Consiglio su XBOX 360
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Consiglio su XBOX 360

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito Consiglio su XBOX 360

    Ciao sarei tentato di comprarne una in considerazione del fatto che:
    -Il mio pc ormai è vecchiotto e i giochi nuovi girano o male o non girano proprio
    -Il pc mi serve per internet, masterizzare, guardare film ecc... Quindi da questo punto di vista il pc che ho adesso è più che valido
    -La XBOX costa relativamente poco ed ha un'aspettativa di vita piuttosto lunga (altri 3 anni???)

    I dubbi:
    -Mi ha detto un mio amico che ci sono diversi modelli di XBOX 360 con prestazioni differenti e che il modello a 199€, rispetto a quelli più cari, è una ciofeca. E' vero?
    -E' vero che posso riversare su hard disk i giochi quindi poterli usare senza aver fisicamente l'originale? O è una modifica? Se è una modifica qualcuno mi dia per favore un link, anche in pm, per capirci qualcosa di più?
    -Qualche altro pregio di questa consolle?
    -Di grafica, rispetto alla Play3 dal prezzo proibitivo, è molto inferiore o no?
    -Legge mp3, divx...?
    -Me la consigliate?

    Un grazie di cuore a chi risponderà PAZIENTEMENTE alle mie domande
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Ciao sarei tentato di comprarne una in considerazione del fatto che:
    -Il mio pc ormai è vecchiotto e i giochi nuovi girano o male o non girano proprio
    -Il pc mi serve per internet, masterizzare, guardare film ecc... Quindi da questo punto di vista il pc che ho adesso è più che valido
    -La XBOX costa relativamente poco ed ha un'aspettativa di vita piuttosto lunga (altri 3 anni???)

    I dubbi:
    -Mi ha detto un mio amico che ci sono diversi modelli di XBOX 360 con prestazioni differenti e che il modello a 199€, rispetto a quelli più cari, è una ciofeca. E' vero?
    -E' vero che posso riversare su hard disk i giochi quindi poterli usare senza aver fisicamente l'originale? O è una modifica? Se è una modifica qualcuno mi dia per favore un link, anche in pm, per capirci qualcosa di più?
    -Qualche altro pregio di questa consolle?
    -Di grafica, rispetto alla Play3 dal prezzo proibitivo, è molto inferiore o no?
    -Legge mp3, divx...?
    -Me la consigliate?

    Un grazie di cuore a chi risponderà PAZIENTEMENTE alle mie domande
    1)La versione e' la Arcade a livello di caratteristiche sono le medesime dei modelli superiori, non ricordo solo se viene montato un lettore dvd differente rispetto alla "elite" ma non ci sono differenze abissali
    2)Non puoi riversare giochi nell'Hard disk , non incluso nella versione arcade,esso consente di scaricare trailer e demo dei giochi dal "xbox360 live", ci sono però alcuni giochi, vedi burnout paradise, che richiedono obbligatoriamente l'hard disk per poter giocare.
    3)Il pro di questa console in assoluto e' il sistema "Xbox360 live"
    4)di grafica sono pari alcuni giochi vanno meglio sulla xbox360 vedi pes 2008, questo a detta di moltissimi giocatori della rete
    5)Con l'ultimo aggiornamento della dashboard hanno aggiunto il codec per leggere divx non mi ricordo per gli Mp3 ma penso che li legga
    6)Te la consiglio sentitamente ma prendi la versione "premium" che ha l'Hard disk che se comprato come componente aggiuntivo della versione "arcade" ti costerebbe 99€ in piu'

    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Grazie, adesso vedo se i miei sensi di colpa mi permetteranno di fare l'acquisto
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Grazie, adesso vedo se i miei sensi di colpa mi permetteranno di fare l'acquisto
    Sto impazzendo a cercare GTA IV, lo voglio assolutamente....

    Nel frattempo mi consolo con rainbow six 2
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Il mio amico ha preso la xbox a 299€ con GTA IV (da quello che mi racconta è la fine del mondo), Forza Motorsport (un altro gioco che mi piacerebbe da morire) e un terzo che non so il titolo (nulla di eclatante). Con Halo sarei a posto per 6 mesi
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Il mio amico ha preso la xbox a 299€ con GTA IV (da quello che mi racconta è la fine del mondo), Forza Motorsport (un altro gioco che mi piacerebbe da morire) e un terzo che non so il titolo (nulla di eclatante). Con Halo sarei a posto per 6 mesi
    Prendi Gears of war anche se a Novembre arriverà il secondo capitolo
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ultimamente il prezzo della console è sceso molto, io la comprai prima del ribasso in supersconto a 199 euro in versione PRO (quindi con HD) e Halo 3.
    Ora il prezzo standard per la PRO si aggira sui 250 euro in bundle con qualche gioco.
    Dovresti girare un po e vedere il prezzo migliore!
    Apple iPHONE 4 nero

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    4)di grafica sono pari alcuni giochi vanno meglio sulla xbox360 vedi pes 2008, questo a detta di moltissimi giocatori della rete
    Questo è vero solo su televisori tradizionali e/o con giochi non full hd.... Con un televisore HD ed i giochi HD veramente HD (non come COD4 che in realtà è addirittura un 720p, una vera schifezza!) la PS3 è di tutt'altro pianeta... Se hai un televisore "normale" pigliati decisamente la Xbox360, tanto più che i giochi costano decisamente di meno in media...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    gioi non per male, ma mi documenti quale gioco esistente è veramente HD? ma sopratutto gira meglio su ps3?
    No perchè io ti documento che su ps3 questi giochi fino ad ora hanno avuto problemi su ps3 e non su xbox360 o cmq di meno:
    Assassins creed, sporadici blocchi risolti da una patch;
    Fifa 08 e PES08 non cè nemmeno bisogno di dirti che problemi hanno;
    GTA4 appena uscito vi crasha le console molto + a ps3 che su 360, con eventuale formattazione per ps3 invece sulla 360 basta riavviare;
    COD4 l unico neo che ha sono il fumo ingame che è troppo statico, e i video in bassa risoluzione, ma IMHO definirlo una vera schifezza, è disinformazione..
    L unica cosa che avete in + è la possibilità di mettere linux, ma tanto in quel caso avete una console castrata.. e noi ci stiamo attrezzando..
    Cmq ti prego illuminami su cosa ha in + ps3.. e non tirarmi fuori il blueray che crea + problemi che altro (vedasi obbligo di installare su console parte del gioco, vista l impossibilità di leggere i supporti blueray a velocità alte).
    Sia chiaro non voglio fare console war, anche perchè io appena posso permettermela comprerò pure una ps3, ma odio i commenti IMHO senza senso di dire che ps3 è meglio perchè lo è su carta,ma contano i fatti..

    Rispondo ora a kiasso:
    1. Le versioni esistenti di xbox 360 sono 3:
    Elite, è nera, hard disk da 120gb, joystick wireless nero come la console, costa 349, ha inclusi alcuni accessori esempio il cavo hdmi che le altre non hanno di serie, ha l uscita hdmi sicuro.
    Pro, è bianca con il frontalino del lettore dvd cromato, hard disk da 20gb, costa 249, si trova sia senza uscita hdmi che con, ha sicuramente il joystick wireless.
    Core o Arcade sono completamente bianche il prezzo è 199 non hanno l hard disk, sulle core si ha il joystick col cavo, sulle arcade lo si ha wireless per il resto sono identiche, cosa importantissima comprando una core o arcade non puoi nemmeno salvare le partite se non su una memory card inclusa solo nella versione arcade, e l eventuale hard disk da 20 gb costa 99€ quindi diviene sconveniente comprare questo modello base IMHO.
    2 No i giochi li potevi riversare tramite modifica sul xbox1 su questa console non è possibile, l hard disk serve sia per salvare le partite che per installare patch dei giochi o videogame scaricabili dal xbox live, ma sono giochi ridotti diciamo..
    4 Sono alla pari a detta di quasi tutti, tranne qualche irriducibile.. cmq come ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro, diciamo che nella media sono = con qualche picco qui e lì da una parte e dal altra..
    5 i divx come ti hanno già detto li legge con un aggiornamento che richiede appena cerchi di far partire un file avi (ma se non hai l hard disk questo codec non puoi scaricarlo) gli mp3 li legge da sorgenti esterne ma non puoi salvarli su console, se vuoi salvarli su console devi necessariamente inserire WMA.
    6 Io te la consiglio ce l ho da novembre e mi stà dando molte soddisfazioni, vedi burnout, COD4, bully, gta4.. e molti altri
    3 Il maggior pregio che ha x360 rispetto a ps3 è un online studiato benissimo.

    Ah visto che molti non lo chiedono, ma molti sono interessati e non sò se è il tuo caso, x360 si può modificare ps3 no, x360 usa dvd9 del costo di 3€ ps3 blueray da 25€ circa se non sono scesi, quindi anche se ci fosse una modifica ti costerebbe un salasso.
    IMHO sconsiglio la modifica della console perchè perdi la garanzia e rischi il ban dal live che una volta provato diventa il centro sul quale gira x360..
    Sul sito xbox puoi compare le 3 versioni, http://www.xbox.com/it-IT/hardware/compare101.htm
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    gioi non per male, ma mi documenti quale gioco esistente è veramente HD? ma sopratutto gira meglio su ps3?
    No perchè io ti documento che su ps3 questi giochi fino ad ora hanno avuto problemi su ps3 e non su xbox360 o cmq di meno:
    Assassins creed, sporadici blocchi risolti da una patch;
    Fifa 08 e PES08 non cè nemmeno bisogno di dirti che problemi hanno;
    GTA4 appena uscito vi crasha le console molto + a ps3 che su 360, con eventuale formattazione per ps3 invece sulla 360 basta riavviare;
    COD4 l unico neo che ha sono il fumo ingame che è troppo statico, e i video in bassa risoluzione, ma IMHO definirlo una vera schifezza, è disinformazione..
    L unica cosa che avete in + è la possibilità di mettere linux, ma tanto in quel caso avete una console castrata.. e noi ci stiamo attrezzando..
    Cmq ti prego illuminami su cosa ha in + ps3.. e non tirarmi fuori il blueray che crea + problemi che altro (vedasi obbligo di installare su console parte del gioco, vista l impossibilità di leggere i supporti blueray a velocità alte).
    Sia chiaro non voglio fare console war, anche perchè io appena posso permettermela comprerò pure una ps3, ma odio i commenti IMHO senza senso di dire che ps3 è meglio perchè lo è su carta,ma contano i fatti..

    Rispondo ora a kiasso:
    1. Le versioni esistenti di xbox 360 sono 3:
    Elite, è nera, hard disk da 120gb, joystick wireless nero come la console, costa 349, ha inclusi alcuni accessori esempio il cavo hdmi che le altre non hanno di serie, ha l uscita hdmi sicuro.
    Pro, è bianca con il frontalino del lettore dvd cromato, hard disk da 20gb, costa 249, si trova sia senza uscita hdmi che con, ha sicuramente il joystick wireless.
    Core o Arcade sono completamente bianche il prezzo è 199 non hanno l hard disk, sulle core si ha il joystick col cavo, sulle arcade lo si ha wireless per il resto sono identiche, cosa importantissima comprando una core o arcade non puoi nemmeno salvare le partite se non su una memory card inclusa solo nella versione arcade, e l eventuale hard disk da 20 gb costa 99€ quindi diviene sconveniente comprare questo modello base IMHO.
    2 No i giochi li potevi riversare tramite modifica sul xbox1 su questa console non è possibile, l hard disk serve sia per salvare le partite che per installare patch dei giochi o videogame scaricabili dal xbox live, ma sono giochi ridotti diciamo..
    4 Sono alla pari a detta di quasi tutti, tranne qualche irriducibile.. cmq come ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro, diciamo che nella media sono = con qualche picco qui e lì da una parte e dal altra..
    5 i divx come ti hanno già detto li legge con un aggiornamento che richiede appena cerchi di far partire un file avi (ma se non hai l hard disk questo codec non puoi scaricarlo) gli mp3 li legge da sorgenti esterne ma non puoi salvarli su console, se vuoi salvarli su console devi necessariamente inserire WMA.
    6 Io te la consiglio ce l ho da novembre e mi stà dando molte soddisfazioni, vedi burnout, COD4, bully, gta4.. e molti altri
    3 Il maggior pregio che ha x360 rispetto a ps3 è un online studiato benissimo.

    Ah visto che molti non lo chiedono, ma molti sono interessati e non sò se è il tuo caso, x360 si può modificare ps3 no, x360 usa dvd9 del costo di 3€ ps3 blueray da 25€ circa se non sono scesi, quindi anche se ci fosse una modifica ti costerebbe un salasso.
    IMHO sconsiglio la modifica della console perchè perdi la garanzia e rischi il ban dal live che una volta provato diventa il centro sul quale gira x360..
    Sul sito xbox puoi compare le 3 versioni, http://www.xbox.com/it-IT/hardware/compare101.htm
    Mai sentito parlare di GT5? vai a vederlo su un Tv HD e poi mi dici... cmq, quello che dici è vero, i giochi full HD si contano sulla punta delle dita, anzi probabilmente solo adesso si comincia a vedere qualcosa... Infatti ho specificato di prendere una XBOX360 se non si vuole (a lungo termine) usufruire di titoli HD... Tecnicamente la PS3 è una spanna superiore alla concorrenza (XBOX360 e Wii), ma rispetto a queste non ha il medesimo parco software... molto va a gusti... la wii ha un controller straordinario per esempio, ma trovo i giochi un po' banali e riptetitivi (anche supermario kart, alla fine è divertente la prima mezz'ora o con gli amici...) la xbox360 alla fine è il miglior compromesso, se hai in piano poi di cambiarla nel giro di un anno quando per parco giochi e prezzo la PS3 risulterà decisamente più abbordabile... Io al momento ho solo una PSP, ma prenderò la PS3 appena scenderà ancora di prezzo...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social