Connessione internet con N95
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Connessione internet con N95

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito Connessione internet con N95

    Help!!
    Ho bisogno di un volenteroso che mi spieghi in due parole come collegarmi a internet con il vdf N95 usandolo come modem per il computer (ho un contratto business con b.fast).
    Con l'N70 usavo direttamente il connetti a internet del nokia pc suite o il modem standard su collegamento bluetooth... che mi si generava quando installavo il terminale sul computer ma con l'N95 non mi funziona. Non voglio usare il cavo per cui con il bluetooth mi trovavo benone ma proprio non riesco a trovare un modo. Ho installato anche il fast mobile modem di 3 ma mi chiede il collegamento via cavo che preferisco, per praticità, non usare.
    Ho visto che in rilievo nella sezione discussioni generali sul servizio di 3 c'è indicata una procedura per naviga 3 o zero5, la parte per lo zero5 va bene anche per il canale business (vorrei evitare che mi arrivasse un bollettone mostruso )?

    Int

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Ho provato il metodo consigliato per la connession remota ma non funziona...
    Sinceramente non so cosa provare...

    Int

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Niente da fare, non riesco a trovare il modo....
    Possibile che ho un n95 adsm e devo andare con l'n70 umts...

    Certezze? Idee? Possibilità? Sentito dire?

    Int

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    io lo uso sia con connessione remota che con ffm che con pcsuite sia con xp che con vista con connessione usb e bt

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparky Visualizza Messaggio
    io lo uso sia con connessione remota che con ffm che con pcsuite sia con xp che con vista con connessione usb e bt
    Ecco! Allora sei l'uomo giusto al momento giusto, mi accontento di usarlo con connessione remota con xp via bt...
    Come si fa???
    Ah, dimenticavo forse un dettaglio importante: N95 brand 3!

    Int

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    crei connessione remota manuale, come modem scegli il modem nokia bluetooth, cha avrai precedentemente installato, collegato e associato, come parametro di connessione imposti *99#. sul cellulare come punto di accesso devi avere tre.it

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparky Visualizza Messaggio
    crei connessione remota manuale, come modem scegli il modem nokia bluetooth, cha avrai precedentemente installato, collegato e associato, come parametro di connessione imposti *99#. sul cellulare come punto di accesso devi avere tre.it
    Questo già l'avevo fatto ma non funziona... Pensavo fosse qualcosa di più complicato, provo a ricontrollare i vari passi poi ti faccio sapere...
    Pensavo fosse un problema di apn attiva che impediva al modem di collegarsi...
    Anche perché sull'N70 la prima volta che provavo a collegarmi con connessione remota non mi si collegava ma staccava la connessione 3 attiva e poi la seconda volta, quando la connessione 3 ancora non si era riattivata (passano circa 40 secondi), mi si collegava come modem. Invece con l'N95 la connessione attiva non si disconnette e se la disconetto manualmente dopo 2 secondi si riconnette da sola.
    L'unico modo che ho per collegarmi è con fast mobile modem ma mi si connette solo con cavo usb perché in bt non vede neppure il telefono.

    Intanto ti ringrazio.

    Int

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    nella stringa di inizializzazione del modem inserisci AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it"

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparky Visualizza Messaggio
    nella stringa di inizializzazione del modem inserisci AT+CGDCONT=1,"IP","tre.it"
    Avevo visto questa indicazione in evidenza nel forum principale ma non funziona. Il collegamento principale non cade e il modem non si connette, quello anche che vorrei capire è se è un problema mio oppure se tutti gli n95 brand 3 fanno così e bisogna seguire una strada precisa.
    SIGH!!!

    Int

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social