KDE 4, ovvero la rivoluzione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

KDE 4, ovvero la rivoluzione

  1. #1
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito KDE 4, ovvero la rivoluzione

    Io direi che è ormai ora di iniziare un thread ufficiale su KDE 4...





    Per chi non ha idea di cosa sia, legga qui.
    Potete scaricare un live cd ufficiale di prova qui (o usare il relativo torrent se preferite)
    Chi preferisce provare il live cd di KDE 4 su KUbuntu, provi questa iso ufficiale.
    Qui, invece, potete trovare qualche video.

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Ma KUBUNTU 7.10 è già stata aggiornata nativamente con KDE4 oppure si deve procedere ad aggiornamenti manuali?

  3. #3
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Allora, l'installazione di KDE 4 è facoltativa, visto che kde 3.5.8 rimane ancora la versione ufficiale e raccomandata per la grande utenza di massa e i sistemi di produzione.
    Tuttavia ci sono già repositories pronti e online, quindi se dovessi installare KDE 4 beneficierai di conseguenza anche dei periodici aggiornamenti.
    Da notare come KDE 3.5.8 e KDE 4 posso convivere senza problemi sulla stessa installazione, visto che la versione 4 mantenuta dal team KUbuntu è configurata per installarsi in percorsi diversi.

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Ed ecco a voi un video dimostrativo dell'ormai imminente KDE 4.1 (attualmente in fase Beta1 e rilascio definitivo previsto entro fine luglio): YouTube - KDE 4.1 Screencast (June 1st, 2008)

    Lo stesso video è disponibile ad alta definizione direttamente da sito dell'autore: http://media.ereslibre.es/2008/06/kde41.ogg

    (Vivamente consigliato guardare il video in alta risoluzione, per osservare/apprezzare pienamente il tutto)


    Vi consiglio anche di guardarlo con pazienza più o meno tutto; contiene diverse novità e concept molto interessanti (ad esempio, la cosa più visibile ad una prima occhiata, sono le icone sul desktop, che in realtà non sono più icone...)



  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    provati i pacchetti sui repo launchpad del team di kubuntu (aggiornati a questa beta 1... non giornalmente, ma almeno non risalgono piu' alla "vecchia" 4.0.3).
    pian piano diventa sempre piu' completa e stabile, ma ancora non ci siamo...
    effettivamente, sembra promettere bene...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Chicco, veramente ci sono anche i 4.0.4 e 4.0.5, basta che abiliti i repositories Proposed e Unsupported (Backports).

    Cmq si, anche io sto usando la 4.1 Beta1...finora nessun problema, a parte qualche crash sporadico di Konqueror...

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Chicco, veramente ci sono anche i 4.0.4 e 4.0.5, basta che abiliti i repositories Proposed e Unsupported (Backports).
    in effetti li ho disabilitati... altrimenti mi segnalerebbe troppi programmi da aggiornare, e non sopporto di vedere l'icona degli update nella barra per troppo tempo (sono delle mie fissazioni...)
    in realta', comunque, una volta fatto l'aggiornamento ad hardy (previa formattazione, anche per via di un ripartizionamento dell'hard disk per distribuire meglio lo spazio da dedicare a win e a linux), avevo deciso di aspettare la 4.1, quindi non avevo installato nessuna della serie 4.0.x... quando ho visto la beta, e che era presente nei repo, mi sono deciso a riprovarla

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Cmq si, anche io sto usando la 4.1 Beta1...finora nessun problema, a parte qualche crash sporadico di Konqueror...
    si, credo sia successo anche a me, ma non ricordo dove...
    il resto, tutto sommato, sta in piedi...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

  8. #8
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Non è male, mi aspettavo più crash, invece solo Konqueror ogni tanto (su internet, non in locale) e qualche bug grafico tipo icona delal connessione nella barra che si sposta un po' come vuole e grandezza finestra troppo piccola (da allargare a mano) ma sono puramente dettagli.
    Io sono soddisfatto.

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    anche qualcosa di qualche crash in più occasionale con konqueror... per il momento kde4 è ancora troppo poco stabile per poter essere usata in un ambiente di produzione...

    staremo a vedere con i prossimi aggiornamenti

  10. #10
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Figo!

    Che dici, Ryan, mi installo Kubuntu con KDE4.1 beta1 invece di comprarmi quell'altra cosa là?
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social