Caricamento batteria LG U250 senza messaggio?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Caricamento batteria LG U250 senza messaggio?

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito Caricamento batteria LG U250 senza messaggio?

    Ho acquistato un LG U250 a prezzo pieno di 49 euro (non sono riuscito a trovare offerte particolari) ma vorrei sapere da altri possessori se è normale che caricando la batteria non vi è nessun messaggio particolare e il simbolo della stessa continua a lampeggiare (accade ormai da quasi un'ora). Di tanto in tanto è apparso il messaggio di batteria scarica ma, finora, non si è ancora spento. Inoltre succede che si illumina la tastiera e il display si accende, come se per un momento fosse avvenuto un contatto elettrico.
    Poiché il cavo del carica batteria non entra completamente, neppure forzandolo, ho il dubbio che l'accessorio sia difettoso (se non è addirittura danneggiato l'ingresso del telefono).
    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    Inoltre succede che si illumina la tastiera e il display si accende, come se per un momento fosse avvenuto un contatto elettrico.
    Come non detto. Si tratta sempre del messaggio di batteria scarica.
    A questo punto, anche se il cellulare non si è ancora spento, sono quasi certo che l'accessorio carica batteria sia difettoso.
    Come fare se il cellulare è stato acquistato giusto oggi? Tra l'altro l'ipermercato è piuttosto lontano...

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PPL Visualizza Messaggio
    A questo punto, anche se il cellulare non si è ancora spento, sono quasi certo che l'accessorio carica batteria sia difettoso.
    Ed infatti stamattina, dopo circa 10 ore (almeno mi consola la durata!), la batteria ha esalato il suo ultimo respiro.
    Tra l'altro notavo che il caricabatteria è riscaldato, quindi sembra funzionare ma la batteria del cellulare assolutamente no. A questo punte urge contattare il rivenditore ma... è obbligato alla sostituzione? Il chioschetto ove ho acquistato era esterno all'ipermercato vero e proprio.

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Portalo subito indietro, se hai fatto poche telefonate devono sostituirtelo altrimenti, mi spiace per te, assistenza

    Non conosci qualcuno che ha quel modello per farti prestare il carica batterie?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Non capisco a che messaggio di riferisci, ma caricando la batteria a me si visualizza l'immagine della batteria che sta caricando (se è questo che ti riferisci).
    La batteria si ricarica senza problemi, ma anche a me il connettore non entra completamente.
    Ti conviene riportarlo subito, e magari fatti fare una prova li in negozio prima di acquistarlo...
    Giovanna

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Grazie dei consigli.
    Non ho fatto NESSUNA chiamata con la sua SIM (ancora da attivare).
    Solo una di prova con altra sim, da cui ho dedotto che il cellulare è solo operator lock.
    Il messaggio era quello di batteria scarica che veniva visualizzato periodicamente sul display mentre continuava a lampeggiare il simbolo della batteria. Ho telefonato al rivenditore e non ci sono problemi per la sostituzione... devo solo trovare il tempo per tornarci.

    Ho anche bloccato l'attivazione della nuova SIM, anche se mi è sorto il dubbio di poter perdere, così facendo, la promozione della restituzione del credito. Certezze in merito?

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Tutto ok. Il rivenditore mi ha sostituito il caricabatteria con uno compatibile, avente il cavo retrattile.
    Grazie a tutti.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social