Nokia 2610 e roaming...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Nokia 2610 e roaming...

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pesaro
    Messaggi
    32

    Predefinito Nokia 2610 e roaming...

    Salve a tutti,
    ho una usim tutto3, sulla quale avevo richiesto l'mnp al momento dell'acquisto per avere il raddoppio delle ricariche... finchč ero con il numero "provvisorio" riuscivo ad usare il mio 2610 in roaming con tim senza problemi, da quando č passato il numero mnp ogni volta seleziono l'operatore TIM manualmente mi dice accesso non consentito. Se metto la stessa sim in un cell umts e lo forzo su TIM in 2G funziona! Il problema sembra quindi del cellulare, ma se inserisco un'altra scheda 3 e la forzo in 2G funziona! Una cosa strana che ho notato č che quando accendo il cell vendo in alto a sx la spilletta come se stesse cercando di scaricare un MMS... dura 1 secondo poi scompare! Sono giorni ormai che provo ad entrare nella rete TIM ma non ci riesco con questa scheda... potrebbe dipendere dal nuovo prefisso (ex voda)?qualcuno ha avuto una situazione analoga? Come avete risolto?

    grazie a tutti

  2. #2
    Mondo3 Staff
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    2,322

    Predefinito

    Il cellulare in questione non č UMTS, le usim 3 sono certificate per funzionare esclusivamente con i cellulari UMTS. Ritieni fortunato che non ti si sia bloccata la USIM (spesso capita).
    L'unico modo per far funzionare una usim 3 in un cellulare non-UMTS č avere una delle (ormai rare) usim 2g-enabled.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pesaro
    Messaggi
    32

    Predefinito

    azz... mi metto in cerca allora di un cell umts... magari da prendere con la 3 a poco prezzo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social