Come usare samsung I600 come modem per PC ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Come usare samsung I600 come modem per PC ?

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito Come usare samsung I600 come modem per PC ?

    Ho un notebook asus con xp pro.

    Devo collegare un samsung i600 tim con la sua sim tim per usarlo come modem superumts dal pc.

    Ho installato activesync e il cell mi viene perfettamente riconosciuto, ma non vedo il cell nelle periferiche come modem.


    Qualcuno di voi ha usato / usa questo telefono come modem per pc e ha i parametri configurazioni per impostarlo ?

    Mi hanno detto di andare in start, condivisione internet scegliere la connessione rete e di premere connetti .

    Mi si crea la lan tra pc e samsung, ma da pc non riesco a navigare .

    Suggerimenti ?

  2. #2
    Partecipante DOC L'avatar di EnzoRc
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    Ho un notebook asus con xp pro.

    Devo collegare un samsung i600 tim con la sua sim tim per usarlo come modem superumts dal pc.

    Ho installato activesync e il cell mi viene perfettamente riconosciuto, ma non vedo il cell nelle periferiche come modem.


    Qualcuno di voi ha usato / usa questo telefono come modem per pc e ha i parametri configurazioni per impostarlo ?

    Mi hanno detto di andare in start, condivisione internet scegliere la connessione rete e di premere connetti .

    Mi si crea la lan tra pc e samsung, ma da pc non riesco a navigare .

    Suggerimenti ?
    Allora per principio io odio installare tutti i software che vengono forniti insieme ai telefoni (tipo la pc-suite di nokia!) per cui cosa faccio in genere?
    1. Collego il telefono al pc con bt o cavo usb
    2. In entrambi i casi (se usi il bt devi aggiungere il tel fra i dispositivi autenticati e connessi e poi accertarti che sia attiva la funzione dun (ovvero devi andare nelle proprietà del dispositivo stesso) e vedrai che come per magia si installerà il modem in una porta com che il pc segnalerà con #numero. A questo punto vai nell'elenco delle periferiche del pc da pannello di controllo, clicca sul modem tel appena installato e vai su avanzate e inserisci la stringa +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0.
    Fatto questo devi configurare una connessione remota, inserendo come numero di telefono *99**1*1# e controllando che il modem selezionato sia quello del tel e non, magari, quello analogico del tuo pc.
    3. Nel caso tu userai il cavo usb, fatta eccezione per la procedura con la quale aggiungi un nuovo dispositivo bt con passkey attivata che in questo caso non vale, il resto è come tutto quello descritto sopra. Basterà collegare il telefono affinchè venga visto come dispositivo modem,
    VincEnzO abita a Reggio Calabria: guarda lo spot!

    Quando i bambini fanno oh
    che meraviglia, che meraviglia
    ma che scemo vedi però però
    e mi vergogno un po'
    perchè non so più fare oh
    non so più andare sull'altalena
    di un fil di lana
    non so più fare una collana.

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnzoRc Visualizza Messaggio
    Allora per principio io odio installare tutti i software che vengono forniti insieme ai telefoni (tipo la pc-suite di nokia!) per cui cosa faccio in genere?
    1. Collego il telefono al pc con bt o cavo usb
    2. In entrambi i casi (se usi il bt devi aggiungere il tel fra i dispositivi autenticati e connessi e poi accertarti che sia attiva la funzione dun (ovvero devi andare nelle proprietà del dispositivo stesso) e vedrai che come per magia si installerà il modem in una porta com che il pc segnalerà con #numero. A questo punto vai nell'elenco delle periferiche del pc da pannello di controllo, clicca sul modem tel appena installato e vai su avanzate e inserisci la stringa +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0.
    Fatto questo devi configurare una connessione remota, inserendo come numero di telefono *99**1*1# e controllando che il modem selezionato sia quello del tel e non, magari, quello analogico del tuo pc.
    3. Nel caso tu userai il cavo usb, fatta eccezione per la procedura con la quale aggiungi un nuovo dispositivo bt con passkey attivata che in questo caso non vale, il resto è come tutto quello descritto sopra. Basterà collegare il telefono affinchè venga visto come dispositivo modem,

    e per usarlo con la tre? +cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0. va modificato vero? e come?
    grazie

    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di EnzoRc
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Si basta inserire +cgdcont=1,"naviga.tre.it".
    VincEnzO abita a Reggio Calabria: guarda lo spot!

    Quando i bambini fanno oh
    che meraviglia, che meraviglia
    ma che scemo vedi però però
    e mi vergogno un po'
    perchè non so più fare oh
    non so più andare sull'altalena
    di un fil di lana
    non so più fare una collana.

  5. #5
    Partecipante DOC L'avatar di EnzoRc
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ho sbagliato! La stringa corretta è:
    +cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"
    VincEnzO abita a Reggio Calabria: guarda lo spot!

    Quando i bambini fanno oh
    che meraviglia, che meraviglia
    ma che scemo vedi però però
    e mi vergogno un po'
    perchè non so più fare oh
    non so più andare sull'altalena
    di un fil di lana
    non so più fare una collana.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Grazie mille per le info..a dir poco chiarissime.

    Il mio problema però è questo. Non vedo il samsung come modem..l'ho installato tutto correttamente ( l' activesync lo rilava perfettamente ) , ma come modem non c'è verso a farlo riconoscere..niente di niente.


    Sapete se c'è da settare qualche cosa di particolare ?? Perchè se faccio rilevare le nuove periferiche, non mi dice che manda il modem ne mi chiede drivers..

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    usare il samsubg i600 come modem è la cosa più semplice di questo mondo. basta collegarlo al pc (io ho vista e nonostante ciò funziona!!!) andare su start, condivisione internet, connetti. tutto qua.
    il mio piano tariffario è bmail900 e con questa procedura, ampiamente testata, si sfruttano i 5gb di connessione
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Non metto in dubbio che sia semplice..

    Il problema è che io lo devo utilizzare con TIM, e chiamando tim, mi hanno detto che devo mettere una stringa nella periferica "modem" del samsung da "gestione risorse" del pc.

    Il problema è che io, la periferica "modem" del samsung, non la vedo.

    Potresti controllare se tu, anche se hai vista, nella gestione periferiche, in "modem", vedi il samsung ?

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AirSac Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio che sia semplice..

    Il problema è che io lo devo utilizzare con TIM, e chiamando tim, mi hanno detto che devo mettere una stringa nella periferica "modem" del samsung da "gestione risorse" del pc.

    Il problema è che io, la periferica "modem" del samsung, non la vedo.

    Potresti controllare se tu, anche se hai vista, nella gestione periferiche, in "modem", vedi il samsung ?

    ora non posso, appena possibile controllo...

    scusa se ti può sembrare stupida la mia domanda, ma hai installato il programma taskmanager?
    perchè una volta fatto mi basta collegare il cell al pc e fare l'operazione che ti ho descritto sopra...
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Se per taskmenager, intendi l' ActiveSync, sì..l'ho installato..ma niente..

    Vedo e gestisco regolarmente tutto il contenuto del telefono ( con activesync appunto ) ma come modem non lo vedo..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social