Apple o non apple?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Apple o non apple?

  1. #1
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito Apple o non apple?

    questo è il dilemma...
    siccome a metà maggio vado a Orlando, mi sta pungendo vaghezza di acquistare un portatile mac, approfittando del dollaro scarsissimo e del fatto che difficilmente alla dogana mi romperebbero.

    che ne pensate? ci sono problemi poi ad usarlo in italia? e nel caso che modello mi consigliereste? quale S.O.? con che software escono di serie?
    ci sto sempre più pensando, sarebbe la soluzione a tutti i problemi, niente più ubuntu niente più windows, solo la mezza mela
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    questo 3ad è bellissimo, si parla di filosofia di sistema

    Cmq inizia intanto a pensare alla tastiera

  3. #3
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Credo che gli unici problemi sarebbero la garanzia e la tastiera non italiana (che quindi non avrebbe i caratteri accentati).

    Per quanto riguarda i modelli dipende:
    1) se sei interessato ad un portatile piccolino (13") allora consiglio questo (Il modello al centro con 2GB di RAM): http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...2F2PHCCCX72KDY

    2) Se vuoi un portatile superiore come prestazioni e dotazione, potresti vedere un MacBookPro (il modello a sinistra va più che bene): http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...2F2PHCCCX72KDY

    3) Se proprio vuoi spendere qualcosina in più (ma non che le prestazioni o la dotazione siano un granchè) c'è il nuovo Air (magari con hard disk a stato solido ): http://store.apple.com/1-800-MY-APPL...2F2PHCCCX72KDY

    Detto questo, io consiglierei il MacBook da 13": ottime prestazioni, carino, piccolino, buona dotazione.

    P.S.: Lasci Ubuntu?

  4. #4
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    alla tastiera? e che problema è? la tastiera inglese va benissimo anche per scrivere in italiano, e poi le cose lunghe io le scrivo in inglese, per scrivere qui andrebbe bene anche una tastiera francese
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  5. #5
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    opps alle accentate non avevo pensato... ma c'è anche lì l'alt + num? ecomunque sullo schermo le vedrei no? (quelle che scrivono gli altri intendo)
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  6. #6
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    opps alle accentate non avevo pensato... ma c'è anche lì l'alt + num? ecomunque sullo schermo le vedrei no? (quelle che scrivono gli altri intendo)
    Si si, tu vedresti tutto a schermo. Ci mancherebbe. Il punto è che non potresti scrivere tu i caratteri accentati. A meno di non fare copia&incolla.

  7. #7
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Cmq ad esempio prendendo quel MacBook da 13" con 2GB di RAM di cui parlavo prima, in Italia lo pagheresti 1299€, in USA con il cambio circa 900€...ammettendo di non dover pagare tasse extra però.

  8. #8
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    certo che il risparmio è considerevole rispetto ai prezzi in italia
    ma la dotazione in software? non c'è una sorta di office incluso?
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  9. #9
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Nei link che ti ho postato, in basso a destra è indicata la dotazione software.

    Office non è incluso ma puoi installare OpenOffice o Microsoft Office (c'è una versione proprio per il Mac, sia 2003 sia 2007 (rinominata 2008 se non sbaglio)).

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di chicco83
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    200

    Predefinito

    aspetta... una volta che in leopard hai localizzato il sistema in italiano non dovresti avere problemi neppure a scriverle le lettere accentate, anche se la tastiera e' quella americana. i tasti dovrebbero venire "rimappati" a seconda della lingua scelta.
    l'unica cosa e' che, nel caso delle lettere accentate o di altri caratteri particolari,quelli "scritti" sulla tastiera poi non corrispondono a quelli che compaiono sullo schermo.
    cosa che succede, per esempio, anche in ubuntu cambiando il layout della tastiera...
    o almeno credo...
    Prepagate 3: Super7 -> iPhone 3G 16GB Black
    Prepagate Vodafone: Friends -> Nokia 6120c

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social