Nokia E60 o Nokia E51? Consigliatemi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Nokia E60 o Nokia E51? Consigliatemi

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito Nokia E60 o Nokia E51? Consigliatemi

    Ciao a tutti...

    avrei la possibilita' di prendere a un buon prezzo usato il nokia E60 ma stavo valutando anche l'E51, la mia esigenza primaria e' un cell wi fi ma se c'e' anche l'hsdpa schifo non mi farebbe, comunque.
    Lo userei con l'abbonamento 05 della Tre quindi mi interessa che il cellulare sia perfettamente compatibile con fring, opera mini, vyke (ma su questo mi pare non ci siano problemi su nessuno dei due modelli), ma soprattutto con le applicazioni x-series di Tre e in particolare msn e www. Ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nulla, io sul mio attuale n70 utilizzo una versione di msn per n73 e va benissimo, andra' bene anche su questi modelli? o ci sono versioni specifiche per questi modelli?
    Grazie.

    PS: Poi ditemi comunque su quale dei due vi orientereste, l'E60 mi costerebbe sensibilmente meno e ha il pregio di avere le stesse battiere dell'N70 e anche la stessa scheda di memoria, l'E51 pero' e' anche hspa (della fotocamera che il primo non ha non mi interessa molto, tanto userei comunque anche l'n70).

  2. #2

    Predefinito nokia e60

    Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...

    avrei la possibilita' di prendere a un buon prezzo usato il nokia E60 ma stavo valutando anche l'E51, la mia esigenza primaria e' un cell wi fi ma se c'e' anche l'hsdpa schifo non mi farebbe, comunque.
    Lo userei con l'abbonamento 05 della Tre quindi mi interessa che il cellulare sia perfettamente compatibile con fring, opera mini, vyke (ma su questo mi pare non ci siano problemi su nessuno dei due modelli), ma soprattutto con le applicazioni x-series di Tre e in particolare msn e www. Ho fatto una ricerca su google ma non ho trovato nulla, io sul mio attuale n70 utilizzo una versione di msn per n73 e va benissimo, andra' bene anche su questi modelli? o ci sono versioni specifiche per questi modelli?
    Grazie.

    PS: Poi ditemi comunque su quale dei due vi orientereste, l'E60 mi costerebbe sensibilmente meno e ha il pregio di avere le stesse battiere dell'N70 e anche la stessa scheda di memoria, l'E51 pero' e' anche hspa (della fotocamera che il primo non ha non mi interessa molto, tanto userei comunque anche l'n70).
    Ti posso raccontare la mia esperienza con il nokia e60... Per il nokia e51 non saprei darti indicazioni.
    Una cosa č certa: x-series č INCOMPATIBILE con il nokia e60. In realtā le applicazioni funzionerebbero egregiamente ma la TRE si ostina a non permettere il download diretto. Lo prova anche il fatto che iSkoot funziona egregiamente (sarebbe la versione no brand di skype3). Infatti il nokia e60 ed e61 sono praticamente identici. Ma solo l'e61 č nella lista dei compatibili...
    Mi spiego meglio: al momento di sottoscrivere x-series ti mandano un sms con un link, in questa pagina compariranno SOLO le applicazioni compatibili col nokia e60. L'unica voce disponibile č ww3 non c'č nč skype nč msn. Se la TRE permettesse il download diretto (del tipo http://www.iskoot.com/pc_download/S6...v3_1_1_59.sisx) non ci sarebbero problemi. Perchč non usare iSkoot? perchč il numero composto č diverso e viene tariffato come una normale telefonata...
    Passiamo al telefono.
    Nell'insieme l'e60 č veloce e robusto. Non troppo grande. Attivando il wifi la batteria dura due o tre ore. Integra un client voip , l'inconveniente (anche su wifi) sono i tempi di latenza superiori rispetto ad una soluzione dedicata (io uso fritz box). In UMTS il voip diventa inutilizzabile, con FRING le cose migliorano un pochino.
    Cosa dire: le telefonate tradizionali, il segnale e la comoditā d'uso sono ottime, ma se cerchi funzioni evolute dovrai penare parecchio...

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    il problema con le applicazioni x-series e' che tre non ti fa scaricare nulla se il cellulare non e' nativo 3, io ho un n-70 brand vodafone, ma ci ho installato msn per l'n73 con un link postato proprio su questo forum (se lo scaricavo dal link x-series infatti tre non me lo permetteva) e va alla grande, mi chiedevo se installando sull'e60 la versione per e65 o e61 queste vanno. tutto li'. per il resto gia' ora uso fring con l'n70 e per le chiamate ai fissi (voipstunt) la qualita' e' buona. tempi di latenza quasi impercettibili.
    comunque grazie, dovro' pensarci un attimo...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    potrei ovviare prendendo un e65 della tre gia' configurato (magari con uno 03 a 0 euro, tanto un minimo poi lo userei quindi non mi preoccupano le condizioni di traffico), ma il problema e' che l'e65 non mi piace e mi han detto che la batteria e' ridicola come durata...

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    alla fine ho preso l'e65, avevo una voglia di sbattermi con configurazioni e ricerca programmi piu' o meno pari a 0

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di tre rep
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    4,445

    Predefinito

    ho l'e51 : fantastico

  7. #7

    Predefinito e60 e voip

    Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    il problema con le applicazioni x-series e' che tre non ti fa scaricare nulla se il cellulare non e' nativo 3, io ho un n-70 brand vodafone, ma ci ho installato msn per l'n73 con un link postato proprio su questo forum (se lo scaricavo dal link x-series infatti tre non me lo permetteva) e va alla grande, mi chiedevo se installando sull'e60 la versione per e65 o e61 queste vanno. tutto li'. per il resto gia' ora uso fring con l'n70 e per le chiamate ai fissi (voipstunt) la qualita' e' buona. tempi di latenza quasi impercettibili.
    comunque grazie, dovro' pensarci un attimo...
    Penso che l'e65 sia meglio dell'e60. Anche perchč sul lato voip l'e60 nasce senza un client, solo con l'upgrade del firmware alla versione 3.(non mi ricordo gli altri numeri) č possibile averlo nel menu.
    Funziona decentemente solo con chiamate interne fra lo stesso gestore (es. euteliavoip), mentre per quanto riguarda voipstunt (e tutti quelli della famiglia Betamax, casa proprietaria dei vari marchi) il ritardo non č accettabile (nemmeno con fring). Forse č fallato il mio terminale... se qualcuno ha info sono ben gradite.

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tre rep Visualizza Messaggio
    ho l'e51 : fantastico
    vabbe' tanto ormai ho preso l'e65, ma per curiosita', sei riuscito a farci funzionare le applicazioni x-series?

    Riguardo l'e-65: ma e' sempre cosi' brigoso impostare la connessione wifi? ieri sera per farlo connettere con la mia lan ce ne ho messo... e tra l'altro ho visto che al massimo si puo' impostare una password, mi chiedo come fare con quelle lan (per es la nostra iperbole wireless) che chiedono login e password insieme.

  9. #9

    Predefinito maledetto skype3

    Citazione Originariamente Scritto da eowyn Visualizza Messaggio
    vabbe' tanto ormai ho preso l'e65, ma per curiosita', sei riuscito a farci funzionare le applicazioni x-series?

    Riguardo l'e-65: ma e' sempre cosi' brigoso impostare la connessione wifi? ieri sera per farlo connettere con la mia lan ce ne ho messo... e tra l'altro ho visto che al massimo si puo' impostare una password, mi chiedo come fare con quelle lan (per es la nostra iperbole wireless) che chiedono login e password insieme.
    e60 e x-series sembrano viaggiare su due binari paralleli: non si incontreranno mai!!! La TRE mi risponde dicendo che il servizio non č garantito su terminali no-brand... a me basterebbe il link... ma mi servirebbe un e61 per scovarlo... Per il wifi se cambi spesso reti ti consiglio HandyWi http://www.joiku.com/?action=product...category_id=14 in questo modo puoi impostare come punto d'accesso per le applicazioni la connessione wifi che crea il programma...

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di eowyn
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    bologna
    Messaggi
    398

    Predefinito

    ci guardo, grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social