Consiglio per nuovo notebook - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 53

Consiglio per nuovo notebook

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Non hanno gran mercato, anche perchè più che prodotti consumer fanno prodotti specifici per determinati settori (tipo laptop da cantiere o catena di montaggio, con scocca in alluminio/magnesio a prova di urto).

    Però non hanno una rete di assistenza dedicata ai portatili, per cui in caso di accesso alla garanzia, vengono "trattati" come un qualsiasi prodotto elettronico, anche se poi finiscono in centri specializzati che appaltano queste riparazioni...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  2. #22
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    News: è arrivato a casa il volantino di ELDO dove ho trovato 2 notebook ke mi descrivo di seguito:

    1. HP Pavilion DV6840ELBT: cpu intel core 2 duo T8100 2,10 GHz, 4 Gb di RAM, HDD 320 Gb, Nvidia GeForce 8400M GS con 256 Mb dedicati, Win Vista a 32 Bit e webcam

    2. Toshiba Satellite A300-1Bu: cpu Intel core 2 duo T8100, RAM 3 Gb, HDD 320 Gb, WXGA da 15,4", Ati Radeon m82 con 256 Mb dedicati, LAN, webcam, WiFi, BT, Win vista Home premium

    Il prezzo è lo stesso x entrambi, € 899,00.
    Direi ke a colpo d'ockio il toshiba batte tutti quelli elencati finora...ke ne pensate?



  3. #23
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    News: è arrivato a casa il volantino di ELDO dove ho trovato 2 notebook ke mi descrivo di seguito:

    1. HP Pavilion DV6840ELBT: cpu intel core 2 duo T8100 2,10 GHz, 4 Gb di RAM, HDD 320 Gb, Nvidia GeForce 8400M GS con 256 Mb dedicati, Win Vista a 32 Bit e webcam

    2. Toshiba Satellite A300-1Bu: cpu Intel core 2 duo T8100, RAM 3 Gb, HDD 320 Gb, WXGA da 15,4", Ati Radeon m82 con 256 Mb dedicati, LAN, webcam, WiFi, BT, Win vista Home premium

    Il prezzo è lo stesso x entrambi, € 899,00.
    Direi ke a colpo d'ockio il toshiba batte tutti quelli elencati finora...ke ne pensate?
    Io credo che anche l'HP abbia il WiFi.
    Interessante il bluetooth sul Toshiba.

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Ad occhio è meglio l'HP... che ha una scheda video un po' più recente e 4Gb di ram... l
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #25
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Si, concordo, indubbiamente.
    Sarà anche che in linea di massima preferisco le nVidia alle ATI.

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Anch'io sto vedendo x acquistare un notebook x lavoro e ho letto questa discussione.
    Toglietemi una curiosità, ma che differenza fa tra le serie consumer (quelle che si trovano nei negozi) e quelle businnes?
    A me sembra cambi solo il prezzo...

  7. #27
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    1) Assistenza
    2) In molti modelli anche i materiali, soprattutto del case
    3) Dispositivi/accessori, soprattutto per la sicurezza (lettori di impronte digitali, sensori vari che disattivano l'hard disk in caso di caduta del notebook, etc.)

  8. #28
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ma vale davvero la pena? Io tutta questa differenza non la vedo (almeno non pari a giustificare la differenza di prezzo)

    ad esempio un professionale T5270 con 2 gb di ram e 160 di hd viene venduto allo stesso prezzo di un t8100 4 gb di ram 250 gb di hd e scheda video dedicata

  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    A parte le varie formule (le aziende medio grosse non acquistano nulla, ma piuttosto affittano unc erto numero di macchine, che vengono rinnovate periodicamente), i modelli business solitamente utilizzano soluzioni tecniche specifiche per determinati scopi...

    Molto spesso sono i piccoli dettagli a fare la differenza... per esempio dell ed hp della serie business hanno la porta per connettersi ad un dock esterno... e solo quella si può quantificare in un surplus di 2-300€... Senza contare le connessioni legacy (parallela e seriale, oramai sparite nelle serie consumer), oltre che soluzioni esclusive quali batteria a lunga tenuta, scocche a prova di urto, lettori biometrici ecc ecc

    E naturalmente i sw montati a bordo, che spesso costano più del portatile stesso...

    La mia ex azienda vendeva workstation grafiche portatili con su CAD meccanici a 10.000€: 2000€ di portatile ed 8000€ di licenza CAD...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  10. #30
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    alla faccina gioi...
    cmq so ank'io ke l'hp ha 4 gb di ram, ma visto ke + o meno mi stavate indirizzando su toshiba.... xkè io AMO hp e compaq mi son sempre trovata benissimo e quindi...

    p.s. anke l'hp ha sia il bt sia il wifi
    Ultima modifica di Neith; 06/05/2008 alle 22:57



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social