"Errore nel certificato. Contattare il fornitore dell'applicazione"
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

"Errore nel certificato. Contattare il fornitore dell'applicazione"

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    20

    Predefinito "Errore nel certificato. Contattare il fornitore dell'applicazione"

    Ciao. Ho il seguente problema con il mio N95 della 3. Quando vado a scaricare le applicazioni Skype e www3 del servizio X-series dal portale della 3 viene visualizzato il seguente messaggio di errore "Errore nel certificato. Contattare il fornitore dell'applicazione". Ciò non accade per il messenger. Spero che qualcuno possa aiutarmi, anche perchè è un errore abbastanza diffuso e non se ne parla nella parte del forum dedicato alla nokia.

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    60

    Predefinito

    stesso problema anche a me!!!Qualcuno ne sa qualcosa?

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Per quanto ho capito è un errore molto diffuso. So per certo che queste applicazioni funzionano sul Nokia N95 perchè le ho usate dal telefono di un amico. Quindi per me l'errore è della 3. Sarebbe utile sapere se fosse possibile scaricare le applicazioni da internet. Chissà...

  4. #4
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    prova a disattivare la verifica in linea del certificato dal menu opzioni (se attivata) e quindi reinstalla...
    io l'avevo fatto ed era andato tutto in porto, dando come punto di accesso per il collegamento (APN) quello denominato "tre"
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    il mio è disattivato e non riesco ad installare comunque (n95 8gb brand tim)..
    comunque se ne parla eccome nella room nokia..
    iPhone XS Max

  6. #6
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    infatti... c'è solo un 3d in rilievo... vabbè pendrel trnquillo sei perdonato perchè sei nuovo

    http://www.mondo3.com/forum/skype-x-...60-t24019.html
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    20

    Predefinito

    per voi se ne parlava..ma a mio parere non si parlava di questo errore...non apro topic a caso...ma solo dopo aver letto tutto!!! non riguarda solo skype ma anche www3 e per alcuni client anche del messenger. Non serve a nulla disattivare i certificati. La soluzione potrebbe essere caricare il software direttamente dal nokia pc suite...basterebbe trovare un link di download...cosa che non mi è riuscita al momento

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Basta crearsi un certificato nuovo, è una procedura che non ho mai provato e forse un po' macchinosa ma dopo il problema non si presenta più. Se non erro è un problema tipico dei symbian 3rd edition.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    20

    Predefinito

    beh il problema dei certificati sul symbian 3rd edition esiste...e a dirla tutta ci sono troppe persone che ci speculano sopra per il web...ormai farsi un certificato non è facile...chiedono soldi ovunque...a proposito se qualcuno conosce un modo semplice per procurarsene uno si faccia avanti .
    Per quanto riguarda gli applicativi scaricati dal portale della 3 non funzionanti per via dei certificati non mi trovi d'accordo perchè è un servizio a pagamento...certo costa poco accedere al portale e scaricarsi gli applicativi ma comunque è un gettone che la 3 ti obbliga a pagare non fornendo il software via web!!! Quindi il problema dei certificati se lo devono sbrigare loro...e speriamo in tempo breve!!!

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    invito tutti coloro che hanno questo problema con cellulari brand3 a comunicarlo e puntualizzarlo al servizio clienti via mail.

    così mi hanno suggerito loro, dato che a mia segnalazione tendono a liquidarla come problema legato al brand tim, mentre se appaiono segnalazioni anche con i brand3, come ho fatto presente io, magari si svegliano..
    iPhone XS Max

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social