Consiglio per nuovo notebook - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Consiglio per nuovo notebook

  1. #41
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neith Visualizza Messaggio
    p.p.s. ma il discorso del PAE forceenable funziona?
    Non vedo perchè non dovrebbe, visto che in quella modalità utilizzi i registri di segmento per quello per cui sono stati concepiti dal produttore del processore: contenere un indirizzo di memoria (e non l'indirizzo di memoria castrato per far posto a checksum ed altri amenicoli vari!)
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  2. #42
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    lo kiedevo xkè negli articoli ke ho letto, molti utenti dicono ke nn funzioni e ke il sistema diventi anke un po' instabile...
    va beh, io mi fido di te e provo...al max poi ti vengo a tirare le oreckie



  3. #43
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Se il sistema diventa instabile è solo per colpa del sistema operativo, ma io non me ne preoccuperei, visto che con questo andazzo, computer con 4GB di RAM saranno la norma per farci girare (s)Vista... già se volessi aprire il notepad ti servirebbe un GB in più... evil:

    Scherzi a parte, non credo che tarderà ad arrivare una patch che sistemi la cosa senza dover ricorrere a sistemi a 64Bit...



    PS: Se vuoi venire a tirarmi le orecchie DI PERSONA (ma questo vale solo per te, potrei fare un'altra eccezione solo per qualche altra pulcherrima fanciulla), puoi farlo anche se avessi ragione...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #44
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    interessante....



  5. #45
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    da ieri sono padrona di un bell'hp pavilion 6840el davvero un bel gingillo la ram confermo essere di 4 gb sto solo odiando un po' vista ke mi obbliga a fare un gioketto x farle riconoscere i sw dell'lg o della stampante x esempio xò x il momento è tutto ok! grazie x i suggerimenti



  6. #46
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    ah scusate, una rikiesta... è possibile disabilitare la rikiesta di autorizzazione utente x eseguire determinati programmi? è un po' una rottura e nn trovo il comando...



  7. #47
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    non mi ricordo se si faceva da "Account utente" o dal "Centro sicurezza PC"... ho avuto vista solo per una settimana...

    Comunque c'ero riuscito, ed è sicuramente una opzione di uno di quei due...

  8. #48
    La dea delle 'k' di m3 L'avatar di Neith
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,334

    Predefinito

    caspita sono proprio cieca era sotto account utente mentre x logica relativa alla sicurezza l'ho sempre cercato sotto centro sicurezza pc....grazie



  9. #49
    Partecipante Semplice L'avatar di mhell
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Belluno
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Vorrei chiedervi qualche parere su questo PC.

    DELL Latitude D531 con processore AMD Turion™ 64 X 2 Mobile TL-56 (1,8 GHz)
    SISTEMA OPERATIVO Windows® XP Professional autentico , SP2 (con CD di ripristino) (NTFS), italiano
    Schermo LCD WXGA da 15,4" (risoluzione 1280 x 800)
    MEMORIA DDR2 da 2 GB a 667 MHz [1 DIMM da 2 GB]
    DISCO RIGIDO Disco rigido SATA seriale da 120 GB e 5400 rpm
    UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/- RW 8x con software compatibile Windows XP
    Scheda mini wireless dual band Dell™ 1490 802.11a/g
    Scheda Bluetooth™ Dell 360 interna - Downgrade XP/Vista
    Batteria principale a 4 celle da 32 WHr

    Prezzo = 503 € + 50€ di spedizione + I.V.A.


    Io non voglio Windows Vista perchè è un PC da lavoro e alcuni applicativi che devo utilizzare non sono ancora compatibili al 100%.

    Avendo come SO XP non so se vale la pena mettere + di 2GB di RAM (io non uso programmi di grafica nè giochi).

    Qualce di queste due RAM è meglio?
    1) Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB)
    2) DDR2 da 2 GB a 667 MHz [1 DIMM da 2 GB]

    Ho scelto un processore AMD perchè ho sempre avuto PC con questi processori e mi sono trovato bene (e costano un po' meno). Quello scelto è valido o è meglio prendere un intel?

    Grazie a chi vorrà rispondere ai miei quesiti
    TELEFONI:
    Blackberry Pearl, Samsung SGH L760, Motorola V3 Black Edition, Sony Ericsson Z1010

  10. #50
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Allora, secondo me è un ottimo prezzo! Inoltre i DELL Latitude sono ottimi anche come qualità costruttiva e affidabilità in generale. Senza contare che DELL offre anche un ottimo pacchetto assistenza in caso di problemi.
    Detto questo:
    1) Fai bene a scegliere XP
    2) Fai bene a non prendere più di 2GB di RAM
    3) In genere la piattaforma Centrino di Intel assicura una migliore autonomia in linea generale, ma ovviamente costa qualcosa in più
    4) Per quanto riguarda quale configurazione RAM scegliere tra il singolo modulo da 2GB e 2 moduli da 1GB l'uno...il discorso è: se un giorno vorrai fare un upgrade di RAM, se hai tutti (e due) gli slot occupati, dovrai liberarne almeno uno, sostanzialmente buttando il modulo già presente. Ovviamente ciò non accadrebbe con il singolo modulo da 2GB, perchè avresti già uno slot libero.
    PERO', nel caso scegliessi il singolo modulo, e questo si dovesse guastare, ti ritroveresti con un computer temporaneamente del tutto non funzionante, mentre con la configurazione a 2, anche se dovessi avere un problema con un modulo, basterebbe toglierlo e cmq avresti l'altro (certo, RAM dimezzata temporaneamente, fino a quando non prendi un nuovo modulo, ma cmq il PC sarebbe funzionante).
    Ora, siccome è difficile che farai un upgrade, visto che hai già 2GB (che con XP vanno più che bene), io ti consiglio di scegliere la configurazione a 2 moduli (che tra l'altro dovrebbe venire pure qualcosina in meno come prezzo...)

    Spero di esserti stato utile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social