
    l'unica cosa che puoi fare, se non vuole pagarti 24 ore di lavoro, è acquistare a sue spese un hd esterno, trasferire i dati e formattare il tutto reinstallando XP...

    poi una bella segnalazione a MS e alla polizia postale del negozio che le ha venduto una copia pirata di XP
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Invece di fare 20 copie di Dvd a 1x, che poi basterebbe attaccasse un masterizzatore Dvd esterno e andresti anche a molto di piu', avresti altre opzioni

    1.Farle comprare un Hard disk esterno
    2.Utilizzare un masterizzatore Dvd dual layer
    3.Farle comprare un lettore BR
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    direi HD esterno...
    oppure prova a telefonare a MS magari l'anti-pirateria ti spiega la procedura...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #5
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Scusa ma ridimensionare la partizione unica dell'hd? Sempre che non sia già quasi pieno, ma già potrebbe aiutare. Comunque con quel che costa un hd al giorno d'oggi se ne compra uno nuovo e via. O anche tu, con tutto quello che guadagni () compratene uno esterno che viene sempre bene!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    una volta mi era passato per le mani un programmino (fornito da microsoft,tra l'altro,se non ricordo male) che permetteva di fare quello che vorresti fare tu... solo che credo di averlo perso durante una formattazione...
    se mi torna in mente il nome o dove scaricarlo,te lo dico...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di naxtor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    91

    Predefinito

    la microsoft descrive quello che vuoi fare, con tanto di tool

    http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q328874

    con un po' di ricerca con google, puoi trovare parecchi software che cambiano il serial number di windows ma usano tutti lo stesso metodo descritto dalla microsoft sopra.
    http://www.petri.co.il/change_the_se...windows_xp.htm
    http://www.shivaranjan.com/2006/09/1...n-information/
    eccetera
    329 - TRE SuperTua+ 2008 con Chiama e VideoChiama un amico su Momodesign MD-1 NEW
    320 - Wind Wind9 su Nokia 1100

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naxtor Visualizza Messaggio
    la microsoft descrive quello che vuoi fare, con tanto di tool

    http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q328874

    con un po' di ricerca con google, puoi trovare parecchi software che cambiano il serial number di windows ma usano tutti lo stesso metodo descritto dalla microsoft sopra.
    http://www.petri.co.il/change_the_se...windows_xp.htm
    http://www.shivaranjan.com/2006/09/1...n-information/
    eccetera
    Confermo... anche il mio pc "adesso" ha un serial number originale..
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Obi-Wan
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    792

    Predefinito

    se ha XP home pirata e ha comprato una licenza di XP home risolvi in 5 minuti, se è XP Pro e ha la licenza di XP home devi reinstallare


    VADER: I tuoi poteri sono deboli, vecchio.
    OBI-WAN: Non puoi vincere Darth, se tu mi abbatti io
    diventerò più potente di quanto tu possa immaginare.

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    simone, per mettere l'SP2 su un xp pirata senza service pack esistono tanti modi...

    se vuoi mi trovi in mp

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social