WWW3 e la coccinella
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

WWW3 e la coccinella

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Thumbs up WWW3 e la coccinella

    Tempo fa, quando in giro c'erano diverse coccinelle, ho avuto la WWW3 in "comodato d'uso gratuito" per un paio di mesi.

    Da telefonino ogni pagina WEB diventava un MMS , diciamo che per leggere qualche news, meteo, traffico, email... non era malaccio (rapportata al prezzo ).
    Per i siti complessi non c'era storia, molto meglio la naviga3+operamini.

    Poi provai a navigare tramite PC con FireFox sempre con WWW3 (altra coccinella della grandissima 3) e devo dire la verità i siti apparivano molto meglio , quasi come mamma li aveva fatti e non in stile MMS.
    Andavano forum, google, mail... un po' ridotti e rimpaginati alla c..o di cane, ma almeno erano leggibili.

    Ora se diventa Free x sempre credo che mi toglierò la naviga3 e userò WWW3 da PC piuttosto che dal telefonino sempre nell'ottica qualità/prezzo.

    Ora il problema sta proprio nel riuscire a risolvere l'arcano mistero di come cacchio si faccia ad attivarla questa WWW3 Free!

    Un saluto

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Come fai a usare WWW3 con il pc?!?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    cos'è la coccinella !?
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    cos'è la coccinella !?
    Sù, basta un comune vocabolario Ita-Eng.... ...
    Diciamo che i sistemi informatici della 3 ne sono infestati .... in primavera.

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    cos'è la coccinella !?
    Significa B U G
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Come fai a usare WWW3 con il pc?!?
    Anch'io vorrei saperlo... Secondo me dovrebbe essere comodissimo poter navigare su pc sfruttando la www3 free.
    Cmq a riguardo di www3 anche io ho una versione precedente di www3 sul mio sony ericsson z1010, ora provero' a scaricare la versione nuova sul cel e provero' ad usarla con la sim TUTTO3 che ho acquistato facendo la portabilita' da tim...

    Qualcuno sa se c'è un modo per avere il link diretto al download di www3 o farsi inviare il link via sms?

    Cmq a me la tv free non mi apre proprio le pagine sul videofonino. Il videofonino e' un sony ericsson z1010
    Alfio (scorpio82it)
    349 Tutto3 con Super7
    347 Tutto3 con Super10

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    89

    Predefinito

    cmq con www3 si può anche navigare sul pc, ma la navigazione è moooolto limitata.

    sia le pagine web sia il rendering è affidato ad un server proxy molto lento, inoltre molte cose non funzionano, come ad es. una semplice ricerca con google, che bisogna andare nella pagina principale e cliccare sul link di google.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Caserta
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Ma bisogna configurare il telefono? Il mio sony ericsson è brandizzato 3 ha gia le impostazioni tre all'interno sia per il wap che per gli mms, ma quando tento una connessione ad un canale Tv free mi esce scritto: "Connessione al server multimediale non riuscita" . Se ci vogliono le impostazioni dove le trovo?
    Alfio (scorpio82it)
    349 Tutto3 con Super7
    347 Tutto3 con Super10

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Skioda
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    135

    Post WWW3 da PC.

    PREMESSE: La cosa non è fattibile da tutti!

    Per navigare da PC con WWW3 bisogna:

    1) Installare OPERA o FireFox (non è necessario, ma è consigliabile, i siti risultano un pò più leggibili).

    2) Disinstallare tutti gli aggiornamenti automatici del Sistema Operativo e di tutti i software installati sul PC.

    3) Nella maniera più assoluta non avere la benchè minima traccia di virus, trojan, malware...., meglio un PC formattato di fresco con il solo S.O. originale e disattivazione di tutti gli aggiornamenti automatici ed eventuali accessi ad internet non autorizzati.

    4) Installare un Firewall, anche gratuito, e abilitare l'accesso ad Internet al solo Browser.

    Solo e soltanto in queste ipotesi potreste provare ad usare WWW3 per navigare da PC.

    Se non vengono rispettate anche solo una delle condizioni, assicuratevi allora di non avere credito sulla vostra USIM.

    Viste le condizioni estremamente castranti per poter navigare con WWW3 consiglio di creare una partizione ad-hoc per utilizzare questo servizio o (preferibile) usare una chiavetta USB con S.O. Linux integrato e ottimizzato per questa connessione.

    IL PERCHE':
    La connessione a WWW3 è proxata in remoto, il vostro PC si collegherà ad internet tramite il telefonino e per questo motivo, tutte le navigazioni al di fuori del sito relativo a WWW3 le pagherete, e in maniera molto salata.

    Se non avete dimestichezza di Interent e delle connessioni remote sconsiglio questa procedura, vi ritrovereste con brutte sorprese, quindi mi levo da ogni responsabilità dal momento che vi ho informato dei rischi . :chair:

    COME FARE:
    Questa è la parte più semplice:1) Scaricatevi la vostra versione del Fast Mobile Modem.
    Nelle Preferenze aprite la scheda Visualizza Profilo Cliente e inserite questo indirizzo per la Home Page.

    3it.proxy2.novarra.co.uk/nov_ses_idff_IKxXBP5*qLnzQVQCNSA8QgnvUClyCtrBktoD. siqFFxQkAarUB**qjTmKWnQLmCa//

    Quando vi collegerete con il FMM vi apparirà come prima pagina quella relativa a WWW3.

    Dovete solo navigare in questa pagine, potete aprire link, fare tutto, ma dovete sempre restare sotto questo indirizzo. Se inserite un indirizzo diverso nella barra indirizzi del vostro browser, vi si aprirà regolarmente la pagina relativa all'indirizzo, ma quella pagina la pagate.

    Non pagate tutti i collegamenti a valle della home page di WWW3. Gli indirizzi inseriti nella pagina di WWW3 saranno ridimensionati e riadattati, compariranno dei piccoli menu' in alto e in basso. Questo segno indica che le pagine sono quelle proxate e pertanto gratuite (FINO A 50 MB AL GIORNO, ATTENZIONE!).

    Ora se non sapete come fare o cosa fare, allora non fatelo.

    Se poi volete provare x fare esperienza, prendete una USIM con 3€, attivate WWW3 x 1 settimana, e state tranquilli che se sbaglierete perderete solo 1€.

    Buona Navigazione.

    Ringrazio vitomaster (x il link) e simonekiap (per la procedura) ai quali va il totale riconoscimento di questa procedura, io ne sono solo il divulgatore.

    Se invece usate Naviga 3 e volete monitorare in tempo reale le soglie residue allora basta ripetere la procedura per WWW3 ma inserire il seguente link:

    Per naviga 3 Settimanale
    portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=infocostioption,cn=selfcare&optionId=P S000334_PRD&dvc=HI

    Per naviga 3 Mensile
    portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=infocostioption,cn=selfcare&optionId=P S000095_PRD&dvc=HI

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    @ skioda: ottimo lavoro, temo che cmq la cosa resti in piedi ancora... per poco

    AH NOTA PER TUTTI (me compreso): http://www.mondo3.com/forum-mondo3/regolamento

    Chiudo e poi stop, mi raccomando

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social