Apple o non apple? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Apple o non apple?

  1. #21
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    A questo punto, quindi, non si pone proprio il problema allora, meglio così.

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    ho letto che si possono trovare anche i refurbished negli apple store direttamente negli USA..
    ho dato un'occhiata ai refurbished italiani, ma non hanno leopard come SO, almeno così mi sembra di aver capito... e poi non credo di aver diritto allo sconto educational
    Questo è il link alla pagina dei ricondizionati del negozio online Apple USA (http://tinyurl.com/49xeto).
    Per quanto riguarda lo sconto educational, basta chiedere a qualche parente/amico/collega che abbia figli universitari o di scuola media superiore (solo l'ultimo anno, credo) - oppure docente - e far fare l'ordine direttamente a loro: la garanzia è sull'apparecchio e non nominativa, quindi non avresti alcun tipo di difficoltà; gli stessi consulenti Apple, quando telefonai per chiedere informazioni sull'acquisto dell'iMac, mi diedero proprio questo consiglio.
    Sono quasi certo che tutti i ricondizionati siano già aggiornati a Leopard ma nulla ti vieta di fare uno squillo al numero verde, che ti avevo già indicato, per avere conferma.



    PS: se mi dici in che periodo vai negli States, quasi quasi ti chiedo un favore...

  3. #23
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Riesumo questo thread perchè è la domanda che mi sto facendo in questi giorni dato che andrò presto nella "grande mela" e pensavo di fare degli acquisti. Marco Yahoo mi ha scritto in altro thread (che non continuo perchè andrei OT) questo

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Se hai in programma una capatina negli States, ricordati però che al prezzo di vendita ufficiale bisogna aggiungere le tasse, che variano da stato a stato (calcola un buon 10%), e l'incognita della dogana al rientro in Italia; ricordati anche che, nel caso decidessi di acquistare un macbook, avrai una tastiera per gli anglofoni - cioè con un layout diverso.
    Adesso come adesso, al tuo posto farei un bel pensierino sul top di gamma dell'iPad...
    A proposito della tastiera, qui si parlava della rimappatura dei tasti così come per Linux (e forse Windows): ci sono novità in tal senso?

    Per l'iPad2 ho forti dubbi, gran bel giocattolone ultratecnologico ma cosa me ne farei? Se devo guardare i film uso il lettore o il decoder con la tv, se devo giocarci non ho più il tempo per farlo, non sono più uno "smanettone", non è tascabile, insomma... Meglio un iPhone a questo punto, no? Sì, lo potrei rivendere e guadagnarci un pò ma non sono avvezzo alle compravendite pertanto, se lo compro, lo voglio poter usare! La domanda è quindi

    A proposito della tastiera, nel vecchio thread si parlava della rimappature dei tasti così come per Linux (e forse Windows): ci sono novità in tal senso?

    Per l'iPad2 ho forti dubbi, gran bel giocattolone ultratecnologico ma cosa me ne farei? Se devo guardare i film uso il lettore o il decoder con la tv, se devo giocarci non ho più il tempo per farlo, non sono più uno "smanettone", non è tascabile, insomma... Meglio un iPhone a questo punto, no? Sì, lo potrei rivendere e guadagnarci un pò ma non sono avvezzo alle compravendite pertanto, se lo compro, lo voglio poter usare! Insomma, sono un ingegnere e lavoro spesso con programmi di grafica ed il mac, a quanto sento, è la cosa migliore che ci sia. Per connettermi in mobilità uso normalmente il cellulare, se devo usare l'iPad solo per scrivere testi e/o mail credo sia la spesa più sbagliata che possa fare. Per cos'altro potrei usare l'iPad? E, visti i prezzi dei ricondizionati, a questo punto è meglio prenderlo qui il macbook? L'airbook infine, a parte lo spessore e la linea, vale la pena prenderlo?

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Perché dopo trent'anni EROSSE.....è quiiiiiii!!!!
    E bravo il nostro latitante che si fa tentare tre volte tanto da Apple...
    Vediamo di fare un po d'ordine: in ogni paese di commercializzazione, le tastiere fisiche corrispondono alle relative lingue; il layout può essere cambiato in qualsiasi momento nel sistema operativo ma non la disposizione "fisica" dei tasti sul computer.
    Pertanto, con un Macbook acquistato negli States potresti avere qualche difficoltà per la mancata corrispondenza di alcuni tasti in lingua italiana (in particolare, le lettere accentate ed alcuni simboli); non è un grandissimo fastidio, a dire il vero, che la pratica può sicuramente attenuare però per qualcuno potrebbe rappresentare un vero e proprio handicap.
    Per esempio, io ho acquistato due anni fa un Macbook bianco ricondizionato dallo store inglese, perché all'epoca avevo una persona in loco che me l'ha successivamente portato a Roma, risparmiando in tal modo più di 400 euro dal prezzo originario di listino (in realtà, il risparmio vero è stato di "soli" 250 euro...); ogni tanto mi capita di perdermi perché mi dimentico dell'esatta posizione delle lettere accentate, delle parentesi o della slash ma, nel mio caso, il risparmio mi ha abbondantemente ripagato della seccatura.
    Per cui, se è l'incontrovertibile risparmio a farti gola, sono il primo ad incoraggiarti all'acquisto negli USA (e getta... ); resta da capire qual'è il prodotto più consono alle tue esigenze ma è un'analisi che solo tu puoi fare.
    Io non sono un fan dell'iPad ma devo ammettere che la leggerezza ed usabilità del nuovo modello, lo rendono molto accattivante; ciò che invece lo rende ancora indigesto a me, sono sostanzialmente la castrazione del bluetooth e la mancanza di una porta usb, che mi fanno preferire senza ombra di dubbio il Macbook Air da 11".
    Certamente si tratta di un dispositivo da usare perlopiù in mobilità e non solo per giocherellare.
    Nonostante i suoi molti pregi ed al di là dei difetti noti dell'ultima versione, continuo a non vedere di buon occhio l'iPhone per le seguenti ragioni: batteria non sostituibile dall'utente, pesante castrazione del bluetooth (può essere usato solo per gli auricolari compatibili ma non per il trasferimento di file e della rubrica, tanto per citare le cose a mio avviso più gravi) e costo decisamente eccessivo; così, ho risolto con l'acquisto di un Android a pochi soldi (Xperia...)

  5. #25
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Perché dopo trent'anni EROSSE.....è quiiiiiii!!!!
    Carramba che sorpresa

    Grazie mille Marco,sei stato abbastanza chiaro e ci penserò sul book... Ho ancora tempo Mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo all'Xperia che non conoscevo e soprattutto non sapevo potesse costare non tantissimo. Forse lenirò la mia fame di Android (mi stanno rompendo pure i Nokia ultimamente, il mio N85 nello specifico) con un semplicissimo Corby Pro, lo devo prima vedere dal vivo e poi deciderò: gli amici che hanno l'iPhone non mi sopportano: "Bella questa foto, me la passi via bluetooth? Ah, non funziona?" o "Hai anche tu 3? Aspè che ti faccio una videochiamata per vedere la qualità... Mi dice che non è supportato dal tuo telefono" Probabilmente non sono pronto o forse devo aspettare l'iPhone7 per fare pure questo salto

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Erosse,
    ginfizzdry ha postato la notizia che tra le nuove promo della Tre, c'è anche il Samsung Corby Android a 99 euro, oltre all'acquisto dello Smartpack Gold a 10 euro:
    http://www.tre.it/promozioni/cellula...rby-smartphone
    Per quanto riguarda l'X8, datti un'occhiata all'unico thread presente sul forum (ovviamente, aperto da me ):
    http://www.mondo3.com/forum/android/...mini-pro.html?
    In rete, poi, ci sono svariati threads specifici su questo terminale.


  7. #27
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Erosse,
    ginfizzdry ha postato la notizia che tra le nuove promo della Tre, c'è anche il Samsung Corby Android a 99 euro, oltre all'acquisto dello Smartpack Gold a 10 euro:
    http://www.tre.it/promozioni/cellula...rby-smartphone
    Ci sto pensando seriamente ma aspetto che arrivi dal mio negozio di fiducia

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda l'X8, datti un'occhiata all'unico thread presente sul forum (ovviamente, aperto da me ):
    http://www.mondo3.com/forum/android/...mini-pro.html?
    In rete, poi, ci sono svariati threads specifici su questo terminale.

    Sto guardando anche il Galaxy Mini... non male direi...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social