[Ubuntu] Formattare partizione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

[Ubuntu] Formattare partizione

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question [Ubuntu] Formattare partizione

    Allora, considerate che sono un vero niubbo

    Fatta la premessa ecco la domanda:

    ho Ubuntu su un HD con due sistemi operativi: Ubuntu e XP. Ora vorrei reinstallare Ubuntu a causa di alcuni problemi, come faccio a formattare quella partizione e reinstallarlo senza danneggiare l'HD e XP?

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Inserisci il CD di Ubuntu e segui la procedura guidata di installazione, ti farà selezionare la partizione su cui deve installarsi, la formatterà automaticamente e procederà all'installazione ex-novo.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    era così facile?

  4. #4
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    E' molto semplice, basta prestare un po' di attenzione.
    Fai partire Ubuntu 8.04 da CD e, una volta caricato, fai partire il programma di installazione. Quando ti dice come vuoi formattare l'HD scegli l'opzione "manuale" e ti farà vedere tutte le partizioni presenti sul tuo HD. Quelle già usare ora da linux sono facilmente individuabili essendo formattate in "ext3" e saranno una o due. Oltre a queste ci sarà una partizione "swap" e le partizioni Windows.