Arrivata la fonera!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Arrivata la fonera!!

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito Arrivata la fonera!!

    Pronta ad essere collegata.
    Ora scatta la domanda, cari amici mi hanno posto il quesito, anzi più che altro hanno detto che secondo loro in italia la fonera sarebbe fuorilegge perchè non consentirebbe dei log con persone completamente identificabili.
    possibile mai? Anche a Roma e in Toscana addirittura commercianti e gruppi di persone si sono associate per dare connettività Fon. Servizio anche sul tg2. Tutti illegali?
    Xiaomi 10 T Pro con Iliad e varie altre sim ;-)

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Teoricamente sì, non si potrebbe usare per le varie leggi anti-terrorismo...
    Simone ©


  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Sono molto interessato alla cosa, essendo in fase (speriamo) di acquisto dell'iphone non sarebbe male entrare a fare parte di questa comunità di utenti e poi perchè non dirlo ad alta voce... FON è un'ottima idea.

    Ho anche io letto da più parti che la cosa sarebbe ai limiti della legalità e lo stesso ministero delle comunicazioni ha toccato l'argomento in maniera "ambigua" ovvero da un lato pubblicizzandola e, in un certo senso, lodandola e dall'altro lato specificando che non rispetta pienamente le leggi.

    Potete leggere quest'ultima interessante storia in questo link.

    Personalmente sono MOLTO propenso a farla, l'unica cosa che mi frena e vedermi un giorno arrestato quale complice involontario (ma la legge non ammette ignoranza) di un terrorista che si è avvalso della mia connessione per tirare bombe a destra e a manca e non potermi difendere dicendo che del SSID pubblico non sono io responsabile ma quello che si è collegato.

    Piuttosto, mi sorge una domanda. In caso di casini vari, FON è in grado di dirmi a chi devo attribuire la responsabilità, magari con un log file???

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

  4. #4
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Simone
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    13,610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ramses Visualizza Messaggio
    Piuttosto, mi sorge una domanda. In caso di casini vari, FON è in grado di dirmi a chi devo attribuire la responsabilità, magari con un log file???
    Tutte le connessioni vengono loggate sul radius di Fon: quindi, tramite il nome utente utilizzato per effettuare la connessione alla tua fonera, è possibile risalire alla persona.
    Simone ©


  5. #5
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Ramses
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    King's Valley (Egypt)
    Messaggi
    6,419

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    Tutte le connessioni vengono loggate sul radius di Fon: quindi, tramite il nome utente utilizzato per effettuare la connessione alla tua fonera, è possibile risalire alla persona.
    Me l'immaginavo, ma è buona cosa averne conferma.

    A questo punto, per rispettare la legge italiana, rimane solo l'identificazione certa di chi accede, ora come ora (se non erro) per accedere in qualità di alien, basta registrarsi sul sito (e non vengono richiesti estremi di nessun documento di identità) e pagare con carta di credito tramite paypal.

    Basterebbe riuscire ad identificare meglio gli alien e sarebbe tutto legale... o no?

    Ramses
    © Copyright 1997 - 2007 3dflags.com, LLC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social