iPod vs altri player
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

iPod vs altri player

  1. #1
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito iPod vs altri player

    Citazione Originariamente Scritto da Ramses Visualizza Messaggio
    Guarda eowyn, ieri combinazione ero in giro con tutta la famiglia e verso tardo pomeriggio siamo entrati in un bar per un piccolo break (e per una poppata del piccolino).
    C'era in un remoto tavolino una ragazza sui 35 circa con due amici che chiacchieravano del + e del -. Lei però si stava trastullando l'iphone di uno dei due ragazzi.
    Ti giuro che in un certo momento non c'era NESSUN cliente del bar che non avesse il collo EVIDENTEMENTE girato verso di lei.

    E' una scena emblematica di quello che rappresenta il fenomeno iphone e ti posso giurare che mi ha colpito molto. Non ho MAI visto una scena del genere, manco ci fosse la gallina delle uova d'oro!! Erano tutti (più i maschietti ma anche le femminucce) col collo bellamente girato verso di lei, anche forse in una maniera esageratamente poco rispettosa della loro privacy.

    Dove voglio arrivare??

    Beh, che forse il fenomeno iphone sarà tale anche per una sorta di introvabilità dello stesso (se si potesse comprare in qualsiasi negozio forse ci sarebbe meno scalpore dietro), ma se tutto si riducesse ad una geniale strategia di marketing... l'attenzione sarebbe già scemata!!!

    Io non l'ho mai provato da vicino, ma ti posso descrivere almeno due facce di persone che ho visto provarlo per la prima volta (una ieri e una circa 15 gg fa) e almeno decine e decine di facce "bavose" di avventori. La meraviglia fatta in persona!!!

    Con questo non nego che abbia dei grossi difetti (primo e + evidente quello di non poter sostituire la batteria come del resto capita anche in tutti gli ipod) e che il fatto che sia così bloccato per ora non ne renda sfruttabili a pieno le sue potenzialità come magari accade per il nokia n95 (sparo un esempio a caso). Però forse le potenzialità meglio sfruttate di un n95 non sono per nulla confrontabili con le potenzialità ridotte di un iphone!

    Ora pero vorrei tornare in topic (malattia di tutti i moderatori) anche per evitare una pericolosa discussione mettendoo a confronto due filosofie di smartphone diverse.

    Certo che dopo aver visto di persona l'interesse che l'italiano medio ha per l'iphone (non era un bar di tecnomaniaci e neppure di solo giovani) forse davvero Tim (o chi per essa) ne venderebbe più di quelli che pensavo... però chi cappero si farebbe un contratto flat così caro????

    Ramses
    E' come l'iPod, stessa identica situazione...tecnicamente nè più nè meno di tanti altri lettori mp3 (anzi, io il fatto di non poterci trasferire la musica con un semplice drag&drop ma di dover per forza utilizzare iTunes la trovo una grandissima limitazione...), esteticamente carino, grande strategia di marketing, lo vogliono tutti...e adesso è diventato sinonimo di lettore mp3.
    Adesso succederà la stessa cosa con l'iPhone...in queste cose bisogna riconoscere il genio di Steve Jobs.

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    3,387

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    E' come l'iPod, stessa identica situazione...tecnicamente nè più nè meno di tanti altri lettori mp3 (anzi, io il fatto di non poterci trasferire la musica con un semplice drag&drop ma di dover per forza utilizzare iTunes la trovo una grandissima limitazione...), esteticamente carino, grande strategia di marketing, lo vogliono tutti...e adesso è diventato sinonimo di lettore mp3.
    Adesso succederà la stessa cosa con l'iPhone...in queste cose bisogna riconoscere il genio di Steve Jobs.
    non è proprio come dici te, l'iphone ha veramente molto più di qualsiasi altro telefono in giro, non smette mai di stupirti!
    Se ormai per l'ipod la concorrenza ha raggiunto le caratteristiche tecniche e le funzionalità, per l'iphone la concorrenza è indietro di qualche anno...
    Certo che rimane "l'amaro in bocca" perchè se non c'erano quei 2 o 3 difetti (MMS, VIDEO, UMTS e qualche altra cazzatina) l'iphone sarebbe davvero stato il telefono definitivo.
    SAMSUNG GALAXY S android - With Tim6LE + sms + internet
    LG OPTIMUS 7 windows phone 7 - With Vodafone Stile Libero + infinity sms

  3. #3
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    E' come l'iPod, stessa identica situazione...tecnicamente nè più nè meno di tanti altri lettori mp3 (anzi, io il fatto di non poterci trasferire la musica con un semplice drag&drop ma di dover per forza utilizzare iTunes la trovo una grandissima limitazione...), esteticamente carino, grande strategia di marketing, lo vogliono tutti...e adesso è diventato sinonimo di lettore mp3.
    Adesso succederà la stessa cosa con l'iPhone...in queste cose bisogna riconoscere il genio di Steve Jobs.
    no ryan, mi dispiace smentirti la qualità audio degli ipod è superiore a moltissimi player mp3 in commercio. Inoltre la musica la trascini col drag&drop come e quando vuoi, da dentro il database di itunes però!

    E mi sembra anche normale! Ti sfido a gestire 30 GB di musica a colpi di drag&drop, file, e cartelle, senza un db indicizzato dove fare ricerche.... è una cosa perversa!!! Altro che!

    A tutti i miei colleghi che si erano comprati l'ipod e che mi hanno detto "ma come? ma non funziona con le cartelle? e qui come faccio? che schifo, ma è uno schifo".... gli ho fatto vedere in 2 secondi come si utilizzava correttamente iTunes, e le potenzialità che ha (playlist dinamiche, classifiche in tempo reale, sincronizzazione podcast, playlist on-the-go).

    Morale? Sono passati da "che schifo sta roba qui.." a "cavolo che figo, mica lo sapevo". E ora usano il db di iTunes anche per la musica che non va sull'ipod! E io non ho certo le potenzialità di persuasione di Steve Jobs. Quindi le cose sono 2, o tutto il mondo si è lasciato abbindolare (e non credo ) oppure l'iPod è un prodotto veramente valido...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  4. #4
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    no ryan, mi dispiace smentirti la qualità audio degli ipod è superiore a moltissimi player mp3 in commercio. Inoltre la musica la trascini col drag&drop come e quando vuoi, da dentro il database di itunes però!
    Ma non ho detto che gli altri player sono superiori all'iPod, ho semplicemente detto che ci sono molti altri player allo stesso livello.

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    Quindi le cose sono 2, o tutto il mondo si è lasciato abbindolare (e non credo ) oppure l'iPod è un prodotto veramente valido...
    Infatti non ho detto che non è valido, semplicemente che non è "avanti" alla concorrenza per le sue qualità tecniche.

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    io invece dico che ci sono una marea di altri player meno costosi, SUPERIORI all'IPOD...

    sia come qualità audio (testato personalmente) sia come interfaccia...

    io dico che invece una marea di gente si è lasciata abbindolare... anche perchè quello che puoi fare con itunes (software a mio avviso indecente) puoi farlo anche sfruttando ad esempio windows media player...

  6. #6
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Ma non ho detto che gli altri player sono superiori all'iPod, ho semplicemente detto che ci sono molti altri player allo stesso livello.


    Infatti non ho detto che non è valido, semplicemente che non è "avanti" alla concorrenza per le sue qualità tecniche.
    io ho provato diversi altri player Mp3, dai primi su CD di sottomarca giapponese, ai lettori su compact flash da 32 MB per passare poi ai creative e arrivare infine agli iPod. Ebbene io li trovo superiori alla concorrenza, non so che dirti Ma qui stiamo andando OT mi sa...
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  7. #7
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    io invece dico che ci sono una marea di altri player meno costosi, SUPERIORI all'IPOD...

    sia come qualità audio (testato personalmente) sia come interfaccia...

    io dico che invece una marea di gente si è lasciata abbindolare... anche perchè quello che puoi fare con itunes (software a mio avviso indecente) puoi farlo anche sfruttando ad esempio windows media player...
    non ho mica il prosciutto sugli occhi, sono aperto a sperimentarli, ne ho provato cosi tanti

    dimmi marca e modello e vediamo.... però devo poterci fare le stesse cose dell'ipod con la stessa facilità di interfaccia!
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcolino Visualizza Messaggio
    non ho mica il prosciutto sugli occhi, sono aperto a sperimentarli, ne ho provato cosi tanti

    dimmi marca e modello e vediamo.... però devo poterci fare le stesse cose dell'ipod con la stessa facilità di interfaccia!
    ...archos ad esempio, ne ho provati diversi e direi che sono tutti superiori...

    creative zen plus... è un altro...

    alcuni sony (non ricordo i modelli) e tra l'altro supportano (nel caso uno si rippasse i cd da solo) il formato aatrac che è lo stesso dei minidisc...

  9. #9
    Padre Fondatore di Mondo3 L'avatar di Marcolino
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Bruxelles - Belgium
    Messaggi
    6,794

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    creative zen plus... è un altro...
    scusa... non per passare come quello rompi-cocomeri fan sfegatato di Apple... ma dal sito creative.it leggo: ZEN 32GB, 329.99 € . Per quale motivo dovrei preferirlo all' iPod Classic da 80 GB a 229 euro ??? o a quello da 160 GB allo stesso prezzo? Considerando che

    1) non conosco il nuovo SW dello ZEn. Ha le playlist dinamiche? E quelle On-the-Go?
    2) non conosco un'interfaccia audio digitale (che non sia il jack 3,5mm che fa schifo come qualità e non è remotizzabile come controllo) che possa permettermi di collegarlo al mio car-hifi
    Marcolino
    iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    guarda che l'ipod mica esiste solo da 80gb...

    i comuni mortali comprano anche lettori mp3 da 2/4 gb...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social