Assistenza ASUS Ottima esperienza!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Assistenza ASUS Ottima esperienza!

  1. #1
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito Assistenza ASUS Ottima esperienza!

    Ho comprato un notebook Asus F3 ad inizio Dicembre 2007, computer del quale sono soddisfattissimo
    A fine Marzo, improvvisamente, non si accende più il contatto elettrico arrivva, ma la batteria non da segni di vita, e la macchina non parte (non cito la situazione in cui è successo il fattaccio, perchè tutt'ora ho i brividi, in quanto mi servivano dei dati importantissimi, ma non avevo fatto alcun backup
    Due mesi dopo (non avevo tempo )
    Chiamo l'assistenza al numero 199.40.00.89, il ragazzo mi fa fare delle prove con reset etc, ma il problema non si risolve, infatti sospetto della piastra madre...
    Cmq ricontatto l'assistenza ASUS che mi manda una mail con un link per l'apertura del Ticket
    Apro il ticket e 3 giorni dopo mi arrivano 4 mail:
    - una che spiega dettagliatamente la procedura da seguire
    - una con il modulo RMA già compilato con i dati che avevo inserito nell'apertura del ticket
    - una con la dichiarazione della consegna dei beni da firmare
    - ed una per l'assicurazione che avevo scelto di sottoscrivere durante l'apertura del ticket, in caso di danni durante il trasporto (infatti Asus non risponde di quei danni, bisogna avvalersi sul corriere, ma vista la cifra non eccessiva di 19,20 € decido di farla)
    Faccio il bonifico per l'assicurazione, inviando la copia via fax alla Novo Italia SpA
    Compilo tutti i moduli, facendo per ognuno una copia e con il numero cliente DHL, ricevuto nella mail contatto il corriere, stabilisto luogo ed ora di ritiro (la mattina alle 12:30.
    Chiudo il Pc nel suo imballo originale ed il giorno dopo all'ora prestabilita il corrire lo ritira regolarmente.
    Dunque, fin qui nulla di eccezionale, forse una procedura abbastanza laboriosa, ma molto ordinata.
    La mattina seguente alle 11:27 mi arriva contemporaneamente email e sms di conferma ricezione della merce. Successivamente mi arriva un sms dove mi informano che la scocca dell'LCD è "usata" come informazione dello stato del pc
    alle 16:47 del pomeriggio arriva un'altra email ed sms dove mi informano che il portatile è stato riparato, ed è stato già ritirato dal corriere, con tanto di numero di lettera di trasporto per verificare sul sito DHL
    La mattina alle 11:05 arriva il corriere con il PC bello e riparato
    In pratica hanno sostituito la main board ed il tutto il 24 ore, sono rimasto stupito dall'efficenza del servizio (abituato ad Acer)
    Quindi sento di dover fare un pubblico all'assistenza Asus

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    dillo a gioi

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Ma perchè quanto pensavi ci volesse per svitare una ventina di viti, rimuovere il pezzo e rimontare il tutto? Cmq fossi in te lo proverei qualche giorno prima di cantare vittoria, visto che la mainboard che ti hanno montato è un pezzo rigenerato non certo nuovo (non è una prerogativa di ASUS, lo fanno tutti per i pezzi "portanti"...) A scanso di equivoci, non sto facendo il menagramo... se ti è andata bene non posso che esserne felice...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #4
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Ma perchè quanto pensavi ci volesse per svitare una ventina di viti, rimuovere il pezzo e rimontare il tutto? Cmq fossi in te lo proverei qualche giorno prima di cantare vittoria, visto che la mainboard che ti hanno montato è un pezzo rigenerato non certo nuovo (non è una prerogativa di ASUS, lo fanno tutti per i pezzi "portanti"...) A scanso di equivoci, non sto facendo il menagramo... se ti è andata bene non posso che esserne felice...
    Non so se sia rigenerata, sono due giorni che lo uso e per ora non ho rilevato problemi, se dovesse ripresentarsi il problema lo rimando, tanto ho ancora 18 mesi di garanzia dopo i 18 mesi no problem, tanto i portatili non mi durano di più
    Cmq io non volevo entrare nei meriti tecnici, volevo sottolineare l'efficenza e la velocità di chiusura del ticket, una cosa del genere non mi era mai successa, per nessun tipo di assistenza.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    Non so se sia rigenerata, sono due giorni che lo uso e per ora non ho rilevato problemi, se dovesse ripresentarsi il problema lo rimando, tanto ho ancora 18 mesi di garanzia dopo i 18 mesi no problem, tanto i portatili non mi durano di più
    Cmq io non volevo entrare nei meriti tecnici, volevo sottolineare l'efficenza e la velocità di chiusura del ticket, una cosa del genere non mi era mai successa, per nessun tipo di assistenza.
    In un portatile di solito i pezzi rigenerati (quando non addirittura riciclati) sono all'ordine del giorno... fanno eccezione le scocche (che però non sono coperte da garanzia, guarda caso... e te le sostituiscono solo se sono loro a far danni), l'elettronica dei pannelli lcd e gli hard disk... quest'ultimi solo perchè il costo di questi epzzi è talmente irrisorio, che la rigenerazione verrebbe a costare più del pezzo stesso...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social