Tre e router HSDPA
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Tre e router HSDPA

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito Tre e router HSDPA

    qualcuno di voi ha mai provato le connect card TRE in router HSDPA?

    Le card che da la tre sono compatibili con i router HSDPA, ad esempio il Linksys WRT54G3G o posso usarle solo nei PC?

    Che differenza c'è tra la ADSM Express Card e la ADSM Card vendute da TRE?

    Se io attivo un piano Tre.Dati (19,90 euro al mese) compreso i vari canoni, tasse e spese varie quanto vado a spendere effettivamente al mese?

    Grazie a chi vorrà rispondere...

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    ...Se io attivo un piano Tre.Dati (19,90 euro al mese) compreso i vari canoni, tasse e spese varie quanto vado a spendere effettivamente al mese?

    Grazie a chi vorrà rispondere...
    L'abbonamento solo dati non paga la Tassa Concessioni Governative,
    pagheresti solo 19€ al mese ( se non oltrepassi i 5GB mensili ).
    Ultima modifica di xantium; 22/01/2008 alle 17:32

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    ...Che differenza c'è tra la ADSM Express Card e la ADSM Card vendute da TRE?...

    Le differenze:
    la Express Card usa anche la porta Express/34 ed è compatibile anche con Windows Vista e Mac, mentre la ADSM Card lo è solo con Windows 2000 e XP.
    La velocità massima di download è la stessa per entrambe: 3,6 Mbps.

  4. #4
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    interesserebbe anche a me sapere questa cosa... non credo sia compatibile solo con le card vodafone...
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xantium Visualizza Messaggio
    Le differenze:
    la Express Card usa anche la porta Express/34 ed è compatibile anche con Windows Vista e Mac, mentre la ADSM Card lo è solo con Windows 2000 e XP.
    La velocità massima di download è la stessa per entrambe: 3,6 Mbps.
    Grazie per le risposte...

    oh, cacchio... ma nenache il Modem USB ONDA né il Modem USB MOMODESIGN
    sono compatibili con mac!

    Ci sono soluzioni per usare la tre.dati sia con portatile MAC, sia con fisso XP (che quindi non ha la porta pcmcia)... la soluzione USB sarebbe ottima, ma né l'Onda né il Momodesign sembrano supportare MAC...

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Riprendo questo mio vecchio post...

    Cosa ne pensate del router LINKSYS WRT54G3G abbinato ad una Vodafone connect card Option GE201 (libera) da utilizzare con un abbonamento tre.dati?

    Qualcuno utilizza la tre.dati in router HSDPA?

    Grazie

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    ho trovato questo sul sito della wind:

    http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati

    qualcuno sa se funzioni anche con la tre?

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    ho trovato questo sul sito della wind:

    http://www.wind.it/it/telefoni/telef...ml?sez=Privati

    qualcuno sa se funzioni anche con la tre?
    Guarda

    Io lo uso con molta soddisfazione da circa un mese e ti posso garantire che va benissimo. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di staccare la spina di alimentazione quando lo spegni.
    Ti basta creare un nuovo profilo (appena fai il login sul modem ti parte la configurazione guidata) con i dati della tre (essenzialmente devi inserire il nome che vuoi dare al profilo e L'APN datacard.tre.it) e scegliere la modalità di connessione... Poi ti puoi "sbizarrire" a tuo piacimento ...

    Io lo uso con la chiavetta e169 della Yahoo!

    Ciao

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Ottimo... grazie mille.

    L'ho ordinata... appena arriva faccio qualche test con la naviga3... se è tutto ok attiverò una tre.dati

    Visto che usando il router non si utilizza il softaware della tre, c'è un blocco che si può impostare che allo scadere dei 5 giga si blocchi la navigazione?

  10. #10

    Predefinito

    Scusatemi ma perché non attivate l'opzione offerta da Yahoo! ?
    Vi regalano 5Gb al mese ... ossia ogni mese ne avrete il doppio della semplice Tre dati e tutto il servizio è gestito dalla Tre.
    L'opzione si può scegliere sia dal sito della tre che dal rivenditore o dalla homepage di Yahoo!.
    L'unica cosa che vi si chiede è di essere clienti di Yahoo ... e per diventarlo è semplice: basta creare un indirizzo email (registrandosi su yahoo.it) che userete nel modulo per la registrazione del contratto. Io uso la mail di Yahoo con molta soddisfazione poiché è veloce e pulita. Si può facilmente configurare per l'accesso con pop3 su thunderbird & soci... ed è ben protetta.
    Vi puzzano 5Gb?

    Riguardo al problema della soglia a 5Gb non c'è una opzione nel software del router. Ma basta poco farsi un collegamento ai preferiti del vostro browser della pagina delle soglie e aprirla ogni volta che la si vuole controllare. L'unico inconveniente vero che puoi avere con il router è l'impossibilità di scaricare gli sms che ti inviano sul modem. Quando stai per raggiungere la soglia ti arriva un sms che ti avvisa. Io personalmente ho risolto staccando il modem dal ruter e attaccandolo direttamente al pc in modo che il software gestionale scarichi i messaggi e io posso leggerli.
    Diciamo che se si decide di usare il router è meglio non dare agli amici il numero di tel della scheda per farsi mandare gli sms!

    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social