La delusione dell'anno? Vista! - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

La delusione dell'anno? Vista!

  1. #31
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Si, ok, ovvio, però il collo di bottiglia vale anche al contrario, nel senso che le memorie interfacciate tramite usb2 sono cmq più lente dei futuri dischi solid state interni interfacciati via SATA...
    IMHO attualmente non c'è grande differenza, se non accorciare la vita della memoria usb...
    Con i dischi solid state le cose cambiaranno, ma questa è un'altra storia...


    va bene, ma il discorso è un altro e cioè che usando anche con un hdd sata2 la tecnologia readyboost con memoria certificata readyboost su usb2 si ha un netto miglioramento delle prestazioni...

    poi per carità nessuno ha mai parlato di usare un disco usb come disco di sistema, ci mancherebbe altro...

  2. #32
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    presente per esempio... non sono un pazzo ma un professionista... e ti assicuro che tra clienti che seguo moltissimi sono passati a vista abbandonando xp, di questi NESSUNO ha avuto di che lamentarsi...

    tu parli per sentito dire oppure hai provato vista? se l'hai provato per fare il confronto diretto con xp e dire che è più pesante spero abbia disattivato AERO e l'indicizzazione avanzata dei file, perchè in tal caso le prestazioni sono pressochè identiche. se ci aggiungi una bella chiavetta usb con readyboost ti trovi persino che invece di swappare su disco hai un'area di memoria "ram" (per intenderci) su usb2 (che è moooolto più veloce di un hdd)

    se poi si vuole dire che vista però AERO ce l'ha attivato di default (se supportato dalla scheda video) ti rispondo:

    A- dipende dalla versione, non sulle business e sulle corporate
    B- anche linux può avere compiz e ti assicuro che diventa molto pesante a quel punto, soprattuto se non hai un buon driver... come i driver ati ed nvidia per linux fanno pena... buono rappresentano solo il 90% del mercato delle schede video...



    altro da obiettare?
    Io ho solo detto che conosco alcuni che usano il pc per lavorare (non in ambito informatico, ma scientifico) che di Vista non se ne fanno nulla...
    Mi sembra una buona obiezione, per il momento... anche perchè così come tu conosci solo gente che è passata a Vista ed è felice, io conosco quasi solo gente che ha fatto l'esatto contrario....

    Quindi qualcosina che non va da qualche parte c'è.... Non dico che sia tutto uno sfascio, ma per me qualcosa che non va c'è...

    Se ora dovessi prendere un pc nuovo, al 100% ci rimetto XP, anzi no anche il 101%, sennò vuol dire che il pc lo uso solo per giocare (personalmente parlando)

    Se un domani le cose cambieranno, tanto meglio, sarò più tranquillo... però al momento continua a sfuggirmi l'utilità di uscire con un S.O che renda di fatto incompatibili un sacco di cose che andavano sul vecchio, se non l'ottimo motivo (per loro ma non per me) di fare un sacco di soldi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #33
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    presente per esempio... non sono un pazzo ma un professionista... e ti assicuro che tra clienti che seguo moltissimi sono passati a vista abbandonando xp, di questi NESSUNO ha avuto di che lamentarsi...

    tu parli per sentito dire oppure hai provato vista? se l'hai provato per fare il confronto diretto con xp e dire che è più pesante spero abbia disattivato AERO e l'indicizzazione avanzata dei file, perchè in tal caso le prestazioni sono pressochè identiche. se ci aggiungi una bella chiavetta usb con readyboost ti trovi persino che invece di swappare su disco hai un'area di memoria "ram" (per intenderci) su usb2 (che è moooolto più veloce di un hdd)
    Vista l'ho provato.
    Anche con aero disattivato (l'indicizzazione rallenta solo per i primi tempi).
    La ram occupata è sempre il triplo di XP.
    Il PC si bloccava il triplo più spesso.
    Per copiare un file su una chiavetta usb era più il tempo necessario a calcolare il tempo residuo e il transfer rate che il tempo necessario per l'effettiva copia del file.

    E la mia chiave usb2 da 4 giga è più lenta del mio hard disk.
    Non sarà una certificata readyboost, ma se una chiave readyboost mi costa il triplo di una normale, tantovale raddoppiare la ram del PC direttamente.

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    adesso diciamoci tranquillamente a voce alta una cosa che molti sanno ma nessuno vuole ammettere... se vista fatica a decollare il motivo è piuttosto banale... vista è estremamente più difficile (per un utente base) da copiare ed installare non originale... mentre xp non ci voleva niente ad installarlo "ad svuncio"...

    Figurati che XP pirata deve stare attento a windows genuine e quindi a windows update.
    Vista pirata invece non ha nemmeno questo problema (e il crack non mi pare così difficile... forse più lungo, ma non difficile).

  4. #34
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Vista l'ho provato.
    Il PC si bloccava il triplo più spesso.
    ovviamente i tuoi sono dati scientifici vero? su che pc hai installato vista?

    Per copiare un file su una chiavetta usb era più il tempo necessario a calcolare il tempo residuo e il transfer rate che il tempo necessario per l'effettiva copia del file.
    come sopra

    E la mia chiave usb2 da 4 giga è più lenta del mio hard disk.
    Non sarà una certificata readyboost, ma se una chiave readyboost mi costa il triplo di una normale, tantovale raddoppiare la ram del PC direttamente.
    2 gb readyboost certified Verbatim / Sandisk la trovi sui 18 euro... 4 gb Sandisk readyboost certified la trovi a 39 euro circa senza offertone dietro...

    ripeto: che computer hai usato? lo sai che della chiavetta usb2 non te ne fai nulla se la porta usb del tuo computer non è usb2?


    Figurati che XP pirata deve stare attento a windows genuine e quindi a windows update.
    Vista pirata invece non ha nemmeno questo problema (e il crack non mi pare così difficile... forse più lungo, ma non difficile).

    ...a questo punto mi è evidente che non sai di cosa stai parlando... lo hai confermato con queste 2 frasi...

  5. #35
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Il Vista che ho provato era quello preinstallato sul mio Asus f3sv nuovo fiammante, intel core 2 duo t7500, 2 giga di ram ecc...

    Il problema del trasferimento dei file su chiavetta molto più lento, oltre alla mia esperienza diretta, se ne lamentano tutti, perlomeno i miei amici del politecnico.
    Non ho mai sentito nessuno invece che affermasse il contrario.

    Il crack di Vista mantiene la licenza di windows in perenne periodo di prova, ragion per cui gli aggiornamenti di windows update VANNO mentre non andavano con XP pirata.

    P.S.: lo so che una penna usb2 deve essere inserita in una porta usb2... il concetto del collo di bottiglia è abbastanza facile da intuire anche per noi comuni mortali, sua maestà.
    P.P.S.: i miei dati sono scientifici quanto i tuoi.

  6. #36
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Il problema del trasferimento dei file su chiavetta molto più lento, oltre alla mia esperienza diretta, se ne lamentano tutti, perlomeno i miei amici del politecnico.
    Non ho mai sentito nessuno invece che affermasse il contrario.
    misurazioni "scientifiche"?

    Il crack di Vista mantiene la licenza di windows in perenne periodo di prova, ragion per cui gli aggiornamenti di windows update VANNO mentre non andavano con XP pirata.
    geniale... e se microsoft volesse secondo te non sarebbe in grado di accorgersi che hai la versione di prova da 1 anno quando dovrebbe scadere dopo 1 mese? non mi sembra molto furba come cosa...

    P.P.S.: i miei dati sono scientifici quanto i tuoi.
    è qui che ti sbagli... segue pm per spiegarti la situazione...
    Ultima modifica di op.lock; 21/12/2007 alle 19:25 Motivo: editato perchè non vorrei che una frase venisse capita come presa in giro e non volevo che lo fosse.

  7. #37
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    ...installami una atheros ath800a (wi-fi) su fedora core 8 o ubuntu 7.10 o opensuse 10.3 a tua scelta...
    Volentieri... se mi passi la scheda in questione (di cui no ho nemmeno trovato traccia su internet, sei sicuro che si chiami così? google non mi dà nessun risultato nè per ath800a nè per ath800)...

    Poi però io ti do una cinquantina di dispositivi (tutti funzionanti e testati sotto linux) e tu me li devi fare funzionare in Vista, ok?

    Cmq hai già stravolto il senso del discorso... perchè tu hai affermato che qualcosa che funzionava in una precedente versione del kernel, non funziona nella successiva (2.2->2.4 o 2.4->2.6, ovviamente), il che non è assolutamente vero.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    presente per esempio... non sono un pazzo ma un professionista... e ti assicuro che tra clienti che seguo moltissimi sono passati a vista abbandonando xp, di questi NESSUNO ha avuto di che lamentarsi...

    tu parli per sentito dire oppure hai provato vista? se l'hai provato per fare il confronto diretto con xp e dire che è più pesante spero abbia disattivato AERO e l'indicizzazione avanzata dei file, perchè in tal caso le prestazioni sono pressochè identiche. se ci aggiungi una bella chiavetta usb con readyboost ti trovi persino che invece di swappare su disco hai un'area di memoria "ram" (per intenderci) su usb2 (che è moooolto più veloce di un hdd)

    se poi si vuole dire che vista però AERO ce l'ha attivato di default (se supportato dalla scheda video) ti rispondo:

    A- dipende dalla versione, non sulle business e sulle corporate
    B- anche linux può avere compiz e ti assicuro che diventa molto pesante a quel punto, soprattuto se non hai un buon driver... come i driver ati ed nvidia per linux fanno pena... buono rappresentano solo il 90% del mercato delle schede video...



    altro da obiettare?
    Interessante esperienza, a me è successo il contrario... roba che c'era addirittura uno che mi voleva menare perchè gli ho fatto comprare 10 portatili con Vista che non funziona con nessuna delle applicazioni che utilizzava prima (una serie di client SAP customizzati)....

    A parte che io on gli ho fatto comprare nulla... anzi lo avevo avvisato che se prendeva VISTA probabilmente non gli funzionava niente... gli ho solo detto che i 10 portatili che aveva e che è andato a sostituire erano andati (normale se ti si allaga la cantina dove li tieni... mah!).

    Vista, ora come ora, non funziona con circa il 75-80% dei vecchi client SAP, ha grossi problemi con MechanicalDesktop 2002 (i piccoli studi non hanno sempre i soldi per prendersi l'ultima versione dei vari software, le cui licenze costano decine di migliaia di euro), ed ha problemi di stabilità con storage avanzati su sistemi *NIX... (facile dare la colpa a questi ultimi, ma perchè invece Winsozz XP e 2003 server vanno?)

    Insomma... dipende dalle situazioni...

    Così com'è vero che Vista non è un aborto assoluto (probabilmente fra 5 anni ne parleremo meglio, anche perchè sarà il turno di Winsozz 7 di cui parlar male ), non è neanche vero che è un sistema stabile ed evoluto.

    Siamo sulla suff. stentata... però come in ogni cosa si può migliorare



    EDIT

    Quanto alla CAZZATA che una memoria flash su USB è più veloce di un HD.... te la passo solo perchè ti riferivi ai tempi di accesso, per cui come swap (tanti accessi e pochi dati alla volta da trasferire) è decisamente più performante (anche se si deperisce molto rapidamente) di un hd che in questo tipo di utilizzo è pesantemente frenato dai movimenti meccanici, anche se... per esempio in RAID è già diverso...

    Però, IMHO, è una cosa inutile, perchè, ad esempio, sotto Linux, con 1GB di RAM puoi tranquillamente disabilitare lo swap... io con 2GB anche quando faccio elaborazione di video, o di immagini, lo SWAP ce l'ho bello che disabilitato...

    ari -
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di dario555
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Como Beach
    Messaggi
    2,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Windows Me(r)dia Player 11
    lo voglio anch'io!!!!

    grande come sempre gioi, ti quoto nelle parole spese per l'argomento
    Quello che per noi è banale, per alcuni può essere immenso..

  10. #40
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Non so voi, ma io mi ricordo le reazioni all'uscita di Xp, io stesso ho aspettato tantissimo prima di metterlo, Simone non l'ha nemmeno mai messo, rimanendo fedele a W2k in saecula saeculorum.
    Vero, verissimo... sto scrivendo dal fisso dotato, ancora, del vetusto win2000.
    Simone ©


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social